Thread Alitalia dal 1° febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi no comment per Alitalia.
FCO_CAG
Partenza alle 17 e 25, arrivato al gate B27 quindi in fondo al Terminal B ci hanno comunicato lo spostamento al gate D03! , esattamente dall'altra parte dell'aeroporto.
Arrivati là, aereo ritardato di 2 ore e mezzo. Overbooking e conseguente ulteriore ritardo per la ricerca del bagaglio del passeggero (LF100%), in parole povere, dovevamo atterrare a cagliari alle 18 e qualcosa, siamo atterrati alle 20 e 30.
Certo che se danno questo servizio...
Certo che sei stato proprio sfigatello, AZ ormai ha delle percentuali favolose di puntualità :D

Tornando in topic: nessuno ha postato il resconto della convention di oggi in cui Sabelli ha parlato a dirigenti e quadri.

I rumors che che girano pare contengano "lacrime e sangue"; i vari Southwind, AZ Fantic e gli altri che sostengono che va tutto bene, sarebbero smentiti in tempo reale.

Tornando in topic: nessuno ha postato il resconto della convention di oggi in cui Sabelli ha parlato a dirigenti e quadri.

I rumors che che girano pare contengano "lacrime e sangue"; i vari Southwind, AZ Fantic e gli altri che sostengono che va tutto bene, sarebbero smentiti in tempo reale.

a quanto pare ne sai più di noi. Forza quali sarebbero i rumors?

Che differenza esiste tra perdita netta e perdita operativa ?
E' bello vedere che tra tanti esperti che conoscono a menadito la situazione finanziaria di AZ, nessuno si è preso la briga di rispondere a questa domandina.;)
Qui, al punto 4.2 (Riclassificazione del conto economico), trovi un breve riassunto di questo argomento.

LH ha ridotto delle frequenze sul N.A., nulla di scandaloso se dovesse farlo AZ, anche auspicabile in un certo senso, se poi ciò comportasse aumenti e/o nuove rotte verso altre destinazioni, ad esempio l'oriente....
Continuare a farlo, nel caso di AZ, a MXP si sono visti solo tagli per ora ;)
Poi a me risulta che LH abbia chiuso solo una rotta in startup: la MUC-MIA.

Non mi sembrano molto paragonabili le due cose ...

Continuare a farlo, nel caso di AZ, a MXP si sono visti solo tagli per ora ;)
Poi a me risulta che LH abbia chiuso solo una rotta in startup: la MUC-MIA.

Non mi sembrano molto paragonabili le due cose ...

C'è stato anche qualche aumento, tipo 1 freq sulla MXP-NRT, e tra pochissimo vedremo un altro aumento, proprio sulla MXP-JFK;)
Infatti se rileggi bene il mio post io parlavo di riduzioni, non tagli di rotte..... Mi riferivo a riduzioni sulla FRA-CLT e FRA-PHL (almeno credo che fossero quelle)

C'è stato anche qualche aumento, tipo 1 freq sulla MXP-NRT, e tra pochissimo vedremo un altro aumento, proprio sulla MXP-JFK;)
Infatti se rileggi bene il mio post io parlavo di riduzioni, non tagli di rotte..... Mi riferivo a riduzioni sulla FRA-CLT e FRA-PHL (almeno credo che fossero quelle)

Ecco le riduzioni LH sulla nord atlantica

Fonte: http://www.routesonline.com/news/38...hansa-s11-north-america-frequency-reductions/

Frankfurt – Calgary Reduce from Daily to 6 weekly. Day 5 canceled
Frankfurt – Dallas Reduce from Daily to 6 weekly. Day 2 canceled
Frankfurt – Philadelphia Reduce from Daily to 6 weekly. Day 1 canceled
Frankfurt – Toronto Day 1 service continues with Airbus A340-300 operation, replace -600
Frankfurt – Washington Dulles Summer service Reduce from 14 to 13 weekly. LH416/417 Day 7 Canceled. (LH416/417 service effective 10MAY11)

Oggi no comment per Alitalia.
FCO_CAG
Partenza alle 17 e 25, arrivato al gate B27 quindi in fondo al Terminal B ci hanno comunicato lo spostamento al gate D03! , esattamente dall'altra parte dell'aeroporto.
Arrivati là, aereo ritardato di 2 ore e mezzo. Overbooking e conseguente ulteriore ritardo per la ricerca del bagaglio del passeggero (LF100%), in parole povere, dovevamo atterrare a cagliari alle 18 e qualcosa, siamo atterrati alle 20 e 30.
Certo che se danno questo servizio...

...mai sentito parlare di AdR? Sono loro che programmano i gate e assegnano i parcheggi.

No: esuberi, tagli di voli ...
"Eccesso di capacità" verso il nord America. (ve l'avevo detto ...)
dicci dicci quali sono questi rumors, così possiamo verificare poi il senso dei rumors e rafforntarlo con l'articolazione del network, non puoi tirare via la manina adesso..

In effetti a parte qualche trafiletto di agenzia ben poco è trapelato sui contenuti del CDA.. Sarebbe interessante avere maggiori dettagli!

No: esuberi, tagli di voli ...
"Eccesso di capacità" verso il nord America. (ve l'avevo detto ...)

ma cavolo parlare di eccesso di capacità verso il Na non è un tantino eccessivo? avessero un offerta paragonabile a af,lh o ba potrei capirlo ma non mi pare il nostro caso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.