Forse da FCO, da MXP così così; ma non ci giurerei neanche su FCO.Il thread riguarda i 777, i LF del LR sono alti.
Forse da FCO, da MXP così così; ma non ci giurerei neanche su FCO.Il thread riguarda i 777, i LF del LR sono alti.
Oddiomio FlyIce, ma che t'avra' fatto mai AZ?Forse da FCO, da MXP così così; ma non ci giurerei neanche su FCO.
Io lo manderei a Dakar e/o al Cairo.JFK non è quindi praticabile, invece Boston, che è l'unica + breve?
sarebbe possibile riempirer un 777 da MXP per BOS senza feed?
Leggendo gli orari di arrivo, ripartenza e durata del fermo macchina...direi che potrebbere essere "rispolverata" e eventualmente riaperta, se dopo un'analisi risultasse conveniente, la vecchia line AZ 748/AZ 749 per Dubai.Stasera mi sorprendo nel vedere un triplo AZ praticamente sotto la torre di MXP.
Che cosa ci fa il profugo traditore? Poi ricordo che la NRT è ora operata col triplo e mi rendo conto che l' utilizzo della macchina è necessariamente limitato: arriva a MXP alle 18.20 e riparte alle 14.35 del giorno successivo. E' molto triste che AZ non sia in grado di sfruttarlo di più e temo che sia piuttosto difficile che a queste condizioni la MXP-NRT renda.
esatto... l'unica cosa su cui potrebbe puntare AZ sono i transiti, ma a MXP direi che c'è poca roba.Fare concorrenza a Emirates, Etihad, Qatar eccetera mi sembra impossibile.
Concordo pienamente.Fare concorrenza a Emirates, Etihad, Qatar eccetera mi sembra impossibile.
penso che lo abbia già fatto con EK. Eventualmente quali transiti sarebbero possibili da MXP a DXB con Az a quegli orari? AMS ? CDG? Italiane con AP?Concordo pienamente.
Però considerato che gli orari si incastrano perfettamente, per sfruttare la macchina, Alitalia potrebbe cercare accordi con qualche tour operator (Ad esempio costa cociere) e charterizzare parte del volo.
...per ora, forse...Ebbene sì! volano solo sul Giappone. Fermo restando che rimane l'abilitazione sui 320family, quindi anche medio raggio.
Anche io avevo pensato ai transiti AP, ma non conosco gli orari dei vari voli. Quante sarebbero le ore di transito?...se i voli arrivano nel pomeriggio il transito può risultare troppo lungo.penso che lo abbia già fatto con EK. Eventualmente quali transiti sarebbero possibili da MXP a DXB con Az a quegli orari? AMS ? CDG? Italiane con AP?
A me era venuto in mente l'utilizzo su Dubai per via degli orari di arrivo/ripartenza e fermo macchina della Tokio...e pensavo che fosse una delle poche rotte che poteva incastrarsi per no lasciare fermo il 777 per 20 ore.Costa ha un 2 voli alla settimana per Dubai sia da Milano che da Roma: http://forum.liveboat.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=2785
Da Roma pare che i charter li effettui Alitalia con A321 (aspetto conferme e maggiori dettagli da voi)
http://forum.liveboat.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=1717
Cercherei piuttosto una partnership con MSC che dall' inverno prossimo farà crociere con imbarco ad Abu Dhabi e da lì per andare a Dubai ci sono i C/S con Etihad![]()
2 ore all'andata e 2 al rientro in più .. non ci si sta dentroRispetto a Dubai non è poi così tanto lontano...
si dovrebbe spostare la partenza di Tokyo di almeno 35-40 minuti per poterlo fare (ipotizzando stop di 90 min)Rispetto a Dubai non è poi così tanto lontano...
Fare concorrenza a Emirates, Etihad, Qatar eccetera mi sembra impossibile.
DXB è raggiungibile in meno di 6h da MXP mentre per l'India siamo almeno a 8h di volo su DEL e qualcosa di più su BOMRispetto a Dubai non è poi così tanto lontano...
l'aereo arriva alle 18.20 a Milano. Per cui ipotizzando come destinazione DXB la rotazione potrebbe essereDXB è raggiungibile in meno di 6h da MXP mentre per l'India siamo almeno a 8h di volo su DEL e qualcosa di più su BOM