Ieri sera, con circa un ora di ritardo, imbarco alle 21.20 su SN per Lione da Bruxelles. La neve aveva già smesso ma dopo una ventina di minuti il comandante ha annunciato che il volo era annullato visto che la capacità di de-icing era di 5 aerei/ora e che noi eravamo il numero 25 in lista. Corsa alla biglietteria, 6 sportelli aperti, 8 persone davanti su ogni fila e 2 ore prima che venisse il mio turno. Flusso di passeggeri da altri voli SN annullati fino alle 23, stranamente solo SN annullava a parte LH che aveva già annullato tutto alle 19. Proposta di albergo a Anversa, rifiutata perché fortunatamente mentre ero in fila avevo fatto qualche telefonata e trovato un buco in città, taxi per l'albergo e ri-protezione sul volo delle 9.00 questa mattina. Fine procedura mezzanotte e dieci. A quel punto le file erano di una trentina di persone, un paio che si erano messi a strillare sono stati poco gentilmente portati via dalla polizia. Quelli che sono andati ad Anversa sono arrivati alle 2 e ripartiti alle 6.30.
Gente per Bilbao riprotetta per il pomeriggio di oggi via Francoforte ...
Il personale SN con attitudine molto professionale ma o formato da gente non abituata al servizio biglietteria o cotto di fatica perché gli errori si moltiplicavano e rallentavano tutto.
Questa mattina ancora voli cancellati e ritardi anche se durante la notte non aveva nevicato di nuovo. Noi abbiamo imbarcato in orario ma perso un ora per il de-icing e arrivati a Lione con 55 minuti di ritardo. A Lione piu' neve che a Bruxelles ma tutto a posto.