Ne sei proprio sicuro?
OK Ryun, ho imparato altre cose sulle piste e te ne ringrazio...
Ma riguardo a quanto evidenziato sopra, dov'era AdP mentre il Comune di Foggia faceva allegramente tutte le caxxate che voleva sul "Gino Lisa"?
Non avrebbe DOVUTO VIGILARE sul "suo" aeroporto, dato che era lei che lo aveva in gestione/carico/cura? :diavoletto:
Come ho già scritto in un precedente post, io non lavoro per AdP né sono amico di Totò e Peppino anzi, di Totò e Peppino (quelli veri) amo solo i film. Se lavorassi in AdP sarei fiero di farlo, pur non condividendo le scelte di Totò e Peppino.
Questo però non mi impedisce di essere obiettivo: se il Lisa si trova in quel guaio è colpa solo ed esclusivamente delle autorità foggiane e non certo di Totò e Peppino.
Per quello che riguarda la fantomatica pista trasversale ho già detto che non devi limitarti a guardare il prolungamento dell'asse pista ma devi valutare un cono (direttive ENAC per piste codice 3 o 4) che ha una pendenza 1:50 per una distanza di 15000 m dalla testata sul piano verticale, mentre sul piano orizzontale devi valutare un angolo di 25° che diventa poi una fascia di 1200 m sempre sino ad una distanza di 15000 m dalla testata della pista.
Per quanto riguarda quelle annotazioni se non sono tue ma del palazzinaro di turno, poco cambia; il senso è, comunque, che per realizzare quella pista c'è da stravolgere una rete viaria composta da strade statali, provinciali e comunali con costi non certo indifferenti.
Auguri.
OK Ryun, ho imparato altre cose sulle piste e te ne ringrazio...
Ma riguardo a quanto evidenziato sopra, dov'era AdP mentre il Comune di Foggia faceva allegramente tutte le caxxate che voleva sul "Gino Lisa"?
Non avrebbe DOVUTO VIGILARE sul "suo" aeroporto, dato che era lei che lo aveva in gestione/carico/cura? :diavoletto: