Alitalia ed Etihad : la firma


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un po' tutto: i termini, l'applicazione della sospensione feriale, l'azione cd. Seriale.
Tutto da rivedere, ma qui si vola e si parla di voli, non di cause di lavoro... :)

Dal nome della discussione mi sembrava si parlasse di firme e accordi più che di voli.

Inoltre, è un pò strano che nella discussione sul rientro dalla cigs, al post 17 (successivo rispetto a quello quotato qui), accenni a cause di lavoro.
 
Alitalia Adds Milan – Tirana Service from late-Oct 2014

Update at 0520GMT 19AUG14

Alitalia from 26OCT14 is adding Milan Malpensa – Tirana route, on board Airbus A320 aircraft.
This 1 daily service operates in addition to existing 1 daily flight by AirOne.

AZ508 MXP0900 – 1050TIA 32S 26
AZ508 MXP1425 – 1615TIA 32S x26
AZ509 TIA1705 – 1900MXP 32S D

 
Pare sia una intenzione della New company di modificare la livrea con una maggiore presenza del tricolore.

Girano ancora aerei con la vecchia livrea dopo dieci anni dal cambio logo. E girano ancora aerei con l'uccello dopo sei anni dalla fusione con AirOne. La livrea storica meravigliosa pentagramma l'han fatta all'aereo più vecchio prima del phase out. Le livree speciali sono di una rara bruttezza. Beh.... direi che è meglio evitare di imbattersi in nuove avventure pittoriche.
 
Girano ancora aerei con la vecchia livrea dopo dieci anni dal cambio logo. E girano ancora aerei con l'uccello dopo sei anni dalla fusione con AirOne. La livrea storica meravigliosa pentagramma l'han fatta all'aereo più vecchio prima del phase out. Le livree speciali sono di una rara bruttezza. Beh.... direi che è meglio evitare di imbattersi in nuove avventure pittoriche.
Così è uscito, è comunque prematuro parlarne visto che non ne sappiamo nulla di più di una generica intenzione.
Riguardo al passato ci hanno messo tempi biblici, ma in fondo il cambio era minimo e se dovevano buttare soldi per quello meglio che non li abbiano buttati.
Ora come ora penso che un cambio livrea che preveda di riverniciare tutti gli aerei in flotta direi che non è assolutamente una priorità, visto che ormai sono rimasti qualche A32x e 3 A32S più i 10 di AP se questa verrà chiusa come si vocifera.
Dalle news disponibili si parlava di un cambio limitato, al che mi verrebbe da pensare magari ad un cambio del logo con una maggiore aggiunta di tricolore che sarebbe comunque una operazione dal costo limitato rispetto a riverniciare tutta la flotta.
 
Alitalia Adds Milan – Tirana Service from late-Oct 2014

Update at 0520GMT 19AUG14

Alitalia from 26OCT14 is adding Milan Malpensa – Tirana route, on board Airbus A320 aircraft.
This 1 daily service operates in addition to existing 1 daily flight by AirOne.

AZ508 MXP0900 – 1050TIA 32S 26
AZ508 MXP1425 – 1615TIA 32S x26
AZ509 TIA1705 – 1900MXP 32S D

Qualcuno capisce il senso della spartizione del 2d tra AZ e AP?
 
Qualcuno capisce il senso della spartizione del 2d tra AZ e AP?
Se come pare AP nel prossimo futuro sarà chiusa alla fine la questione si sanerà da sola, al momento immagino che sia per una distinzione di macchine e del fatto che il volo AP già operava da tempo sulla rotta.
 
Hogan, Etihad: "Uniti contro le low fare"

L'unione fa la forza. Anche contro il modello low fare, che in Europa ha messo a dura prova la solidità delle compagnie aeree tradizionali.

Ne è convinto il ceo di Etihad James Hogan che, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra il vettore di Abu Dhabi e Alitalia, ha spiegato perché il modello delle aviolinee tradizionali è entrato in crisi.


"L'industria dell'aviazione sta cambiando e si sta consolidando. In Europa - ha detto - le compagnie aeree hanno però grandi difficoltà nella ristrutturazione e la crescita delle low cost le sta mettendo sempre più sotto pressione". Un'avanzata che ha penalizzato anche Alitalia che, secondo Hogan, “"dal punto finanziario non lavora bene e non riesce più a fare investimenti".

Un vecchio ritornello che, secondo il manager, sta però per cambiare: "Lavorare come un equity group ci darà la possibilità di ristrutturare il business - dice - e di arrivare a una crescita organica".
TTG
 
Hogan, Etihad: "Uniti contro le low fare"

L'unione fa la forza. Anche contro il modello low fare, che in Europa ha messo a dura prova la solidità delle compagnie aeree tradizionali.

Ne è convinto il ceo di Etihad James Hogan che, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra il vettore di Abu Dhabi e Alitalia, ha spiegato perché il modello delle aviolinee tradizionali è entrato in crisi.


"L'industria dell'aviazione sta cambiando e si sta consolidando. In Europa - ha detto - le compagnie aeree hanno però grandi difficoltà nella ristrutturazione e la crescita delle low cost le sta mettendo sempre più sotto pressione". Un'avanzata che ha penalizzato anche Alitalia che, secondo Hogan, “"dal punto finanziario non lavora bene e non riesce più a fare investimenti".

Un vecchio ritornello che, secondo il manager, sta però per cambiare: "Lavorare come un equity group ci darà la possibilità di ristrutturare il business - dice - e di arrivare a una crescita organica".
TTG
Sicuramente dal punto di vista finanziario, e aggiungerei per acquisti di beni e servizi, lavorare come equity group sicuramente aiuta parecchio nella forza di contrattazione.
 
Qualcuno capisce il senso della spartizione del 2d tra AZ e AP?

Anche io, come Farfallina e DusCgn, ho l'impressione che nella winter si tornerà ad un solo volo, operato da AZ, anche perché gli operativi sono quasi sovrapposti: AZ parte alle 9:00, mentre AP partirebbe alle 10:05, e non ha molto senso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.