Fox ha detto:Se gia' AZ non puo' competere con le low cost sulle rotte dirette, figuriamoci con scali intermedi su voli nazionali ed europeii.
BCN-LIN-BCN credo sia in assoluto una delle tratte più gettonate dai napoletani.
Mi è capitato un BCN-LIN con non meno di 40-45 transiti su NAP su un solo volo (era un 319 in quel caso da Barcellona)
E anche quando l'ho presa altre volte in passato ho notato diversi in continuazione verso i cieli della Campania Felix
forse a sorprendersi è chi non conosce certe dinamiche di spostamento.
Pensare che credevo che LIN fosse un aeroporto p2p per pax business ad alto yield e invece di questo passo scopriremo che AZ fa piu' transiti a LIN che a FCO...![]()
le dinamiche di spostamento per andare da A a B passando per C possono essere infinite. Se da Napoli voglio andare a Barcellona facendo scalo al polo nord nessuno me lo vieta, ovviamente la mia scelta sara' esclusivamente di carattere economico. Ma non prendiamo i casi estremi come se fossero una costante, perche' pur di attappare I posti vuoti le compagnie se le inventano di tutti I colori. Se poi dire che AZ fa piu' transiti a Lin che Fco ci rende tutti piu' contenti, allora mi associo anch'io.
I numeri ci sono ma, come ho già detto in altre, simili occasioni, per deontologia professionale non li pubblico.
le dinamiche di spostamento per andare da A a B passando per C possono essere infinite. Se da Napoli voglio andare a Barcellona facendo scalo al polo nord nessuno me lo vieta, ovviamente la mia scelta sara' esclusivamente di carattere economico. Ma non prendiamo i casi estremi come se fossero una costante, perche' pur di attappare I posti vuoti le compagnie se le inventano di tutti I colori. Se poi dire che AZ fa piu' transiti a Lin che Fco ci rende tutti piu' contenti, allora mi associo anch'io.
Così su due piedi e senza aver fatto ricerche vedendo alcuni accorpamenti con Airbus al posto di due voli con Embraer mi verrebbe da pensare che liberino Embraer per spostarli su altre rotte o aprirne di nuove.
Che ne dite?
mah in realtà NAP-LIN-BCN non mi sembra neanche così pazzesco come routing, anzi.
Così su due piedi e senza aver fatto ricerche vedendo alcuni accorpamenti con Airbus al posto di due voli con Embraer mi verrebbe da pensare che liberino Embraer per spostarli su altre rotte o aprirne di nuove.
Che ne dite?
lSe poi dire che AZ fa piu' transiti a Lin che Fco ci rende tutti piu' contenti, allora mi associo anch'io.
Chissà....forse vogliono liberarli per completare il progetto del re-hubbing. Mi sembrava di aver capito che a FCO avrebbero dovuto programmare delle partenze per alcune città italiane italiane molto presto verso le 6 del mattino, per poi ritornare a FCO entro le 9.....Cosa poi non realizzata
certo
e chi prende un volo da Fiumicino per Lamezia Terme, Brindisi, Alghero, Pisa, Napoli,.... alle 6 del mattino? Oltretutto a quell'ora non ci sono nemmeno voli inbound sarebbero dei p2p per nottambuli.
sicuramente meglio delle cancellazioni di Lin....Sarebbe interessante sapere come stà andando questo re-hubbing...
]