Alitalia, Rio de Janeiro prossima nuova destinazione lungo raggio

Le prossime due rotte Intercon di AZ saranno quasi sicuramente:
Shanghai (W10, o S11)
Rio (S11 o W11)

Non chiedetemi la fonte

Delle altre due rotte in pipeline una è JNB, l'altra non la ricordo (ma si parla di 2012)

che frequenze hanno klm e Ib su Lima?
Per l'Europa :

1 daily KL su AMS
11xw IB su MAD
4xw UX su MAD
1 daily LAN su MAD

Si, xche per emettere biglietteria devono essere agenzie IATA. Quindi tra una OLTA e l'agenzia IATA sotto casa non vi e' differenza.
Preciso che invece i siti delle compagnie e le biglietterie aeroprtuali dirette non rientrano nel bsp.
Ok, grazie!

Secondo te Az dovrebbe mettere un 777 per operarla?

MIKKIO sono ignorante in materia di "range aeromobili" ma vedendo che orami tutti volano con 777 (o 340) credo sia la macchian ideale...sicuramente pero' una persona piu' addentro può illuminarci.
Non credo che da FCO un 767-300 possa farcela....

MIKKIO sono ignorante in materia di "range aeromobili" ma vedendo che orami tutti volano con 777 (o 340) credo sia la macchian ideale...sicuramente pero' una persona piu' addentro può illuminarci.
Non credo che da FCO un 767-300 possa farcela....

vero sta avendo grande successo, vedo molti 777/300 in consegna, peccato che az non ne abbia in ordine nessuno

credo che LIM non sia rilevante da nessuna nazione (Spagna a parte) sarebbe da analizzare quanto un volo FCO LIM avrebbe come feeder. Inoltre sarebbe da capire come si posiziona AZ sul mercato pre esempio tedesco (FRA FCO LIM è ipotizzabile? un Pax tedesco lo fa?) Inoltre sarebbe da vedere cosa si riesce a fare in termini SkyTeam con KL....se si riuscisse a giocare come "alleanza" sarebbe super. Anche se ribadisco....io guarderei ad EST(far).