777 Alitalia a Malpensa

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Magari, dico magari, se si stringesse un pò su i turnaround in Giappone, si potrebbe inserire qualche rotazione serale MXP-JFK con partenza tipo alle 19/20 in modo da essere non più tardi delle 13/14 il giorno successivo di nuovo a MXP.
Dovrebbe in qualche modo essere complementare ai voli dell'AZ604 mattutina, ma temo che non si possa comunque andare oltre 2 frequenze settimanali.
Credo che in Giappone gli slot siano ingessati

L' idea JFK è buona, ma si scontra, come si scontrerebbero tutte le altre, con la difficoltà di riempire un 777 senza feed.
Forse la soluzione migliore è far proseguire la NRT-MXP a FCO, come ai vecchi tempi. LF più alto e la possibilità di riutilizzare l' aereo compenserebbero i maggiori costi, forse.

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Forse la soluzione migliore è far proseguire la NRT-MXP a FCO, come ai vecchi tempi. LF più alto e la possibilità di riutilizzare l' aereo compenserebbero i maggiori costi, forse.
Ma quale sarebbe l'appetibilità di questi voli? Da FCO ci sono quasi 10 voli diretti alla settimana. E se si coterminalizzasse VCE invece di FCO? Mercato per il Giappone sicuramente ce n'è, almeno per riempire qualche posto su un 777 quattro volte alla settimana.

Non bannatemi se ho detto una detto una stupidaggine. :D

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ma quale sarebbe l'appetibilità di questi voli? Da FCO ci sono quasi 10 voli diretti alla settimana.
La diminuzione di posti a seguito del ritiro di JAL non è stata totalmente colmata da AZ

E se si coterminalizzasse VCE invece di FCO?
Non servirebbe a rendere disponibile prima l' aereo e non so se i bilaterali lo consentirebbero.

Non bannatemi se ho detto una detto una stupidaggine. :D
Nessuno è stato mai bannato per quello che scrive.
Si bannano i troll e i maleducati.

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Nessuno è stato mai bannato per quello che scrive.
Si bannano i troll e i maleducati.
Lo so, scherzavo..:)

Comunque bisognerebbe sapere qual è il riempimento di questi voli. Se già così fosse buono, non avrebbe senso aggiungere un ulteriore scalo. Dopo tutto se la dipartita di JAL non è stata colmata a FCO, a MXP la situazione dovrebbe essere ancora peggiore.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Magari, dico magari, se si stringesse un pò su i turnaround in Giappone, si potrebbe inserire qualche rotazione serale MXP-JFK con partenza tipo alle 19/20 in modo da essere non più tardi delle 13/14 il giorno successivo di nuovo a MXP.
Dovrebbe in qualche modo essere complementare ai voli dell'AZ604 mattutina, ma temo che non si possa comunque andare oltre 2 frequenze settimanali.
E' infattibile.

MXP-JFK schedulato 9:30
JFK-MXP schedulato 8:20
Più minimo minimo 90 minuti di sosta a JFK
E altri 90 a MXP per la rotazione successiva su NRT.
Sono 20 ore e 50 di rotazione.

Se parti alle 19 e 50 da MXP per JFK (la AZ 787 NRT-MXP atterra alle 18e20) l'aereo torna disponibile il giorno dopo solo per una partenza alle 16e40.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Dovremmo aggiungere nel regolamento anche "quelli che hanno poche tessere in tasca"

Non hai tante tessere in tasca e non puoi usare SEMPRE la fast track?

BANNATO.
da cui un sub articolo che comprenda anche quelli che ne hanno tante, ma sono companion. oppure quelli che non hanno possibilità di scegliere in quale fast track passare.

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
ma io mi chiedo....la rotta su narita deve essere svolta obbligatoriamente in quell'orario??.......se si anticipasse tutto di un 4 ore tipo??non cambia nulla??
forse ho fatto una domanda stupida:D

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
ma io mi chiedo....la rotta su narita deve essere svolta obbligatoriamente in quell'orario??.......se si anticipasse tutto di un 4 ore tipo??non cambia nulla??
forse ho fatto una domanda stupida:D
Tra l' altro gli orari sono dettati dagli slot a NRT, perché sono veramente scomodi, si perde il giorno sia in andata che al ritorno.
e poi è da maleducati presentarsi con un 777 ad un aeroporto senza avvisare :)

cfa1979

Utente Registrato
30 Settembre 2010
101
0
Ma a proposito della NRT: qualcuno riesce a tenere traccia dei 777 di AZ con l'IFE rotto che viaggiano sulla tratta MXP-NRT? Io per ora sono al 100%, cioè 4 voli su 4!Qualcuno ha mai volato con il sistema attivo?