victorgolf
Utente Registrato
Ma devi sempre buttarla sul giuridico? Anche quando ot?Tiger rileggi quello che hai scritto, ribadisco non
sei nel negozio dl salumiere
Ma devi sempre buttarla sul giuridico? Anche quando ot?Tiger rileggi quello che hai scritto, ribadisco non
sei nel negozio dl salumiere
Ok in alternativa dovrei buttare ...anni di studio..cmq hai ragione niente OT vedremo come finirà.Ma devi sempre buttarla sul giuridico? Anche quando ot?
Non dico quello, ci mancherebbe. Parlare di opa in termini tecnici in tale sede mi pare molto complicato.Ok in alternativa dovrei buttare ...anni di studio..cmq hai ragione niente OT vedremo come finirà.
Giusto,mi sembra un' affermazione di buonsenso.Non dico quello, ci mancherebbe. Parlare di opa in termini tecnici in tale sede mi pare molto complicato.
Forse andrebbe cambiato il titolo di questo thread in qualcosa di più generico, tipo "Alitalia interessata ad integrare Blue Panorama e Windjet".....Ci sono novità?
somma che Alitalia pagherebbe cash
alla controparte.
/QUOTE]
qualcuno che ci capisce piu' di me... mi spiegate come fanno?
Se è come scritto nella news AZ acquisirebbe una new company con solo alcuni rami d'azienda di IV, un po' come fatto da CAI con LAI. Praticamente, se è come scritto praticamente AZ e la proprietà di IV si spartiscono la parte buona (AZ che paga 20-30 milioni) e i debiti e si esce bene dalla situazione attuale di IV senza rischiare che precipiti.Premetto che per me tutta questa storia non ha senso. Per che motivo Alitalia deve comprare una compagnia in difficolta' economiche come Windjet? Eliminare la concorrenza? Forse, ma Windjet in queste condizioni non sarebbe durata a lungo. Per gli aerei? Qui ho letto che sono in pessime condizioni e forse sarebbe stato piu' facile trovare qualcosa sul mercato dell'usato se Alitalia e' disperata nel trovare aerei (ma non credo). Ottenere un altro certificato per poter operare ulteriori voli su Linate? Forse, non so come funzioni la cosa esattamente. Salvaguardare l'occupazione? Alitalia e' una compagnia privata e non ce la vedo come buon sammaritano. Creare una Super Alitalia e lentamente eliminare tutti i concorrenti italiani? Forse, ma essendo il mercato totalmente liberalizzato chiunque potrebbe iniziare una nuova compagnia (a parte gli slots, dove limitati).
Non penso che l'antitrust metta paletti in quanto la concorrenza a livello italiano e' assicurata dalle low-cost straniere. Penso nulla impedisca a Ryanair o Easyjet di operare su Catania. Per i soldi penso che basti un sale-and-lease-back per quella cifra (ma prima o poi gli aerei da vendere finiranno e allora saranno dolori).
Hai capito il buon samaritano? Si è messo una mano sul cuore di fronte alle "numerose sollecitazioni" per "salvaguardare la pluralità" e ha preferito non vendere ad Alitalia! Franco, così ci fai commuovere tutti! Franco...oh Franco!!!!"Blue Panorama ha riconosciuto di aver ricevuto numerose sollecitazioni nei mesi scorsi per salvaguardare la pluralità delle compagnie che su vari collegamenti ha sinora garantito maggiore possibilità di scelta per l'utenza, aeroporti e clienti, sia per numero di voli sia per competitività nei prezzi".
Infatti, certo non poteva dire che in AZ aspettano piuttosto di veder passare il cadavere... e che lui a differenza di Pulvirenti non è probabilmente in grado di coprire buona parte delle perdite prima della cessione.Hai capito il buon samaritano? Si è messo una mano sul cuore di fronte alle "numerose sollecitazioni" per "salvaguardare la pluralità" e ha preferito non vendere ad Alitalia! Franco, così ci fai commuovere tutti! Franco...oh Franco!!!!
Chissà... secondo me perchè no!Che ritorni di moda Meridianafly-airitaly al posto di bluepanorama ??