veramente non capisco la miopia...
se si vuole il voletto europeo capisco ma poi i milanesi pretendono di avere i voli che li portano in tutto il mondo a malpensa e il voletto per le città europee a LIN NON capendo che quest'ultimo esclude la prima opzione...
Quindi la domanda che i milanesi si devono fare è :
Voglio volare da Milano in tutto il mondo o voglio sempre transitare per un altro hub europeo perché LIN è più vicino (ma + vicino a cosa ??e per chi???) ? se la risposta è la seconda tenetevi aperto LIN e volate da li ma non vogliamo + sentire nessuno che dice Alitalia ha abbandonato MXP, mancano questa e quella destinazione, e i politici lombardi che a suon di Roma ladrona (dove peraltro governano...!!) insistono sul nord penalizzato (allora perché non fanno qualcosa visto che ci sono loro nella stanza dei bottoni??)
Be io sono del nord e non mi sento assolutamente penalizzato dagli apt sul mio territorio che danno quello di cui c'è bisogno qui (VCE/TSF)
Ma la parte del Paese che produce una consistente fetta del PIL non può essere abbandonata a una visione politocratica del trasporto aereo che negli ultimi 10 anni ha prodotto solo danni. Se prima le infrastrutture non c'erano ora cominciano ad esserci e ce ne saranno sempre d+.Se non sono sufficienti si faccia pressione per avere quelle piuttosto che un succhiatraffico come LIN che non permette il vero decollo di MXP.
Scusate l' OT.
PS : sia chiaro che la colpa non è delle compagnie aeree...ma di chi gli permette di fare questi voli.
quoto tutto