Io non lo faccio proprio mai. Sarò l' unico?
Per stare sette giorni nello stesso posto mi devono tenere in cella.
Si, ma ti ripeto che i turisti, solitamente, entrano negli hotels/club/appartamenti il Sabato e la Domenica e ve ne escono 7, 14 o 21 giorni dopo. Spesso c'è il vincolo della settimana.
Credo che tu sopravvaluti il turismo in modalità gregge. Pearticolarmente verso la Sardegna la gente prende il traghetto qualsiasi giorno della settimana e l' aereo pure.Stiamo valutando alcuni comportamenti generali e consolidati dei consumatori e le politiche di gestione dei flussi di alcune strutture.
Se stiamo a trattare ogni caso singolo, non se ne viene più a capo.
Credo che tu sopravvaluti il turismo in modalità gregge. Pearticolarmente verso la Sardegna la gente prende il traghetto qualsiasi giorno della settimana e l' aereo pure.
Poi ha perfettamente ragione TW843 nel dire che un sacco di persone che hanno la casa o la barca in Sardegna vanno e tornano ogni weekend estivo e a loro questo volo proprio non serve. Peccato, perché non trattandosi generalmente di nullatenenti sarebbero stati i primi interessati a volare con LHI, che probabilmente usano abbondantemente nelle altre occasioni, certo più di quanto non usino Meridiana.
Detto chiaro, chi a Milano ha veramente la grana si spara LIN-OLB tutti i weekend e non vede l' ora di mollare quei catorci di MD82.
Con quegli orari non intercetti nessuno.
Bella battuta. Conosco qualcuno che va tutti i weekend con l' autista e la cameriera. A Porto Cervo ha villa e barca ma non ha mai avuto un jet privato e non sente il bisogno di noleggiarlo, perché, poveretto,non se lo può permettere. Tanto per fare un esempio.Forse tu appassionato di aviazione.
Ma a mr. X che gli importa di farsi un'oretta di volo su un M82 ?
Chi ha veramente la grana ci va col suo di aereo![]()
Ecco la navetta Milano-Varsavia :
06.55 LH
07.40 LO
10.55 LO
17.35 LO
19.15 LH
Manco fosse una destinazione nazionale![]()
Bella battuta. Io ho una cliente che va tutti i weekend con l' autista e la cameriera. A Porto Cervo ha villa e barca ma, poveretta, non ha mai avuto un jet privato e non sente bisogno di noleggiarlo. Tanto per fare un esempio.
Poi ci sono persone più normali che hanno la casa e/o la barca, più facilmente anche moglie e figli in vacanza da quando chiudono le scuole a quando riaprono e magari anche la Senator in tasca. Siccome non è sempre facilissimo trovare posto su IG venerdì sera e poi la domenica sera per il ritorno, pigliano pure easyJet, ma non per risparmiare, visti i prezzi ben poco da low cost. Se LH avesse offerto voli a quelle ore li avrebbe riempiti ad alto prezzo.
Budapest può essere la prima rotta in cui LH prende la leadership del mercato. Stranamente né easyJet né Ryanair l' hanno mai presa in considerazione e Alitalia la lascia operare da Malev. Direi che non c' è storia.
Come accennavo anche io non penso che lascino cosi'.... mi stupirei se LOT non riducesse.
Pero' non escludo che su quella rotta vogliano federare abbastanza in entrambe le direzioni.... il che spiegherebbe una capacita' leggermente piu' alta.... oltre a scoraggiare eventuali altri per tempo, come ipotizzato da altri forumisti.
Star che altri modi ha per andare da qualunque punto in Italia a qualunque punto in Polonia o per bilanciare il traffico su voli di lungo da uno dei due apt?
secondo me olbia in estate si vende da sola... se LHI si accontenta di yeld medio/bassi offrendo tariffe concorrenziali non mi pare un' impresa cosi ardua riempire durante l week end un 319... In luglio e agosto meridiana viaggia con lf prossimi al 90/95 % e con tariffe da rapina!! idem easyjet con i 319 rimepiti a tappo e con tariffe non proprio low cost!!Se anche LHI avrà accordi con TO la MXP-OLB può funzionare, come volo di linea pura ho qualche dubbio, anche perchè un 2x week è veramente limitato e da poca visibilità alla rotta.
secondo me quelli di sac hanno troppo paura del "giallo e del blu"....suvvia cambia il logo sul timone di coda!!! mica ha l arpa stampata LHI!!Roba da matti, Catania per adesso resta esclusa: stessa tattica di Easyjet che evidentemente copiano in tutto. Preparo subito l'anatema.
ma MXP PMO indicato ad inizio discussione.... esiste sul serio?
io ho provato a cercarlo nelle prenotazini, ma ne sul lh.de ne su quello di LHI risulta prenotabile.
inoltre PMO non compare nelle tra le destinazioni, ne sulla mappa, ne tra le opzione del menu a tendina
ma MXP PMO indicato ad inizio discussione.... esiste sul serio?
io ho provato a cercarlo nelle prenotazini, ma ne sul lh.de ne su quello di LHI risulta prenotabile.
inoltre PMO non compare nelle tra le destinazioni, ne sulla mappa, ne tra le opzione del menu a tendina
lo so perchè non è ancora presente tra le destinazioni LH
Milano sarà la prima città collegata con PMO con Lufthansa![]()