alexresidence
Utente Registrato
E questo sarebbe il piano tanto avallato dai sindacati? Il personale che verrebbe tagliato da CYL andrebbe in cassa?Pure gli Embraer ?? Strano che mettono a terra aerei da 88 posti.....
L'articolo di repubblica, parla di una riduzione di 10 aerei....Boh..3. ........Parla di taglio di Airbus ed Embraer per 20 macchine ........
in realtà ssei sempre al si dice" che in questi momenti vale meno di 0 e fa solo casinoL'articolo di Dragoni, se è supportato da voci valide, ci da alcuni spunti di discussione:
1. Air France ha il pallino in mano e la cosa è logica perchè è evidente che la prima parola l'avrebbe avuta AF.
2. Uscirebbe Colaninno ma è possibile rimanga Del Torchio, quindi si aprono spiragli sul suo piano perchè non penso che DT rimanga con un piano opposto a quello che aveva proposto alcuni mesi fa.
3. Parla di taglio di Airbus ed Embraer per 20 macchine ma non tagli al lungo raggio. In base a questo elemento, ancora impreciso, ed all'elemento precedente viene a pensare ad una riduzione di rotte cross country ed internazionali PTP (ad esempio AP visto che parla di 141 macchine in flotta ora) definite in forte perdita. in effetti si discuteva nei giorni scorsi del taglio di alcune rotte AP.
Se fosse vero che non arrivano i nuovi WB, ci ritroveremmo presto nella stessa situazione di adesso, visto che i soldi si fanno solo con il L/R. E anche in AF lo sanno, visto che vivono lo stesso problema anche a casa loro.L'articolo di Repubblica ci descrive invece un piano di breve respiro per il breve termine, parla di 1000 esuberi fra prepensionamenti e solidarietà e congelamento dell'arrivo di nuove macchine WB previste per il 2014 che nel piano di DT era ancora un po' interlocutorio ed è la concessione al lungo raggio di AF per farli sedere al tavolo secondo me.
altro che interlocutorio l'arrivo dei wb era inserito nelle tabelle del piano dt senza riserve così come l'apertura di nuovi voli sui cui molti si erano già fatti sogni proprio su queste pagineL'articolo di Repubblica ci descrive invece un piano di breve respiro per il breve termine, parla di 1000 esuberi fra prepensionamenti e solidarietà e congelamento dell'arrivo di nuove macchine WB previste per il 2014 che nel piano di DT era ancora un po' interlocutorio ed è la concessione al lungo raggio di AF per farli sedere al tavolo secondo me.
Se leggi il messaggio precedente ho sottolineato come si discuta di voci che concordo lasciano il tempo che trovano e che vanno discusse come caso di studio e non strappandosi le vesti come era già partito.in realtà ssei sempre al si dice" che in questi momenti vale meno di 0 e fa solo casino
direi che il prossimo step e' la riunione della ricapitalizzazione effettiva a metà novembre
prima ci saranno miglia e miglia di inutili supposizioni
le uniche certezze potrebbero venire da eventuali dichiarazioni di DT sul piano di sviluppo
il resto sara' gossip
Il piano di DT entrava nel vivo alla fine del 2014, queste voci parlano di immediato e parlano di DT quale parte attiva della discussione. Sarei sorpresa che DT smentisca se stesso e l'eventuale chiusura di rotte cross country e internazionali PTP mi sa di AP non incidono sul piano DT.altro che interlocutorio l'arrivo dei wb era inserito nelle tabelle del piano dt senza riserve così come l'apertura di nuovi voli sui cui molti si erano già fatti sogni proprio su queste pagine
se i francesi si siederanno al tavolo ne prenderanno il controllo secondo me e secondo molti,credo che sia questa la condizione che a loro interessa di più
e hai fatto bene,Se leggi il messaggio precedente ho sottolineato come si discuta di voci che concordo lasciano il tempo che trovano e che vanno discusse come caso di studio e non strappandosi le vesti come era già partito.
Dalle voci che avevano scatenato supposizioni secondo me imprecise ho estratto i perchè certe supposizioni erano imprecise.
Infatti è inutile agitarsi e gli articoli vanno presi per quello che sono e almeno letti completamente per non travisarne il contenuto, sempre se sarà vero quanto dicono certe voci.e hai fatto bene,
andare a commentare ogni stupidaggine uscira' dai media, o presunti tali tranne eventuali dichiarazioni ufficiali di DT e dei soci "di riferimento" non certo quelli con lo 0.01% e' puro gossip e bites sprecati
non ci vorra poi molto, indipendentemente dalle speranze di ognuno
uno o due 330 erano dati addirittura in arrivo per fine 2013,tra le "brekki niù" di questo forumIl piano di DT entrava nel vivo alla fine del 2014, queste voci parlano di immediato e parlano di DT quale parte attiva della discussione. Sarei sorpresa che DT smentisca se stesso e l'eventuale chiusura di rotte cross country e internazionali PTP mi sa di AP non incidono sul piano DT.
questo vale anche per gli articoli che vedono dt al comando confermi? o quelli invece vanno presi per buoni?Infatti è inutile agitarsi e gli articoli vanno presi per quello che sono e almeno letti completamente per non travisarne il contenuto, sempre se sarà vero quanto dicono certe voci.