Air Baltic sulla Milano Linate-Riga

billypaul

Utente Registrato
Meno male che poi la pubblicità della Virgin è stereotipata...
Si infatti, in Lettonia non c'è solo la gnocca. L'economia dei paesi baltici sta crescendo notevolmente negli ultimi anni. Sono esportatori di materie prime (sopratutto legno), hanno grandi industrie metallurgice e non ultimo sono esportatori di "cervelli". Le Università baltiche stanno sfornando piccoli geni nei più disparati settori produttivi.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
La Lettonia ha il cu*o per terra. A Milano c' è stata una piccola migrazione di giovani che hanno perso il lavoro a Riga e sono venuti qui ad ingrossare i ranghi di cameriere/i e simili, nonostante lauree brillanti e un inizio di carriera di ben altro tono.

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
Fatto sta che AirBaltic ha scelto di spostarsi da Malpensa a Linate e non l'ha fatto per fare un dispetto a Malpensa o per autolesionismo.
esattamente: il punto cruciale del discorso è questo. Tutto il resto è solo pour parler

Se Air Baltic ha volontariamente scelto di andarsene da MXP preferendo Linate, evidentemente alla compagnia deve sicuramente andare bene così in termini economici.

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Sempre i migliori.
Finalmente si delinea una chiara politica sul sistema milanese. Cosí le merci arriveranno a Malpensa in frecciarossa, pernotteranno allo sheraton per poi imbarcarsi il mattino successivo dal nuovo satellite.

Certe dichiarazioni hanno effetti devastanti, non concepisco come si possa avere il coraggio di rilasciare pubblicamente cose simili senza pensare alle conseguenze che queste possono portare.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
però, rileggendo articoli precedenti a questo, ha fatto una dichiarazione identica, solo che ha specificato

Malpensa: Intercontinentale e Cargo
Linate: passeggeri business UE
Orio: Low cost
Brescia: Cargo

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
però, rileggendo articoli precedenti a questo, ha fatto una dichiarazione identica, solo che ha specificato

Ok, io ho dato un parere sulla frase, essendo virgolettata la interpreto cosí come viene riportata, se poi non é vera o se le intenzioni erano altre, beh, questo io non sono tenuto a saperlo.

P.S. Bellissima come sempre la specializzazione di LIN: passeggeri business UE, una descrizione assurda e generica tanto per giustificare una porcata di ripartizione alla quale non si puó dare una spiegazione sensata.
Comunque una cosa é chiara: siamo in Italia, volenti o nolenti la (ex) compagnia di bandiera italiana era probabilmente l'unica possibilitá di avere un hub a MXP. Ora un mini hub (tanto per abusare anch'io di questo termine) lo sta costruendo, ma nell'altro aeroporto.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Ok, io ho dato un parere sulla frase, essendo virgolettata la interpreto cosí come viene riportata, se poi non é vera o se le intenzioni erano altre, beh, questo io non sono tenuto a saperlo.

P.S. Bellissima come sempre la specializzazione di LIN: passeggeri business UE, una descrizione assurda e generica tanto per giustificare una porcata di ripartizione alla quale non si puó dare una spiegazione sensata.
Comunque una cosa é chiara: siamo in Italia, volenti o nolenti la (ex) compagnia di bandiera italiana era probabilmente l'unica possibilitá di avere un hub a MXP. Ora un mini hub (tanto per abusare anch'io di questo termine) lo sta costruendo, ma nell'altro aeroporto.
il fatto è che la politica di questo paese è incompetente...non c'è nulla da fare purtroppo ce la dobbiamo tenere :sconfortato:

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
il fatto è che la politica di questo paese è incompetente...non c'è nulla da fare purtroppo ce la dobbiamo tenere :sconfortato:
Piú che l'incompetenza mi fa paura il fatto che vengano sistematicamente difesi gli interessi particolari a scapito dell'interesse comune

Fabri88

Utente Registrato

D'altronde LIN è pieno di lounges, ristoranti d'alta qualità, ampia scelta di duty-free e di alberghi di una certa levatura nei prossimi dintorni.

Questa è la configurazione (togliendo Bergamo e Brescia) che c'era prima di Malpensa 2000.

Al posto di andare avanti si va indietro!

Complimenti al sig.Cattaneo!!!

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.

Quindi arrivo a MXP e poi ho il transito da LIN? Ottimo SISTEMA, facciamo magari una metropolitana ad alta velocità da MXP a LIN cosi c'é un verso self-hub ed un verso SISTEMA!

I politici si devono vergognare!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Spesso la politica è assai meno incompetente di alcuni presuntuosi elettori e commentatori, siano essi giornalisti assolutamente ignoranti o forumisti che si credono strateghi dell'aviazione.

Carloz era partito bene, intuendo che le cose stanno andando diversamente, ma sicome non sapeva che dietro l'arrivo del Freccia Rossa e di altre iniziative a sostegno di MXP c'è proprio Cattaneo, è caduto sulle conclusioni.
Finalmente si delinea una chiara politica sul sistema milanese. Cosí le merci arriveranno a Malpensa in frecciarossa, pernotteranno allo sheraton per poi imbarcarsi il mattino successivo dal nuovo satellite.

Certe dichiarazioni hanno effetti devastanti, non concepisco come si possa avere il coraggio di rilasciare pubblicamente cose simili senza pensare alle conseguenze che queste possono portare.

carloz

Utente Registrato
13 Gennaio 2007
797
15
50
Milano
Carloz era partito bene, intuendo che le cose stanno andando diversamente, ma sicome non sapeva che dietro l'arrivo del Freccia Rossa e di altre iniziative a sostegno di MXP c'è proprio Cattaneo, è caduto sulle conclusioni.
Puó darsi tu abbia ragione e sicuramente avrai conoscenze che io riconosco di non avere. Purtroppo ho il brutto vizio di commentare ció che vedo piuttosto che presunti piani giá scritti ma che non si concretizzano mai. Intanto il tempo passa ed i ritardi che si accumulano non si recupereranno mai piú.

So bene che Cattaneo si é sempre battuto a sostegno di Malpensa, proprio per questo sono ancora piú scandalizzato da ció che sento. Se mi porti mille treni a Malpensa, mi costruisci strade, piste e terminal ma poi assisti tranquillamente al travaso di voli, allora stai solo buttando soldi dalla finestra. Soldi di tutti.

Fabri88

Utente Registrato
So bene che Cattaneo si é sempre battuto a sostegno di Malpensa, proprio per questo sono ancora piú scandalizzato da ció che sento. Se mi porti mille treni a Malpensa, mi costruisci strade, piste e terminal ma poi assisti tranquillamente al travaso di voli, allora stai solo buttando soldi dalla finestra. Soldi di tutti.
Esatto!

Ma d'altronde causa regole benpensanti dell'UE non puoi fare delle leggi che limitino certi aeroporti.

LIN personalmente, visto che non si possono mettere dei limiti al raggio delle rotte, dovrebbe avere soltanto voli operati con Xtra-Narrow-Bodies, ossia da aerei con file da 5 o meno posti (Md80 e F100 inclusi ma allo stesso tempo Jumbolini esclusi). E sta cosa, nonostante la mia frase di prima, la puoi fare benissimo...basta spacciarla per una NAP!

Vuoi operare col classico 319 o col classico 737??? Benissimo, MXP ti aspetta! Non ti sta bene??? Milano la eviti.

Ergo, Air Baltic, vuoi operare a LIN??? Vieni giù coi tuoi Fokker 50!!! Se ci arrivi in una botta sola ok, altrimenti chiedi ai tuoi amici di AZ (e ai suoi alleati...vedasi CSA) un bello stop-over a Praga!

Fabri88

Utente Registrato
Autorizzando anche i Jumbolini:

- ATR 42/72
- British Aerospace BAe 146-100/200/300
- Canadair Regional Jet CRJ 100/200/700/900/1000
- De Havilland Dash8-100/200/300/Q400
- Embraer ERJ 135/145/170/190/195
- Fokker F50/70/100
- McDonnell Douglas Md-80
- Tupolev Ty-134
- Yakovlev Yak-40/42

Credo che ce ne siano di modelli aerei...e credo che per uno spotter cultore dei piccoletti come il sottoscritto sarebbe un paradiso come aeroporto!

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Inutile girarci intorno. Per sognare una Malpensa decente serve chiudere completamente Linate. Altre soluzioni, allo stato attuale, non ne vedo *

Salvo che faccia schifo imitare realtà come Atene, Monaco, Oslo ecc. ecc. ecc.

* (ora arriveranno le puntualizzazioni delle somme divinità dell'aviazione)

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Si infatti, in Lettonia non c'è solo la gnocca. L'economia dei paesi baltici sta crescendo notevolmente negli ultimi anni. Sono esportatori di materie prime (sopratutto legno), hanno grandi industrie metallurgice e non ultimo sono esportatori di "cervelli". Le Università baltiche stanno sfornando piccoli geni nei più disparati settori produttivi.
Mah... forse qualche anno fa, ora stanno attraversando un periodo di crisi inimmaginabile.