... alla fin fine tutta la colpa, però, non l'hanno ne in regione ne in comune! l'ormai ultra decennale problema "linate" è un problema innanzitutto culturale dei milanesi, degli stakeholder della città; se la politica ha una colpa è quella di non aver mai spiegato bene come stanno le cose! i milanesi, e non solo, non sono cretini basta spiegar loro le cose, basta far capir loro che una linate ridimensionata e una malpensa potenziata non può che portar loro solo benefici. non ho mai visto, nel passato, una che una campagna pubblicitaria fatta in comune tra sea, la ormai ex alitalia -vettore hub- e le istituzioni lombarde. nulla di nulla, non un cartellone, non uno spot televisivo, no eventi below the line, nulla che invogliasse la gente a volare da malpensa! ognuno è sempre andato per conto proprio cercando di fregare, svoltato l'angolo, l'amico/collega! la sea (con la complicità del comune di milano) anzichè gioire per il matrimonio con alitalia vettore hub passava le giornate a tradirla con l'amante, il gioco che andava per la maggiore era il riccatto, dire ad az che era sciatta e grassa! alitalia cercava di impegnarsi e la sea la trattava come se fosse un vettore dei tanti (ad un certo punto si son messi addirittura a trattar meglio altri vettori. si son fatti infinocchiare da una giovane fanciulla nordica)! ora li sveglioni stanno con la lingua fuori a leccare il deretano a LH al punto che se gli chiedessero di pisciare in pubblico prima di mettere voli a mxp quelli di sea (ormai alla canna del gas) si bevono 100 litri a testa di acqua laurisia pur di pisciare! perchè tutta questa disponibilità non c'era prima? è questa assenza di lungimiranza industriale, oltre alla mancata comunicazione, che imputo ad alcuni dirigenti sea (non a tutti perchè molti lo avevano capito e infatti hanno alzati i tacchi) e a qualche politico milanese (a onor del vero non a formigoni che queste cose le ha sempre dette).
caro marco oggi me la rido (e tu lo sai), me la rido perchè siamo alla fiera dell'ipocrisia, mi vengono i crampi dalle risate a vedere alcuni difendere OGGI malpensa salvo l'altro ieri non aver fatto nulla di industrialmente logico per potenziare l'aeroporto!
sai chi può risolvere la questione? solo berlusconi! solo lui può spiegare con la sua faccia e la sua capacità comunicativa ai milanesi che conviene andare a malpensa e rinunciare a linate! occorre che trovi un pò di tempo da dedicare alla causa malpensa facendo quello che sa far molto bene: VENDERE! dedichi un pò di tempo a vendere il prodotto malpensa portandolo via a quella marmaglia di dirigenti sea e di politici milanesi che han scassato tutto e stanno facendo ancor oggi danni e pasticci! mi sta balenando per la testa di aprire una piccola sottoscrizione che recita:
signor presidente del consiglio solo lei può far ripartire malpensa e far capire ai milanesi quanto è meglio volare da la senza linate tra i piedi! ci metta, per cortesia, del suo tempo!
ps. ovviamente servono altre due cose: finire le infrastrutture e tener duro davanti ad eventuali lamentele