Alitalia apre Barcellona, Bruxelles e Parigi CDG da Alghero

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
se per rete regionale intendono davvero collegare regione con regione ben venga.ma dubito,forse è rete regionale di nome ma non di fatto

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,208
1,557
se per rete regionale intendono davvero collegare regione con regione ben venga.ma dubito,forse è rete regionale di nome ma non di fatto
Già ora non lo è di fatto. I regional volano da FCO, l'hub, verso capitali e città importanti europee. Il lavoro di cross-country c'è, ma è marginale, si limita a una rotazione per gli aerei basati a FCO e alle rotazioni degli aerei basati a NAP.
Il resto è da/per FCO, alla stregua di tutti gli altri a/m della flotta.

kkspvr

Utente Registrato
30 Settembre 2009
12
0
Si dice che AZ avrebbe firmato un nuovo accordo con Club Med :diavoletto:

Bene per BRU e CDG!

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Di questi voli ne avevo sentito parlare già da un mese e credo che sostituiranno degnamente i colleghi irlandesi. Prevedo ottimi LF sulla tratta da BRU (il volo ryanair viaggiava con LF superiori all'80% 2xw), mentre nutro dubbi sulla tratta per BCN.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Probabilmente è come dici, ma era anche un -200, che consuma quello che consuma con la metà dei pax che può portare un -900, che consuma un po' di più, ma non il doppio ;)

Dall'ufficio che si occupa della flotta hanno fatto sapere in un incontro che, parlando dei regional CAI, per esempio un pax su E70 costa il 23% in più dello stesso pax su CR9. Sempre che abbia capito bene.
sì anche io avevo sentore di ciò, effettivamente il 900 sembrerebbe una buona macchina.. ma tanto adesso arrivano quelle bestioline dei superjet :D

Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Posso capire Bruxelles e Parigi dopo la dipartita di RyanAir... ma Barcellona col Girona daily come pensano di riempirlo? Bah! E poi 5x su tutte e 3 le tratte non sono un po tantini?

Anche a me BCN lascia un pò perplesso...però c'è anche da dire che esiste un legame storico che lega Alghero alla Catalogna...vedremo
Si ma il problema rimane che sia per i catalani, sia per gli algheresi Barcellona è FR, onestamente non so quanto AZ puo' essere una marcia in piu'..
Passare da 2x a 5x non so quanto possa essere buona per AHO, anche perche' per esempio su GRO il LF in questi mesi pure se a formato ridotto non erano perfetti...

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
ti diro sta cominciando a piacere anche a me...e speriamo i collegamenti possano crescere alla faccia di chi continua ad avere dubbi...che noiosi
una cosa è certa.. quando Sabelli ha raccolto la sfida di MOL sul primato nel 2010 non scherzava.
Non so chi ne uscirà con le ossa rotte a fine anno, ma di certo CAI non sta regalando niente a FR, e gli uni stanno col fiato sul collo agli altri.

ivan

Utente Registrato
29 Marzo 2006
837
6
52
Napoli, Campania.
AZ Express esiste solo nella livrea, in quanto già il nome all'alba del 13/01 è stato cambiato in CAI First, e nei prossimi mesi sparirà anche quella visto che XM opererà A320 family in livrea AZ, tanto quanto VE.
La regional di riferimento di AZ è quindi AP CYL, ma visto anche il modello di dual brand che tutti conosciamo e la trasformazione del marchio AP in low fare, AP CYL muterà nome (no so se a livello di società, ma certamente di brand commerciale) e si dovrebbe chiamare Alitalia RETE REGIONALE.
Ho usato il condizionale perchè spero tanto che si ravvedano su questa scelta, per il solo fatto che trovo il nome decisamente osceno. Ho scritto rete regionale in maiuscolo in quanto così è stato scritto in comunicazione ufficiale e io faccio altrettanto.

Un piccolo aneddoto: a richiesta di delucidazioni sulla scelta del nome Sabelli ha detto: "Abbiamo pensato per mesi a come chiamare la Roma-Milano e alla fine come l'abbiamo chiamata? Roma-Milano!! Che c'è di più semplice di Rete Regionale."

Piccolo appunto personale: a parte che mi fa venire in mente gli annunci alle stazioni, della serie "è in partenza dal binario 22 il Regionale 22.567 diretto a Orte, ferma a....", ma all'estero non è carinissimo sto Rete Regionale. Mah.
Io penso che sia urgente per Alitalia trovare qualcuno con un po' di fantasia.
Gia MilanoRoma e' .... non so neanche definirlo ma Alitalia Rete Regionale e' osceno, orribile, squallido, neanche FS credo lo utilizzi.
L'Italia e' conosciuta nel mondo per la fantasia, Alitalia sta distruggendo anche questo.
Gia ci vogliono tanti soldi per promuovere 1 marchio, Alitalia decide di spendere soldi per 2, invece di concentrarsi su 1 gia conosciuto in tutto il mondo e poi ci attacchi vicino qualcosa per distinguere la regional, Alitalia Express, e la smart carrier low-fare low-cost, non ho ancora capito che cavolo e' e qual'e' la differenza se c'e' ci attacchi qualcosa, Alitalia XXXXXX.

Francamente non mi sembra cosi una stupidata... Tra l'altro mi ricordano molto i voli stagionali estivi che opera Air Nostrum...

CIAO
_goa
Mah vedremo io son molto scettico per il BCN per gli altri a mio avviso o metti daily a sto punto...Il BRU è ottimo come aeroporto e sarà importante per gli emigrati...mi chiedo piu' che altro come andrà il Parigi...