Alitalia : sciopero del 22 settembre (Anpac, Anpav e Usb)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
potevano pensarci prima di fare azioni unilaterali,inventandosi 20WB che per ora sono solo parole
senza dubbio anche stavolta sono riusciti nella missione di trovare il capro espiatorio della loro incapacita'
Malati immaginari, imbarco carburante aggiuntivo, difesa di odiosi privilegi (perché la storia dei pendolari ora non regge più)... direi che si commentano da soli.

I WB in programma nel piano industriale sono arrivati per ora, così come sono stati fatti i corposi investimenti promessi.
Come era già stato anticipato sul forum ulteriori importanti investimenti (con aumento di posti lavoro e possibilità di carriera per i naviganti) sono offerti in cambio dell'impegno alla svolta che poi vuol dire emarginare certi bravi professionisti descritti sopra aumentando gli standard di qualità e a rinunciare qualche capriccio/privilegio.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
imbarco carburante aggiuntivo
Sei il comandante del volo su cui e' stato imbarcato carburante aggiuntivo? Ne conosci le motivazioni dell'imbarco?

Come era già stato anticipato sul forum ulteriori importanti investimenti (con aumento di posti lavoro e possibilità di carriera per i naviganti) sono offerti in cambio dell'impegno alla svolta
E' stato gia' messo nero su bianco e sottoscritto l'impegno?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Sei il comandante del volo su cui e' stato imbarcato carburante aggiuntivo? Ne conosci le motivazioni dell'imbarco?

E' stato gia' messo nero su bianco e sottoscritto l'impegno?
E tu?

Ah, ho dimenticato la pagliacciata delle divise arrostite in uno scantinato con tanto di attacco sulla stampa, altra prova di lungimiranza... giusto per accogliere bene il nuovo AD.

Difficile mettere nero su bianco con chi non è interessato alla trattativa. Fra l'altro gli investimenti del piano industriale stanno procedendo regolari nonostante una marea di resistenze da parte di questi, non sarà che non sono in grado di sostenere una trattativa seria su argomenti un tantino più importanti dei cfs/cfa...

Certo che per essere ex, ora impiegati a bengodi dove non servono sindacati, siete sempre ben in contatto con i capi branco... sarà il richiamo della foresta.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Ho capito,non lo sai e/o non ne hai prove.
Come immaginavo grazie.

Vedere cammello,pagare moneta,diceva qualcuno.
Speravo proprio in una risposta simile che conferma la veridicità di questo malcostume riportato sul forum da diversi insider.

Altro splendido assist, appunto questa volta in EY vogliono vedere cammello altrimenti i soldini non ne sganciano più.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Aaahhhh ma siete voi che non capite, mica scioperano per i cfs o come si chiamano, scioperano perché sono preoccupati del futuro dell'azienda, e perché non hanno ancora visto la fotocopia del contratto FIRMATO con airbus per 20 nuovi A350!

Quando però si buttavano soldi nel cesso o si rimaneva una settimana a Rio non si preoccupava nessuno del futuro dell' azienda....

Scusate la franchezza, ma siete completamente fuori dal mondo.

Alitalia doveva fallire prima dei capitani coraggiosi, punto.
Ora avremmo già una nuova compagnia, con gente preoccupata solo di fare il proprio lavoro.

F

flyboy

Guest
Ed e' proprio grazie alla fermezza di Mr. Ball Alitalia in questi giorni ha bruciato decine di milioni di Euro .
Di sicuro si poteva evitare, se ha agito in tal modo per mostrare i muscoli e' un vero irresponsabile , ce li dovrebbe rimettere lui di persona quei soldi.

Forse ti sfugge che i soldi di una azienda non crescono in giardino ma sono il risultato dei ricavi quasi sempre ottenuti a suon di fatica e sacrifici della gente che ci lavora.

La protezione della cassa deve essere la priorita' assoluta,, costi quel che costi. Cose come le faccende sindacali si cerca poi di sistemarle ma uno che si brucia una ingente quantita' di denaro per far vedere chi comanda o perche' " insofferente alle vecchie liturgie" merita solo di essere cacciato con disonore, altro che !
Una cosa non ti è chiara: questi irresponsabili avrebbero scioperato per qualsiasi cavillo. Leggiti bene il comunicato. Un documento allucinante, privo di senso, con il quale il sindacato si sostituisce al Consiglio di Amministrazione per dire cosa si deve o non deve fare.
Spiega tu cosa avresti fatto: avresti ordinato seduta stante 20 A380, in base a quanto scritto nel comunicato? Cito: "solo l'arrivo di decine di macchine di lungo raggio...." La proteggi così la cassa?

E che dire della frase: "la nostra azione di sciopero è un grido di allarme per gli azionisti e i passeggeri". Come passeggero, tirato direttamente in ballo, mi sento preso in giro, e mi girano ancor di più perché in passato questi signori hanno goduto di tutele sociali che la maggior parte degli italiani rimasti disoccupati si sognano.

E' ora di dire basta.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Aggiungerei che, come ben sa chiunque faccia business in India , che il quel paese se non allunghi la mazzetta non sposti nemmeno una foglia ma con la busta giusta alla persona giusta se vuoi ti ridipingono il Taj Mahal con i colori del Milan.
Non ho ben capito cosa c'entra. Per caso intendi che sotto la gestione di Ball jetairways ha raggiunto i risultati che ha fatto perché "ha allungato la mazzetta" ? Oppure ho capito male io?

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Un documento allucinante, privo di senso, con il quale il sindacato si sostituisce al Consiglio di Amministrazione per dire cosa si deve o non deve fare.
Spiega tu cosa avresti fatto: avresti ordinato seduta stante 20 A380, in base a quanto scritto nel comunicato? Cito: "solo l'arrivo di decine di macchine di lungo raggio...." La proteggi così la cassa?
Sono rimasto anch'io un attimo basito nel leggere quella frase. Questi sono completamente fuori dal bollo.
Ma sì, ordiniamo 40 777 e assumiamo 500 piloti e 3000 AV entro la fine dell'anno così risolviamo in un attimo i problemi della compagnia. Che ce vo'?

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
I futuri nuovi dirigenti AZ che si trovano ora all'interno di anpac anpav e usb sono gentilmente invitati qui su AC ad illustrarci quale sia il loro piano industriale.
Credo sia arrivata l'ora di dar loro l'opportunità di spiegarci come gestiranno l'azienda da dirigenti lungimiranti quali sono. (Parallelismo con i 5s non voluto)

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Una cosa non ti è chiara: questi irresponsabili avrebbero scioperato per qualsiasi cavillo. Leggiti bene il comunicato. Un documento allucinante, privo di senso, con il quale il sindacato si sostituisce al Consiglio di Amministrazione per dire cosa si deve o non deve fare.

E che dire della frase: "la nostra azione di sciopero è un grido di allarme per gli azionisti e i passeggeri". Come passeggero, tirato direttamente in ballo, mi sento preso in giro, e mi girano ancor di più perché in passato questi signori hanno goduto di tutele sociali che la maggior parte degli italiani rimasti disoccupati si sognano.

E' ora di dire basta.
Perdonami ma credo, nei post precedenti, di aver espresso fin troppo chiaramente il mio pensiero , cortesemente non travisare.

Giisto per ribadire , ritengo che in questa faccenda i sindacati si siano mossi in maniera alquanto superficiale ed irresponsabile , faranno una figuraccia ed i media avranno già cominciato ad affilare i coltelli.

Ritengo altresì che, dato il ruolo e la responsabilità affidata al CEO , avrebbe dovuto trovare la maniera di scongiurare tutto questo o, in alternativa, ammettere con franchezza di non essere in grado di gestire una questione così complessa.

Le intenzioni sono belle ed onorevoli ma in un'azienda alla fine quel che conta sono i soldi in cassa, ancor di più quando servono a sostenere qualche migliaia di famiglie.

F

flyboy

Guest
Perdonami ma credo, nei post precedenti, di aver espresso fin troppo chiaramente il mio pensiero , cortesemente non travisare.

Giisto per ribadire , ritengo che in questa faccenda i sindacati si siano mossi in maniera alquanto superficiale ed irresponsabile , faranno una figuraccia ed i media avranno già cominciato ad affilare i coltelli.

Ritengo altresì che, dato il ruolo e la responsabilità affidata al CEO , avrebbe dovuto trovare la maniera di scongiurare tutto questo o, in alternativa, ammettere con franchezza di non essere in grado di gestire una questione così complessa.

Le intenzioni sono belle ed onorevoli ma in un'azienda alla fine quel che conta sono i soldi in cassa, ancor di più quando servono a sostenere qualche migliaia di famiglie.
Spiega come, viste le richieste del sindacato riportate in corsivo.

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Non ho ben capito cosa c'entra. Per caso intendi che sotto la gestione di Ball jetairways ha raggiunto i risultati che ha fatto perché "ha allungato la mazzetta" ? Oppure ho capito male io?
Ma non mi permetterei mai.

Era ovviamente solo un esempio di come le faccende la' funzionino in maniera (un po' ? ) diversa che qua.

E, ad essere onesto, non so nemmeno quali siano stati i risultati ottenuti in India, diciamo che aver fatto bene nel continente asiatico non lo tradurre necessariamente in garanzia di successo qui da noi , sono due mondi troppo diversi.

Quantomeno Mr. Ball ha , al contrario dei suoi predecessori, esperienza in aviazione commerciale. Alla luce degli attuali risultati non so se si possa considerare un valore aggiunto o meno, vediamo e speriamo !