Aggiornamento situazione neve in Europa

ita.gif
[SIZE=4"]18 Dicembre 2010 - Aeroporto chiuso a seguito della forte nevicata[/SIZE]
A causa delle condizioni meteorologiche l'aeroporto di Firenze rimarrà chiuso finno alle 6.30 am del 18/12/2010. Si consiglino i passeggeri di contattare le compagnie aeree prima di mettersi in viaggio verso l'aeroprto, le condizioni di traffico della città rendono estremamente critico il normale collegamento città-aeroporto.

Problemi anche a Treviso con voli FR da Dusseldorf, Beauvais, Bristol, Hahn e Charleroi dirottati a VCE. Anche un Wizz Air Ukraine dirottato a Venezia da Kiev.

Treviso dovrebbe essere chiuso, ha nevicato molto più che a Venezia. (E tutt'ora nevica)
La pista è davvero una lastra di ghiaccio!!

Anche qui a VCE non è che sia nevicato poco però vedo che l'aeroporto non ha avuto molte cancellazioni più che altro penso ci siano problemi per il de-icing che ritarda molto il decollo dei voli.

Cancellato...

A Orio sembrano esserci gravi problemi, molti voli sono cancellati o riprogrammati.

vittima delle cancellazioni di Orio. Il mio volo per BDS prima è stato posticipato di 30 min., poi 60min, 120 min.... infine Cancellato. Effettivamente c'è stata neve secca e abbondante. non si riusciva a spalarla.
Volo FR per domani tutto full, provo con un BGY-BDS via FCO....
Poi oggi era venerdì 17...non per essere superstiziosi....

Atterrato alle 23:15 a LIN dopo delirii vari a FCO causa condizioni metereologiche avverse nel Nord Italia. Molti voli cancellati inoltre le condizione metereologiche avverse si sono scatenate in serata anche su FCO causa vent forte che ha portato all'utilizzo di una sola pista per decolli ed attrerraggi.

Vittima della chiusura di Orio. Volo BVA-BGY cancellato, cambiato con volo che arriva domani alle 11 a CIA. Poi frecciarossa o FCO-LIN.
Ah, caso strano, albergo e trasfrimento pagati in anticipo da Ryan (è l'unia cosa positiva di questa giornata, pensare che avevo il volo on AF già prenotato ed ho scelto di volare FR per provare un nuovo aeroporto:diavoletto: )

altra giornata epocale in UK, tutti gli aeroporti di londra chiusi (piu' birmingham e altri in scozia), passeggeri di un volo VS da MIA bloccati per tre ore sulla taxiway una volta atterrati a LHR. LHR chiuso almeno fino a domani mattina.
Davvero non capisco come il ministro dei trasporti abbia avuto la faccia tosta di dire che questo tipo di condizioni atmosferiche sono inusuali per il regno unito, e' almeno il terzo anno di fila che succede cio' piu' di una volta all'anno. E quest'anno e' gia' la seconda volta e ufficialmente non siamo nemmeno in inverno... davvero ridicoli...