Il tuo post è un po' pieno di luoghi comuni....il Malpensa Express veramente impiega 29-30 minuti per Cadorna, 33 minuti per P.ta Garibaldi con le corse dirette o con sola fermata a Bovisa, direi anche buono per 45km di percorso, il Leonardo Express ci impiega lo stesso tempo per fare 12km in meno per fare un esempio in casa, non ci piove che dovrebbe essere ancora più rapido e transitare da Rho-Fiera! In auto e bus dipende dalle condizioni di traffico, cosa che vale per tutti gli aeroporti del mondo, con la Pedemontana la sua accessibilità aumenterà ulteriormente.
Miky lungi da me ritornare sul tema trasporti/MXP, ma volevo raccontarvi una cosa che mi è capitata durante il mio ultimo volo CDG-GIG; la mia vicina di posto era una cronista di Sky, francese ma residente a Milano; parlando del più e del meno, mi ha detto: "per fortuna che hanno spostato i voli a Linate, non ne potevo più di partire da Malpensa! Ora anche se facciamo scalo, almeno siamo a 15 minuti di taxi dall'aeroporto, è troppo comodo"; al che le ho detto "scusa ma non è meglio un diretto che transitare per un altro aeroporto e perdere in ogni caso più tempo?" e lei "e dare 80€ a tratta a un taxi per 1 ora di viaggio??"
Ora, sarà sicuramente un luogo comune pure questo, però intanto è così che si perdono pax...