Alitalia ed Etihad : nozze in vista?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo sono i tipici discorsi da paese autoreferenziale, azienda autoreferenziale, dipendenti autoreferenziali, siamo i migliori,il centro del mondo, la storia siamo noi... E poi boom.,... Tutto a carte 48.

Nulla di personale R. Ma non lo sopporto più sto discorso, parliamo parliamo parliamo e nemmeno siamo capaci di raccogliere l'immondizia nel nostro paese..

Quotone, ci sono anche io a non sopportarlo!
Poi, se parliamo di Turismo, molti dovrebbero farsi un giro in Germania, a proprie spese, per toccare con mano come si fa turismo: trasporti, segnaletica, informazioni on-site, accoglienza.
Non basta più affidarsi a quattro pietre ereditate dal passato senza un'organizzazione impeccabile dietro.

Ultima modifica:
Purtroppo è così, siamo mediamente uno scandalo, i turisti li respingiamo anzichè accoglierli. Sporcizia, maleducazione, ignoranza. Questa esrate mi vergognavo vedendo gli stranieri trattati come pezzenti e strade che sembrano disariche. Altro che Alitalia, qui ci serve civiltà

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Purtroppo è così, siamo mediamente uno scandalo, i turisti li respingiamo anzichè accoglierli. Sporcizia, maleducazione, ignoranza. Questa esrate mi vergognavo vedendo gli stranieri trattati come pezzenti e strade che sembrano disariche. Altro che Alitalia, qui ci serve civiltà

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Purtroppo non consideriamo i turisti una risorsa ma polli da spennare.

I buoni rapporti tra EY e AFKL esistono, ma non sono quelli dello scorso anno, quando Hogan e altri dirigenti di EY si recarono a Roissy con il portafoglio in mano per rilevare quote del gruppo transalpino (ricevendo un no, tra le altre cose), dunque non vedo la necessità di questa di scegliere di aderire ad un'alleanza.
Molti lo avranno notato, ma il modello delle alleanze per come le conosciamo noi sta implodendo lentamente e le compagnie si sono già mosse per uscirne nel modo più pulito possibile, ovvero intessendo "in home" rapporti commerciali con i partner che reputano strategici per i loro business. L'adesione a un'alleanza è un onere, sia a livello strutturale che pecuniario, che oggi non vale la candela, specialmente in alleanze in cui si fa manbassa di membri più svariati che spesso sono in aperto contrasto tra di loro; per compagnie medio-piccole l'alleanza ha un senso perchè da un lato apre nuove prospettive e dall'altro offre ai membri opportunità di collegamenti (secondari) altrimenti non praticabili, ma per quelle con aspirazioni globali le alleanze iniziano ad essere sempre più strette, soprattutto se hai in casa altri partner di peso.

ottima riflessione flyking :eek:ky:
QUOTO IN TOTO......... o toto' :))))))))))))))))))) lasciamo sta TOTO e gli altri :D

Perché te credi che una multinazionale proprietaria di diversi marchi non li metta in concorrenza fra di loro?

certo UM78....questo lo so bene e infatti non mi sconvolge affatto; evidentemente non riesco a farmi capire, pur avendolo scritto chiaro: guardo la cosa NON dal punto di vista EY ma da quello dell'alleanza. La mia compagnia è in una alleanza e credimi, ci fanno una testa tanto per la salvaguardia dei nostri "confini"!
Certo, poi vedi il codeshare AZ/TP su LIS (e questo coincide con quanto espresso sopra da FlyKing) e ti chiedi questi signori di cosa parlano....hai ragione pure te... ;)

Il 2 settembre incontro CAI-Sindacati, argomento all'ordine del giorno l'offerta Etihad.
Al momento le informazioni che ho danno Etihad entrante con 5 max 10% di concerto con Air France per garantire la sopravvivenza e con in progetto parecchi prepensionamenti.
Ho come l'impressione che Etihad stia offrendo aiuto ai francesi piuttosto che a Cai,come se il vero loro interesse fosse stringere legami maggiori con i transalpini.

Il 2 settembre incontro CAI-Sindacati, argomento all'ordine del giorno l'offerta Etihad.
Al momento le informazioni che ho danno Etihad entrante con 5 max 10% di concerto con Air France per garantire la sopravvivenza e con in progetto parecchi prepensionamenti.
Ho come l'impressione che Etihad stia offrendo aiuto ai francesi piuttosto che a Cai,come se il vero loro interesse fosse stringere legami maggiori con i transalpini.

Scusa......ma chi è la tua fonte ?

Azzz....

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Penso che Alitalia ci perda e basta a rimanere con AirFrance/KLM; in fondo è considerata una compagnia di serie B nell' alleanza SkyTeam!
Etihad potrebbe gestire la compagnia, sganciarla da SkyTeam per One World.

Hai ragione anche te. Sarebbe bello capire quali sono i vantaggi nell' attuale alleanza con AF/KL rispetto a quelli potenziali in IAG. E' un' operazione non semplice.

Veramente e' una compagnia di serie B, ancora non è chiaro?
per farci cosa poi in OW? La compagnia di serie B di fronte IAG?

Ottima notizia. Speriamo sia l'inizio per qualcosa di più grande

per ora, e per quello che riguarda direttamente il mio lavoro, casualmente dopo questi incontri si registra la soppressione immediata dei turni di riposo sulla AUH in seguito a non-si-sa-bene-che-cosa. il buongiorno si vede dal mattino.

se questa è un'ottima notizia, e si spera in qualcosa di più grande, comincio ad avere ben preciso cosa ci sarà di più grande e soprattutto l'alloggiamento ad esso dedicato. ma non è una novità.

se questa è un'ottima notizia, e si spera in qualcosa di più grande, comincio ad avere ben preciso cosa ci sarà di più grande e soprattutto l'alloggiamento ad esso dedicato. ma non è una novità.

...spiace, non dev'essere piacevole...ma alla lunga,magari,il sano masochismo AZ finira' col piacere a tutti...ma come dici te, con gli arabi attivi... ;)

Permesso che mi unisco al Pres con la curiosità su cosa si intende per turni di riposo soppressi sulla AUH, ma non c'era chi descriveva come il paese di bengodi lavorare per gli operatori del golfo? Questi acquisirebbero una quota minoritaria ed imporrebbero misure da aguzzini qua in trasferta? Qualcosa non torna...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.