Lufthansa Italia apre Milano Malpensa-Palermo/Varsavia/Stoccolma e Olbia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Pero' non escludo che su quella rotta vogliano federare abbastanza in entrambe le direzioni.... il che spiegherebbe una capacita' leggermente piu' alta.... oltre a scoraggiare eventuali altri per tempo, come ipotizzato da altri forumisti.
Il punto è : feederare cosa ?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ecco la navetta Milano-Varsavia :

06.55 LH
07.40 LO
10.55 LO
17.35 LO
19.15 LH

Manco fosse una destinazione nazionale :D

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
Buona notizia..
Se fosse vero verrebbero smentite le voci che parlano di disimpegno..
Vidarem...vidaremm
d.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
1) MAD 06:45 319
2) BCN 06:55 320
3) WAW 06:55 319
4) CDG 07:00 319
5) BUD 07:10 319
6) LHR 07:15 320
7) NAP 07:40 319

Manca un aereo all'appello giusto ?

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
Positivo che, finalmente, ci siano nuove rotte, ma non riesco a non esprimere perplessità :

- WAW
* 2xd in concorrenza con i 3xd di LO, con orari piuttosto simili ? Io non penso minimamente che si possano riempire 3 E70+ 2 319 al giorno per la capitale polacca, che non è una meta poi cosi richiestissima. Se poi arriva anche AP sulla rotta...sarà un bagno di sangue.

- ARN
* c'è già un 6xw di LIN con SK, un 7xw da MXP con EZY, più un 12xw con FR per NYO. Secondo me si va incontro all'ennesimo surplus di posti sul mercato lombardo.

- NAP incremento
Io mi chiedo : se già oggi non riescono ad operare un 2xd, ridotto il più delle volte a 1xd, o come è successo pure ieri addirittura a 0xw...come pensano di poterne riempire 3 al giorno, con alle costole Alitalia ed easyJet (considerando la sola Malpensa) che di solito fanno prezzi inferiori ?

- OLB
Positivo, magari riusciranno, di Sabato e Domenica, anche a strappare qualche contratto con qualche t.o. Certo, con 2 voletti a settimana non è che si incide molto.

- PMO
La vedo bene. Anche con un solo volo al giorno, trovo sia difficile fallire sul segmento Lombardia-Sicilia. La tariffa 99€ a/r è appetibilissima. Speriamo sottraggano ancora più pax al treno/auto.
Tra l'altro il sabato U2 ha 3 voli da Malpensa per non dire oltre ai voli in CT..
Concordo con Abeno sul fatto che la concorrenza sarà dura e, come è stato detto, sarà necessario senza ombra di dubbio un "blocked space" con qualche T.O.

In ogni caso ben venga e buon lavoro a LHI.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
guardavo ora gli orari per ARN

come orari non si sovrappone a Easyjet e SAS da LIN tutti giorni tranne il sabato (entrambi partono la mattina mentre da MXP partono al pomeriggio)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
Finalmente nuove rotte, qualche considerazione:

1)Aumento di NAP: bene il terzo daily per competere a livello di scelta di orari con i 5 daily di U2 e i 2 di AZ per non parlare delle decine di voli da LIN.

2)Aumento di BUD a 2x daily, ottimi orari mattina e sera e si va al testa a testa col 2x daily di Malev, Easyjet è stranamene assente da questa rotta.

3)PMO 1x daily a centro giornata, bene la nuova rotta, l'orario è infelice per il p2p anche se potrà generare qualche transito, bisogna considerare che il MXP-BRI 1x daily a centro giornata nonostante l'orario infelice è una delle migliori rotte di LHI.

4)ARN: non ci sono compagnie major sulla MXP-ARN, l'unica concorrente è U2 con orario decisamente scomodo a centro giornata, l' orario serale di LHI è decisamente migliore credo che avrà buon successo e potrà intercettare anche parte dei pax del volo SAS da LIN che parte a mezzogiorno...

5)WAW: ottimo l'operativo 2x daily mattina e sera, anche se in diretta concorrrenza con LOT che credo dovrà ridurre le sue frequenze. Anche il volo MXP-LIS di LHI era apparentemente senza senso contro il 2x daily di TAP, nonostante questo è diventata la migliore rotta di LHI

6)OLB 2x week nel week end con orari pessimi partenza il sabato sera e ritorno la domenica mattina, l'unica speranza per riempirlo in questi orari e contro il 3x daily di U2 è un accordo con TO che comprino la totale capacità del volo.

Ultima modifica:

goafan

Utente Registrato
5)OLB 2x week nel week end con orari pessimi partenza il sabato sera e ritorno la domenica mattina, l'unica speranza per riempirlo in questi orari e contro il 3x daily di U2 è un accordo con TO che comprino la totale capacità del volo.
Non sono d'accordo, per andare ad Olbia non hai bisogno di un volo tutti i giorni, un volo solo al weekend va benissimo. L'orario conta relativamente, particolare più interessante è il prezzo.

CIAO
_goa

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non sono d'accordo, per andare ad Olbia non hai bisogno di un volo tutti i giorni, un volo solo al weekend va benissimo. L'orario conta relativamente, particolare più interessante è il prezzo.

CIAO
_goa
Difatti, gran parte degli hotel prevede l'entrata il Sabato o la Domenica e l'uscita 7 gg dopo.
E poi in estate, la maggior parte delle persone sceglie un soggiorno settimanale.

Easyjet sulla MXP-OLB è vincente sia nell' orario 3x daily contro 2x week che probabilemente nel prezzo
In estate, sulla MXP-OLB c'è il 2xw di IG/GJ, che è operato in forte accordo con i t.o. partner.

Ultima modifica da un moderatore:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,243
1,440
N/D
In estate, sulla MXP-OLB c'è il 2xw di IG/GJ, che è operato in forte accordo con i t.o. partner.
Se anche LHI avrà accordi con TO la MXP-OLB può funzionare, come volo di linea pura ho qualche dubbio, anche perchè un 2x week è veramente limitato e da poca visibilità alla rotta.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Se anche LHI avrà accordi con TO la MXP-OLB può funzionare, come volo di linea pura ho qualche dubbio, anche perchè un 2x week è veramente limitato e da poca visibilità alla rotta.
Si, ma ti ripeto che i turisti, solitamente, entrano negli hotels/club/appartamenti il Sabato e la Domenica e ve ne escono 7, 14 o 21 giorni dopo. Spesso c'è il vincolo della settimana.