setIRSposition
Moderatore
- 6 Novembre 2005
- 11,575
- 271
A dire il vero, mi sembrano dati forniti da Skyscanner sulla base delle ricerche effettuate dai loro utenti.
A parte che secondo me questi dati non sono credibili.Quindi LIN non è affatto l'aeroporto dei milanesi ma molto di più quello dei pax incoming.
Insomma, non è proprio lo stesso prezzo.E' un disastro perché vai in aeroporto in auto, se ci andassi (...) con il taxi non ti cabierebbe nulla.
EDITA parte che secondo me questi dati non sono credibili.
Ripartono anche: partenze = arriviSembra che a Linate venga solo gente in trasferta. Ma dai!
Ti giuro che il giorno che sentirò uno di qui -a qualsiasi livello- sbraitare contro la ripartizione dei voli fatta a Roma (in favore di piu' voli a MXP, non a favore di piu' voli a LIN come sentito recentemente) andrò a stringergli la mano.Per il resto devi rivolgerti a Roma, se non l'hai ancora capito la ripartizione del traffico si decide lì, al Ministero dei Trasporti !!!
Bastava che tu citassi anche i Triestini....
(onde evitare polemiche, non è un post leghista, razzista, o quant'altro ma solo buon senso)
Hai dimenticato di aggiungere:"A confermare i dati ufficiali divulgati dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) riguardo all’effettivo traffico aereo negli aeroporti italiani, gli oltre 22 milioni di ricerche di voli effettuate in un anno, tra agosto 2009 ed agosto 2010, sul sito Skyscanner.it."
Infatti non è corretto: secondo loro stessi non è così.Hai dimenticato di aggiungere:
...portale leader nella ricerca di voli low cost...
![]()
Se lo studio è del Ministero dei Trasporti tanto peggio, non ci fa una bella figura.I dati vengono da qui: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/bw/2010-08-31_131286408.html
" I primi posti tra le città scelte per la partenza vanno a Milano e Roma che insieme superano il 50% delle preferenze, ma questi numeri vanno ripartiti tra i cinque aeroporti riconducibili alle due metropoli.
I numeri della ricerca per i voli da Milano sono da ripartire tra tre aeroporti e con le seguenti proporzioni: Malpensa (55%), Bergamo (30 %) e Linate (15%). "
E l'articolo si rifà ad uno studio del Ministero dei trasporti; quindi è da asilo infantile chi parla senza conoscere i dati !!!
Quindi LIN non è affatto l'aeroporto dei milanesi ma molto di più quello dei pax incoming.
alziamo il livello del forum?Personalmente godo del fatto che Air Baltic mi porti diretto a Riga dal mio aeroporto di Linate, del resto, cifre, percentuali ecc...mi interessa poco...
Il problema è che siamo di fronte al primo caso che una capitale Europea è servita partendo da LIN ma non da MXP!sto leggendo con interesse tutto il thread, praticamente quasi tutti i giorni, ma ribadisco una domanda: xchè tutte qs polimiche solo ora verso Air Baltic...fatele anche verso LH, AF, BA, etc e ovviamente AZ.
la verità banale è che LIN è molto comodo praticamente per tutti (tranne i varesini e i novaresi). dovrebbe intervenire la POLITICA, quella vera, ed avere il coraggio di fare delle scelte, qualunque siano. ma purtroppo in Italia la politica non esiste, è solo malaffare....
Io a dire il vero pensavo ad altre città (specialmente a quelle legate al business petrolifero) però, visto il tuo esempio, mi viene da farti una domanda: come arrivi da Palermo a Yerevan con uno scalo? Città che, tra l'altro, se non fosse per i bellissimi monasteri "nei dintorni" e l'interessante museo di arte contemporanea sarebbe più che evitabile.Allora, prima si parla di transiti a LIN, mo si parla di Caucaso.
Per andare nel Caucaso dal Sud Italia ci facciamo un bel PMO - LIN - RIX - Yerevan???
Un giro che definirei quantomeno singolare.
Se tutti fossero pazzi e malati di aviazione come il sottoscritto avrebbe mercato, ma messa così ha poco senso.
ottimo intervento, mi hai preceduto. Il target è proprio quello di rubare traffico agli altri vettori su destinazioni di nicchia con alta componente business.
Certamente lo scopo non è cercare il transito dal centro/sud Italia, dato che per quelle prosecuzioni già hanno a disposizione il network AZ da FCO.
Chiaro, semplice, razionale, altro che pippe con le %: ragionamento leader dell'intero thread!Personalmente godo del fatto che Air Baltic mi porti diretto a Riga dal mio aeroporto di Linate, del resto, cifre, percentuali ecc...mi interessa poco...
Perchè, scusa? E' il ragionamento che deve stare alla base di tutto: ciò che è comodo vince, ciò che è scomodo si rade al suolo e ritorni brughiera incontaminataalziamo il livello del forum?![]()
Ah, ok, ecco perchè hanno creato Fiumicino: Ciampino era lontanissimo e scomodo.Perchè, scusa? E' il ragionamento che deve stare alla base di tutto: ciò che è comodo vince, ciò che è scomodo si rade al suolo e ritorni brughiera incontaminata
Anche bar dello sport per quanto possibile evitano almeno le provocazioniBene, siamo al bar dello sport.