Lufthansa Italia apre Milano Malpensa-Palermo/Varsavia/Stoccolma e Olbia


Le nuove rotte LHI sembrano il classico colpo di coda per salvare il salvabile, ergo se non funzionano neppure quelle, cosa che credo accadrà, si leveranno le tende.
 
Le nuove rotte LHI sembrano il classico colpo di coda per salvare il salvabile, ergo se non funzionano neppure quelle, cosa che credo accadrà, si leveranno le tende.

un po di vitalità commerciale serve anche per rimanere vivi
continuo però a non capire in tempi di stagnazione come questi con voli che spesso sono al 40% di lf a chi giovi codesta operazione
saranno voli che per essere riempiti saranno svenduti per mesi a prezzi ridicoli e che a parte far inc@zzare ulteriormente i polacchi non se ne sente assolutamente la necessità
sono voli che fanno male tanto a loro quanto alla concorrenza indebolendo tutti senza portare benefici a nessuno
o mi sbaglio ?

cui prodest
 
slightly OT: a PMO non abbiamo alcuna major oltre AZ...tranne tunis air, airmalta 2x in estate, e brussels airlines solo il sabato pomeriggo (beh si, 1x!!!) nei mesi di Luglio Agosto e Settembre
questo nella migliore delle ipotesi e´in linea con la pochezza amministrativa riscontrabile in questa e molte altre realta´a quelle latitudini. (amministrazione dei servizi primari, amministrazione della sanita´, amministrazione dei trasporti pubblici... e mi fermo qui)

d´altro canto in una terra in cui il lavoro e´un regalo calato dal cielo grazie al politico che "si fa in quattro per il territorio" e le cariche amministrative sono distribuite in base alle quote dei partiti cio´non dovrebbe stupire e non dovrebbe essere difficile capire perche´la Sicilia e´ appena fuori la soglia del terzo mondo, ma ne sta con la faccia rivolta verso l´entrata



l'arrivo di LHI rappresenta un'assoluta novita' per il mercato palermitano assolutamente az-dipendente
correggerei: PMO e´ dipendente dalla pochezza nostra. dal valore economicamente nullo, poco sano, stagnante, del territorio di cui e´scalo di riferimento (onde avitarti appagnamenti campanilistici, specifico che il terrirorio in questione e´la meta´di quell´isola che i natali ci diede). In teoria il giorno dopo in cui AZ per assurdo dovesse lasciare PMO, ci dovrebbe essere la coda di compagnie pronte a sostituirla. quindi azzardato affermare che PMO sia AZ dipendente.
(tanto per fare un esempio, TPS puo´essere considerato dipendente da FR, perche´a TPS se un giorno FR andasse via, trovare altri vettori che ci vanno, in Italia, sarebbe molto piu´problematico...)
 
Le nuove rotte LHI sembrano il classico colpo di coda per salvare il salvabile, ergo se non funzionano neppure quelle, cosa che credo accadrà, si leveranno le tende.

che negatività...:(
perchè non cerchiamo di vederle come una ulteriore dimostrazione che LHI al progetto mxp ci crede ancora....certo il momento non è facile ma piano piano i risultati arriveranno....:)
secondo te quali rotte avrebbe dovuto aprire LHI per non sembrarti un colpo di coda?
 
che negatività...:(
perchè non cerchiamo di vederle come una ulteriore dimostrazione che LHI al progetto mxp ci crede ancora....certo il momento non è facile ma piano piano i risultati arriveranno....:)

A chi dovrebbe servire un MXP-PMO di LHI?
Da LIN AZ e IG sono frequentissime, poi c'è IV, poi c'è AP low cost da MXP, poi c'è FR sulla PMO-BGY, poi c'è U2 sulla MXP-PMO....


....serve veramente un giornaliero sulla MXP-PMO ??
La risposta è ASSOLUTAMENTE NO !
 
da palermo aprono sempre rotte in cui vi sono molte compagnie su malpensa già vola u2 az ap e non parliamo poi dei collegamenti su lin o bergamo!ci son diversi tipi quindi di vettori dalle low alle tradizionali!adesso perchè lufthansa non apriva un collegamento su berlino francoforte eo amburgo????!su pmo le compagnie sembrano continuare ad aprire rotte già sature!su olbia un aumento su mpx ci potrebbe stare(sopratutto in estate)!mentre su varsavia penso sia un ottima idea!su stoccolma?vedremo se si creerà la sua nicchia di traffico visto che u2 già opera con risultati discreti!
 
A chi dovrebbe servire un MXP-PMO di LHI?
Da LIN AZ e IG sono frequentissime, poi c'è IV, poi c'è AP low cost da MXP, poi c'è FR sulla PMO-BGY, poi c'è U2 sulla MXP-PMO....


....serve veramente un giornaliero sulla MXP-PMO ??
La risposta è ASSOLUTAMENTE NO !
ma se fino a settimana scorsa vi erano centinaia di post che accusavano LHI per non aver aperto rotte per la sicilia, adesso che la apre non va più bene...mah....
AP low cost deve ancora nascera se non sbaglio...
non parlo di LIN perchè sai benissimo che sono voli illegali fatti con trucchi osceni per ovviare al bersani-bis...
comunque ricordiamo che STAR offre molte prosecuzioni da mxp... magar LHI incomincia a introdurre i voli feed...
 
Possibili connessioni con Palermo per fare un esempio

Arrivi
10:25 Copenhagen
10:35 Paris CDG
10:40 Zurich
10:45 Barcelona
11:00 San Paolo
11:00 Budapest
11:10 Napoli
11:10 Dusseldorf
11:35 Madrid
11:35 Lisbona
11:35 Oporto
11:40 Londra LHR
11:45 Warsaw


12:30 Malpensa-Palermo

inutile di certo non è
 
Possibili connessioni con Palermo per fare un esempio

Arrivi
10:25 Copenhagen
10:35 Paris CDG
10:40 Zurich
10:45 Barcelona
11:00 San Paolo
11:00 Budapest
11:10 Napoli
11:10 Dusseldorf
11:35 Madrid
11:35 Lisbona
11:35 Oporto
11:40 Londra LHR
11:45 Warsaw


12:30 Malpensa-Palermo

inutile di certo non è

Beh, Napoli escluderei :).

Ma queste connessioni sono comode anche nell'altro senso, cioè PMO-MXP-XXX?
 
e vabbè l'ho messa perchè compare tra gli arrivi :D

magari qualche pazzoide può anche fare così rofl

siccome molti passeggeri volano normalmente A/R, hai provato a vedere se tutte le suddette coincidenze sono programmabili anche su un eventuale PMO - MXP - XXX?

non avrebbe molto senso l'inward connection se poi non si possono programmare i ritorni!
 
Palermo-Malpensa a. 16:30

Partenze
17:10 Munich
17:15 Wien
17:25 Budapest
17:30 Stoccolma
17:35 Barcelona
17:35 Varsavia
17:40 Paris CDG
17:40 Madrid
18:00 Atene-Heraklion
18:00 Dusseldorf
18:15 Frankfurt
18:20 Zurich
18:35 London LHR
 
siccome molti passeggeri volano normalmente A/R, hai provato a vedere se tutte le suddette coincidenze sono programmabili anche su un eventuale PMO - MXP - XXX?

non avrebbe molto senso l'inward connection se poi non si possono programmare i ritorni!

l'unica che ha + di 2h di attesa è Lisbona (per l'arrivo Atene-Heraklion arriva alle 10:10) e Oporto che ha solo possibilità di connessione sulla MXP-PMO


facendo una sintesi

ARRIVI
10:10 Heraklion-Atene
10:15 Munich
10:15 Istanbul
10:20 Frankfurt
10:35 Paris CDG
10:40 Zurich
10:45 Barcelona
11:00 San Paolo
11:00 Budapest
11:10 Dusseldorf
11:35 Madrid
11:35 Lisbona
11:35 Oporto
11:40 Londra LHR
11:45 Warsaw
MXP-PMO 12:30
PMO-MXP 16:30
PARTENZE
17:10 Munich
17:15 Wien
17:25 Budapest
17:35 Barcelona
17:35 Varsavia
17:40 Paris CDG
17:40 Madrid
17:45 Istanbul
18:00 Atene-Heraklion
18:00 Dusseldorf
18:15 Frankfurt
18:20 Zurich
18:35 London LHR
 
ma poi con tutte le compagnie che volano su milano da pmo......!!!non credo ce ne sia bisogno!secondo me è un volo INUTILE su una tratta dove già ci son troppi vettori e frequenze!se lufhansa voleva veire a palermo doveva venire con un diretto per la germania!come dimostrano i dati(gesap) a pmo tutte le rotte nazionali(con alcune eccezioni)sono sature infatti i pax per mtv 2009 nel traffico nazionale sono diminuiti del 7,12%mentre sull'internazionale nonostante il taglio delle rotte sono aumentati del 9,39% questo significA una sola cosa bisogna aprire rotte internazionale da palermo!poi su questa rotta c'è stato un calo del 9,10%nonostante la presenza di low cost(u2) oltre che ap e az!quindi credo che questa rotta ancor prima di aprire sia fallimentare!