Originalmente inviato da pilota75 Visualizza messaggio
Prendiamo AOSTA, come ma lì il d328 va benissimo e qui a Foggia no?
Perchè lì esiste un bacino di utenza a Foggia no!
Grazie per la tua doverosa precisazione i-givo...
A questo punto è chiaro intuire che con un traffico business sicuramente + sviluppato che in Capitanata, ma soprattutto con un minimo di LF assicurato every day (non un contributo ogni posto prenotato, bensi un TOT di posti pagati per intero - sicuramente i + costosi -!!), volare da una regione ricca come la Val d'Aosta con i D-328 può risultare comunque profittevole...
Ho appunto fornito una precisazione, non un avvallo all'operazione

)
Lessi che erano 8 posti a volo, quindi 8+8+8+8 per il bigiornaliero su FCO. O meglio che la sovvenzione dava diritto a quegli 8 posti... A seconda delle necessità "politiche" potrebbe anche essere letta al contrario.
a) sovvenziono e mi dai 8 posti a volo "agggratis", così quaclosa ho indietro
b) ho estremo bisogno che i miei funzionari possano andare a Roma tutti i giorni e valuto che siano o possano essere 8 x volo quindi mi assicuro sempre e comunque 8 posti dandoti i soldi relativi.
Il bicchiere è sempre mezzo e pieno e mezzo vuoto, ma sempre la stessa acqua contiene.
Ecco..quel numero di "8" mi lascia però un po' perplesso...che ci vanno a fare sino a 16 persone della regione VdA a Roma tutti i santi giorni feriali...proprio non lo so!

))
Dato che sicuramente non ci sono fino a 16 persone "regionali" al giorno che vanno a Roma tutti i santi giorni, il mio ragionamento è che, per quanto possa sembrare strano, un volo privato con un executive tutte le volte che serve forse sarebbe più economico...

).
Non conosco peraltro i LF del volo (con o senza ""regionali") per capire se poi il tutto ha senso in un'ottica di trasporto aereo pubblico commerciale.
Per mia conoscenza i valdostani non sono molto roma-dipendenti... ed hanno comunque sia TRN che GVA non lontani per i collegamenti aerei.
E' comunque un territorio dall'orografia non semplice ed un po' disagiata per gli spostamenti. Ma non impossibile.