Aggiornamento situazione neve in Europa


Quasi OT
l'1 gennaio ho un volo alle 21 con CO da EWR a FLL con ben 17 persone al seguito...ho visto che dalla sera si prevedono nevicate anche forti a EWR, secondo voi se vado a EWR mi cambiano il volo legato ad una tariffa no change no refound, anticipandomelo per evitare che resto impiantato a EWR e non riesco a raggiungere la crociera x il 2?
 
Quasi OT
l'1 gennaio ho un volo alle 21 con CO da EWR a FLL con ben 17 persone al seguito...ho visto che dalla sera si prevedono nevicate anche forti a EWR, secondo voi se vado a EWR mi cambiano il volo legato ad una tariffa no change no refound, anticipandomelo per evitare che resto impiantato a EWR e non riesco a raggiungere la crociera x il 2?

Da qui al 1 gennaio fa in tempo a sciogliersi tutta la neve! Non credo ti faranno mai spostare la data cosí tanto in anticipo. Ricontrolla le previsioni ed i bollettini di servizio della compagnia un paio di giorni prima: a quel punto sará chiaro se sará possibile cambiare il volo senza fee se le condizioni meteorologiche saranno avverse. Con quasi 15 giorni di anticipo direi non ci siano speranze
 
io andrei prima in aeroporto sempre nella giornata dell'1 gennaio se il 31 danno tormenta di neve nelle previsioni, e vorrei sapere se secondo voi CO riproteggerà a zero...il problema è riproteggere 17 pax in uscita da NYC l'1 gennaio che devono x forza imbarcarsi da Miami il 2 alle 16
 
altra giornata epocale in UK, tutti gli aeroporti di londra chiusi (piu' birmingham e altri in scozia), passeggeri di un volo VS da MIA bloccati per tre ore sulla taxiway una volta atterrati a LHR. LHR chiuso almeno fino a domani mattina.
Davvero non capisco come il ministro dei trasporti abbia avuto la faccia tosta di dire che questo tipo di condizioni atmosferiche sono inusuali per il regno unito, e' almeno il terzo anno di fila che succede cio' piu' di una volta all'anno. E quest'anno e' gia' la seconda volta e ufficialmente non siamo nemmeno in inverno... davvero ridicoli...
Totally agree.
Non e' possibile che continuino a farsi trovare impreparati come fossero un paese dove l'inverno non nevica e ghiaccia mai.
 
just to know, se il giorno in cui avrò il volo LCY-FLR con Cityjet dovesse capitare in una giornata con tempo avverso...verrei riprotetto su un volo di Airfrance da LHR?
 
Da 20 anni gelo e neve si sono visti solo ultimamente, e in UK bassa, non ha senso sprecare denaro per spwrtineve che funzioanano una volta all anno e che rischiano di rimanere li per altri 20
Non e' vero, succede abbastanza regolarmente. Forse ti confondi con altri paesi.
Comunque sprecare denaro un corno. Aeroporti come LHR e LGW non possono chiudere ogni volta per soli 10-20 cm di neve e le implicazioni in termini monetari giustificano altamente gli investimenti.
Anche oggi, senza neve tralaltro, le cancellazioni sono un'enormita'.
Le infrastrutture in tutto l'UK sono carenti nell'affrontare queste situazioni.
 
Da 20 anni gelo e neve si sono visti solo ultimamente, e in UK bassa, non ha senso sprecare denaro per spwrtineve che funzioanano una volta all anno e che rischiano di rimanere li per altri 20


infatti, solamente gli ultimi inverni sono stati particolarmente nevosi per il sud uk. in genere la neve non faceva capolino così frequentemente in quelle zone.
questo terzo consecutivo inverno british molto freddo farà ripensare anche le strategie?
 
Fortunati quelli che si servono di FCO per voli intercontinentali diretti o/e proseguimenti tipo Qatar ,Emirates e via dicendo!!
Io per quanto possibile visto le situazioni attuali e precedenti ci penserei 2 volte a prenotare connessioni su i vari APT del N. Europa!!
So' di dire na cosa Banale ma molti nn ci pensano!!
 
Non e' vero, succede abbastanza regolarmente. Forse ti confondi con altri paesi.
Comunque sprecare denaro un corno. Aeroporti come LHR e LGW non possono chiudere ogni volta per soli 10-20 cm di neve e le implicazioni in termini monetari giustificano altamente gli investimenti.
Anche oggi, senza neve tralaltro, le cancellazioni sono un'enormita'.
Le infrastrutture in tutto l'UK sono carenti nell'affrontare queste situazioni.

Spesso ci si lamenta dell' Italia ma anche nei principali paesi europei quando nevica negli aeroporti sono totalmente disorganizzati vedi UK, Francia e Germania...
 
Spesso ci si lamenta dell' Italia ma anche nei principali paesi europei quando nevica negli aeroporti sono totalmente disorganizzati vedi UK, Francia e Germania...

Ma li gli è venuto giù un mtro di neve o sbaglio ?!? Eppoi come fai come aeroporti come Frankfurt-Main, Paris Charles de Gaulle e London Heathrow ?!?! Hanno migliaia di voli al giorno e più del doppio dei passeggeri di Fiumicino !
 
Ma li gli è venuto giù un mtro di neve o sbaglio ?!? Eppoi come fai come aeroporti come Frankfurt-Main, Paris Charles de Gaulle e London Heathrow ?!?! Hanno migliaia di voli al giorno e più del doppio dei passeggeri di Fiumicino !

Alcuni hanno chiuso anche per pochi cm di neve. LGW è ormai un mese che apre e chiude a rotazione... devono prendere provvedimenti strutturali non si può andare avanti cosi. Se non si riescono ad organizzare nemmeno in Europa, figurati cosa possiamo fare noi in Italia..
 
Non parlo per Francia o Germania perchè non conosco la situazione.
Ma in UK sono sempre leggermente impreparati. Gatwick è rimasto chiuso 3 giorni due settimane fa e la neve caduta non era da circolo polare. Mi sembrano eccessivi. Purtroppo non hanno mezzi sufficienti per gli inverni che ci sono negli ultmi anni.
 
Da 20 anni gelo e neve si sono visti solo ultimamente, e in UK bassa, non ha senso sprecare denaro per spwrtineve che funzioanano una volta all anno e che rischiano di rimanere li per altri 20
vallo a dire a quei passeggeri del volo VS arrivati da MIA e che sono rimasti 5 ore (quasi quanto la durata del volo) intrappolati dentro l'aereo perche' c'erano 10-20 cm di neve...