Stai sbarellando, cosa centrano sindacato/competitor/stato? Ti ripeto, tutti i grandi gruppi hanno operato per ridurre i costi del personale, la stessa proposta di LH, per quello che sappiamo, punta principalmente al taglio dei costi, costo del lavoro in primis e non all'aumento del revenue in quanto in network di medio-lungo raggio. Come vedi non ho mai nascosto che ritenga necessaria una riduzione dei costi, così come ho dubbi che basti solamente una riduzione dei costi. Proprio perché credo difficile anche licenziano i 2/3 del personale raggiungere un CASK in linea con le migliori low cost ecco perché nutro dei dubbi nel piano LH che genera invece entusiasmo nei piloti perché credono di essere gli unici a salvarsi e credono di entrare a far parte di una grande famiglia senza troppe rinunce, cosa sulla quale nutro forti dubbi. Onestamente mi meraviglia vedere come la proposta LH piaccia tanto quando sostanzialmente ricalca quanto proposto a suo tempo da AF tagliando principalmente i numeri del personale mentre qua si è sempre teorizzato che servisse un aumento del lungo raggio per aumentare i revenue.