...dato che è dal 1968 che al "Gino Lisa" NON SI MUOVE PROPRIO UN BEL NIENTE!
Voi avete ragione, ammetto io stesso che I MIEI ARGOMENTI SONO DEBOLI, ma sono comunque già QUALCOSA DI DIVERSO DAL NULLA ASSOLUTO CHE DOMINA DA SEMPRE FOG!
Per darvi un'idea della "cultura aeronautica" dei foggiani sul "Gino Lisa":
1) Diversi politici locali lo hanno CALDEGGIATO COME OTTIMO SCALO MERCI PER I PRODOTTI AGRICOLI/ZOOTECNICI(!)... cioè, vorrebbero far volare pomodori, uva e pecore più che le persone!!!
why not? se l'operazione è commercialmente sostenibile...(ma non finanziata pubblicamente!!). In aereo ci volano un scco di merci, comrpese le deperibili e animali vivi...suggerisco che le pecore vengano preventivamente tosate per ridurre il loro peso, alla luce degli aumenti carburante
2) Diversi foggiani che non hanno mai volato mi hanno chiesto "...MA CON GLI AEREI PIU' GRANDI POI SI POSSONO IMBARCARE ANCHE LE MACCHINE AL SEGUITO(!!!!)... cioè credono che B737 du Ryanair sarebbe COME IL TRAGHETTO PER LA SARDEGNA!
questo spiega lo scarso LF dei recenti voli: colpa dei banchi check-in aeroportuali i cui nastri bagagli non permettavano di fare il cehck dell'auto al seguito. Avete provato ad installare un'accettazione BULK luggage? è un investimento da poco...
Di fronte a cotanta "cultura aeronautica"... signori miei, come si dice "beati moculi in terra caecorum..." cioè, laddove NESSUNO CAPISCE ASSOLUTAMENTE NIENTE, CHI NE CAPISCE UN PO' VALI GIA' TANTO!!!
no comment! ma questo commenta l'intera vicenda. e....provare a lasciar perdere e dedicarsi a qualcosa di più socialmente utile per la comunità?
Piuttosto, vedo che nessuno ha il coraggio di ammettere che (tra NON DECISIONI di AdP e DECISIONI NEGATIVE del Comune di Foggia) non è che ci sia stata finora proprio molta voglia di AIUTARE DAVVERO IL "GINO LISA"...
suggerisco di cambiare il tuo nick in "Don Chisciotte"
PLEASE I-GIVO / Pilota75 : Microsoft VirtualEarth, con la modalità "volo d'uccello", permette di vedere tutta la zona del Lisa inquadrata prospetticamente da circa 300m di quota (DEFINIZIONE ECCELLENTE): se volete/potete, provate ad aiutarmi nella CACCIA ALLA "COSTRUZIONE DI TROPPO"... io finora ho individuato la "villetta maledetta" ed uno "sfasciacarrozze" nella Zona Nord, ed un'altro "sfasciacarrozze" nella Zona Sud...
LO SO CHE FOGGIA NON E' IL CENTRO DEL MONDO E CHE A VOI PUO' INTERESSARE BEN POCO, ma è giusto così, per provare (ovviamente, il "gioco" è a aperto a chiunque voglia partecipare...)
Buona "progettazione" a tutti!

BlueAngel69