Ma perchè "nemica" dei milanesi è solo Alitalia?
Perchè la consorte fedifraga è Alitalia e non la politica?
Poco più di un anno fa l'attuale premier a SkyTG24 dichiarava:
Alitalia deve restare italiana. È inaccettabile penalizzare l'hub di Malpensa in caso di cessione della compagnia aerea». Come procedere, allora? «Penso che potrebbe intervenire una cordata di imprenditori italiani. Non è possibile che un hub come Malpensa debba essere privato del 72% dei voli
http://www.corriere.it/politica/08_...ia_ba42f8f6-e9e1-11dc-b9a0-0003ba99c667.shtml
E' inutile ricordare come invece le cose siano andate in modo diverso (AF al 25%, debiti a carico dello stato, disoccupazione, disservizi, ecc).
E io non credo sia un caso che l'annuncio di Sabelli e Colaninno sia arrivato proprio nel giorno in cui si è approvato il decreto sulla sicurezza (che è stata la merce di scambio usata con la Lega perchè "mollasse" su MXP).
AZ adesso è una compagnia privata che mi auguro possa finalmente andare bene, staccarsi del tutto dalla politica e portare davvero in giro per il mondo il nome del'Italia. Speriamo che la linea dichiarata oggi verrà effettivamente seguita.
In ogni caso non è corretto addossare le responsabiità di questa situazione solo ad AZ ed al suo personale che invece sta solo pagando le conseguenze (insieme a tutti i cittadini) di una squallida operazione!
Le responsabilità più che alla Magliana forse andrebbero ricercate in Piazza Colonna...