Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO
Dopo aver letto 22 pagine vorrei dire la mia su questa storia, un po' emblematica per il bel paese, dove tutto e' polemica:
1. Alitalia non doveva poter fare questo contratto, trovo allucinante che un'azienda chieda sovvenzioni pubbliche (per 7 anni!) alle casse dello stato, e poi appalti lavoro all'esterno, la cassa integrazione e' un sussidio per aziende in crisi, se non c'e' lavoro ha un senso, ma se il lavoro c'e' tu lo devi fare con i tuoi dipendenti, mi sembra il minimo. Noi (piu' voi) paghiamo lo stipendio a piloti per starsene a casa, e l'azienda commissiona lavoro a terzi, mah.
2. Tutte le polemiche delle varie associazioni consumatori ecc. mi pare siano solo mirate a cercare scuse per mungere un po' di soldi all'azienda o alle assicurazioni. Un po' come quando succede un microtampoamento in auto, nessuno si fa nulla, magari si viaggiava a 10 all'ora, ma state certi che chi lo subisce, con calma il giorno dopo va al pronto soccorso a lamentarsi di quanto gli facciano male il collo e la schiena, un bel collare per 30 giorni e via soldi rubati all'assicurazione. Qui mi sembra molto simile, invece di essere contenti, perche' poteva andare molto peggio, si montano un mare di polemiche inutili...