Pensa se avessero fatto una Aida Cruises livery, con i labbroni davanti.Io dopo i vari Calabria, Alitalia.com, Friuli, Jeep ed Expo sono terrorizzato.
100%Raramente intervengo su questioni "cosmetiche" su questo forum, ma difronte alla possibile scelta di abbandonare uno dei design più belli che l'Italia mostra al mondo, mi sento di esprimere con tutte le mie forze un grande
NO
NON abbandonate l'attuale logo, signori di Etihad e Alitalia. Non perdete la A stilizzata e i colori che contraddistinguono la storia di questa compagnia.
Si può evolvere senza per forza abbandonare qualcosa di enorme valore, guardate Lufthansa ad esempio. Cambiate tutto il resto, questo si. Con grafiche e comunicazione del prodotto che rivoluzioni ciò che è stato finora, ma non perdete l'identità.
La reputazione si crea con mille altre cose.
Sono d'accordo ad una rinfrescata o anche ad un cambio di livrea che dimostri una svolta, ma la A stilizzata non toccatela.
Mia umilissima e personalissima opinione.
101%Dunque, come architetto devo occuparmi anche di design, e la coda di AZ, soprattutto vecchia livrea, è l'archetipo.
Cioè un modello grafico (che nessuno poteva copiare) inteso come atto di misura.
La seconda possibilità offerta alle compagnie aeree è costituita dal metterci un emblema come LH.
Le alternative a queste due soluzioni sono sempre troppo deboli graficamente come BA o AF o peggio la nuova coda di Etihad.
Cambiare questo primato di AZ è farsi male da soli.
Quanto al verde e al rosso hanno un coefficiente di riconoscibilità altissimi cui molti, giustamente, sono affezionati.
Posto che Montezemolo è uomo di buon gusto confido nel suo veto contro ogni pacchianata.
Per logica, la A stilizzata come prima lettera di Alitalia che rimanda alla coda, non avrebbe più senso se cambi il disegno della coda stessa.
Per cui toccherebbe cambiare proprio tutto, dal logo ai caratteri grafici, costi enormi e spesa folle e questi soldini al momento AZ non li ha.
Confido solo in un piccolo cambiamento.
Condivido le stesse emozioni di tutti quelli che sperduti in aeroporti lontani aspettavano quella coda per sentirsi a casa!!!
D'accordissimoRaramente intervengo su questioni "cosmetiche" su questo forum, ma difronte alla possibile scelta di abbandonare uno dei design più belli che l'Italia mostra al mondo, mi sento di esprimere con tutte le mie forze un grande
NO
NON abbandonate l'attuale logo, signori di Etihad e Alitalia. Non perdete la A stilizzata e i colori che contraddistinguono la storia di questa compagnia.
Si può evolvere senza per forza abbandonare qualcosa di enorme valore, guardate Lufthansa ad esempio. Cambiate tutto il resto, questo si. Con grafiche e comunicazione del prodotto che rivoluzioni ciò che è stato finora, ma non perdete l'identità.
Sono d'accordo ad una rinfrescata o anche ad un cambio di livrea che dimostri una svolta, ma la A stilizzata non toccatela.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo!Raramente intervengo su questioni "cosmetiche" su questo forum, ma difronte alla possibile scelta di abbandonare uno dei design più belli che l'Italia mostra al mondo, mi sento di esprimere con tutte le mie forze un grande
NO
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutt'altro che stupido...d'accordissimo!!Sarà stupido ma a me scendere dall'aereo con la coda tricolore trasmette una certa emozione.
Che hanno detto? È bella?Non l'ho vista la livrea. Riporto solo le parole di chi l'ha vista
Il thread è nato proprio per i commenti negativi impressione di chi l'ha vistaChe hanno detto? È bella?
Ah ma quindi è già pronta? Avevo capito che fosse deciso solo il colore ma ancora da fare. Pronta ed approvata i solo pronta? Perché cambia parecchio. Tutto così in fretta mi fa tanta paura...Non l'ho vista la livrea. Riporto solo le parole di chi l'ha vista
Ok, ora si capisce meglio.Il thread è nato proprio per i commenti negativi impressione di chi l'ha vista
Esatto, il processo è più o meno quello che hai delineato tu. La direzione Marketing (che dipende dalla macro-area delle vendite) fornisce le linee-guida, poi lo studio esterno elabora il tutto e la proposta viene data all'AD e al CdA che ha l'ultima parolaMa quale ufficio si occupa di queste cose? Immagino che l'approvazione finale avvenga ad un CdA o almeno dall'AD, ma chi fisicamente propone e sceglie font, colori etc? Perché anche se è dato ad uno studio esterno, dovranno indicargli le linee guida no? È solo curiosità