Aeroporto di Rimini a rischio lo scalo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Confermo che i cinesi sono passati da Forlì (e questa volta pare che le voci siano confermate!) però ormai la storia è diventata sin troppo clownesca...finchè non vedo l'aeroporto chiavi in mano ai cinesi non ci do troppo peso :D

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Da questo commento si capisce già la "solidità" di tutto il tuo discorso
Io non lo dico nei toni del buon fellini ma purtroppo sono (solo in parte) anche io dell'idea che un certo gioco di partito ci sia stato in tutta questa vicenda.
Chiaramente è solo una delle concause dei vari fallimenti aeroportuali romagnoli ma è ormai chiaro da quello che si capta dagli addetti ai lavori che la "sottomissione" c'è stata e ancora c'è e ha contribuito anche a perdere alcune buone occasioni di crescita.

pippen

Bannato
11 Giugno 2011
1,000
0
arrivano tutti i fenomeni compresi i romani che si stanno facendo il nuvola passato da 100 milioni a 300-400 (oramai il costo è diventato un'opinione) con i fondi di roma capitale a carico di tutti e poi vengono tutti a puntare il dito ma va la

fellini

Bannato
12 Novembre 2010
314
0
arrivano tutti i fenomeni compresi i romani che si stanno facend
o il nuvola passato da 100 milioni a 300-400 (oramai il costo è diventato un'opinione) con i fondi di roma capitale a carico di tutti e poi vengono tutti a puntare il dito ma va la
Senza contare che come ribadito "n" volte che non si tiene conto dell'enorme sviluppo che puo portare(solo "cosi" 900 mln), non una cattedrale nel deserto. Rimini e' la candidata europea al ruolo dell'analoga Miami(dati alla mano) e ha bisogno del suo aeroporto. I debiti non sono gestionali ma di infrastrutturazione(la causa? Nota ed espressa piu volte).

Ultima modifica:

Francesco.B.

Utente Registrato
24 Marzo 2009
465
0
Senza contare che come ribadito "n" volte che non si tiene conto dell'enorme sviluppo che puo portare(solo "cosi" 900 mln), non una cattedrale nel deserto. Rimini e' la candidata europea al ruolo dell'omonima Miami(dati alla mano) e ha bisogno del suo aeroporto. I debiti non sono gestionali ma di infrastrutturazione(la causa? Nota ed espressa piu volte).
Quali sono i problemi infrastrutturali, non ho capito. La pista è troppo corta? Il terminal troppo piccolo? Mancano i parcheggi? I collegamenti con la città?

O forse mancano i passeggeri?

riccardobonavita

Utente Registrato
20 Gennaio 2009
356
0
Tra LHR, DFW e BLQ
Senza contare che come ribadito "n" volte che non si tiene conto dell'enorme sviluppo che puo portare(solo "cosi" 900 mln), non una cattedrale nel deserto. Rimini e' la candidata europea al ruolo dell'omonima Miami(dati alla mano) e ha bisogno del suo aeroporto. I debiti non sono gestionali ma di infrastrutturazione(la causa? Nota ed espressa piu volte).
E quali sono i dati alla mano? La fonte? Il turismo riminese mi interessa e sarei l'uomo più felice del mondo se fosse vero, quindi dicci anche a noi quello che sai, così magari potremo cambiare idea anche noi.
Dico solo una cosa però: Miami può offrire turismo balneare 12 mesi all'anno.

fellini

Bannato
12 Novembre 2010
314
0
Quali sono i problemi infrastrutturali, non ho capito. La pista è troppo cor

ta? Il terminal troppo piccolo? Mancano i parcheggi? I collegamenti con la città?

O fors e mancano i passeggeri?
Avessi avuto la voglia di leggere non dovrei ripetermi. Rifacimento della pista in modo conforme al superamento del mnl di pax con ampiamenti di piazzali etc demolizione di due edifici(uno molto grande) per parcheggi nuova viabilita interna aumento dei gates e lavori di ampliamento dell'aerostazione e ammodernamento. Queste opere avrebbe dovuto farle la er insieme ai soci piu di dieci anni fa e NON inventarsi un apt concorrente e spendere soldi anche nostri per infrastrutturare un altro.

fellini

Bannato
12 Novembre 2010
314
0
E quali sono i dati alla mano? La f
onte? Il turismo riminese mi interessa e sarei l'uomo più felice del mondo se fosse vero, quindi dicci anche a noi quello che sai, così magari potremo cambiare idea anche noi.
Dico solo una cosa però: Miami può offrire turismo balneare 12 mesi all'anno.
Circa 28mln di presenze in tutta la rivera romagnola intesa come un unica conurbazione da mil marittima a gabicce di cui rimini e' indiscutibilmente il centro storico economico demografico e geografico senza considerare gli appartamenti che in altri casi(roma venezia) viene considerato, in 50 km di costa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.