Già ora non lo è di fatto. I regional volano da FCO, l'hub, verso capitali e città importanti europee. Il lavoro di cross-country c'è, ma è marginale, si limita a una rotazione per gli aerei basati a FCO e alle rotazioni degli aerei basati a NAP.se per rete regionale intendono davvero collegare regione con regione ben venga.ma dubito,forse è rete regionale di nome ma non di fatto
sì anche io avevo sentore di ciò, effettivamente il 900 sembrerebbe una buona macchina.. ma tanto adesso arrivano quelle bestioline dei superjetProbabilmente è come dici, ma era anche un -200, che consuma quello che consuma con la metà dei pax che può portare un -900, che consuma un po' di più, ma non il doppio
Dall'ufficio che si occupa della flotta hanno fatto sapere in un incontro che, parlando dei regional CAI, per esempio un pax su E70 costa il 23% in più dello stesso pax su CR9. Sempre che abbia capito bene.
Non solo con loro. Ci sono già pacchetti organizzati da tour operator per turisti belgi, spagnoli e francesi.Si dice che AZ avrebbe firmato un nuovo accordo con Club Med :diavoletto:
Bene per BRU e CDG!
Quindi questi voli saranno in gran parte charterizzati?Non solo con loro. Ci sono già pacchetti organizzati da tour operator per turisti belgi, spagnoli e francesi.
BCN è una delle principali destinazioni turistiche per gli italiani e funziona bene da tutta Italia.Anche a me BCN lascia un pò perplesso...però c'è anche da dire che esiste un legame storico che lega Alghero alla Catalogna...vedremo
Si ma il problema rimane che sia per i catalani, sia per gli algheresi Barcellona è FR, onestamente non so quanto AZ puo' essere una marcia in piu'..Anche a me BCN lascia un pò perplesso...però c'è anche da dire che esiste un legame storico che lega Alghero alla Catalogna...vedremo
ti diro sta cominciando a piacere anche a me...e speriamo i collegamenti possano crescere alla faccia di chi continua ad avere dubbi...che noiosiMa Alitalia Express ci fa cosi' schifo? A me piace...!
una cosa è certa.. quando Sabelli ha raccolto la sfida di MOL sul primato nel 2010 non scherzava.ti diro sta cominciando a piacere anche a me...e speriamo i collegamenti possano crescere alla faccia di chi continua ad avere dubbi...che noiosi
Io penso che sia urgente per Alitalia trovare qualcuno con un po' di fantasia.AZ Express esiste solo nella livrea, in quanto già il nome all'alba del 13/01 è stato cambiato in CAI First, e nei prossimi mesi sparirà anche quella visto che XM opererà A320 family in livrea AZ, tanto quanto VE.
La regional di riferimento di AZ è quindi AP CYL, ma visto anche il modello di dual brand che tutti conosciamo e la trasformazione del marchio AP in low fare, AP CYL muterà nome (no so se a livello di società, ma certamente di brand commerciale) e si dovrebbe chiamare Alitalia RETE REGIONALE.
Ho usato il condizionale perchè spero tanto che si ravvedano su questa scelta, per il solo fatto che trovo il nome decisamente osceno. Ho scritto rete regionale in maiuscolo in quanto così è stato scritto in comunicazione ufficiale e io faccio altrettanto.
Un piccolo aneddoto: a richiesta di delucidazioni sulla scelta del nome Sabelli ha detto: "Abbiamo pensato per mesi a come chiamare la Roma-Milano e alla fine come l'abbiamo chiamata? Roma-Milano!! Che c'è di più semplice di Rete Regionale."
Piccolo appunto personale: a parte che mi fa venire in mente gli annunci alle stazioni, della serie "è in partenza dal binario 22 il Regionale 22.567 diretto a Orte, ferma a....", ma all'estero non è carinissimo sto Rete Regionale. Mah.
Mah vedremo io son molto scettico per il BCN per gli altri a mio avviso o metti daily a sto punto...Il BRU è ottimo come aeroporto e sarà importante per gli emigrati...mi chiedo piu' che altro come andrà il Parigi...Francamente non mi sembra cosi una stupidata... Tra l'altro mi ricordano molto i voli stagionali estivi che opera Air Nostrum...
CIAO
_goa
Gia' meglio.Alitalia Connect![]()