Thread Alitalia dal 1° febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ci sono eccessi di capacità ma anzi RS ha parlato di un'altra destinazione intercontinentale prossima all'annuncio e altre 2/3 destinazioni internazionali.

Le nuove rotte LR che dovrebbero essere ICN, AUH, DEL e JNB erano previste con apertura a partire dal 2012, c'è quindi una anticipazione di almeno una di queste aperture?

Io credo la più probabile Seoul come prossima di lungo raggio (ma è solo una mia personale idea).

dopo i problemi di Bengasi credo che nelle priorità delle rotte annunciate salga Zurigo

beh, era una di quelle, con Bengasi, Tolosa e Olbia, che erano state annunciate e chiesti anche gli slot....credo sia il minimo aprirla!

piuttosto, mi chiedo con gli altri che entrano cosa potrebbero aprire (ma x favore nn facciamo il solito totorotte...)

Io credo Delhi, più breve e quindi meno impegnativa come utilizzo macchine, e poi vista la collaborazione con Jet Airways.... Anche se ho il sospetto che possa essere una rotta non ancora menzionata... Vedremo

anch'io penso sia una non menzionata....:)
nn a caso ho parlato di PVG che sembra scomparsa (a compleatre il 4x di MU).

comunque potresti aver ragione

Non ci sono eccessi di capacità ma anzi RS ha parlato di un'altra destinazione intercontinentale prossima all'annuncio e altre 2/3 destinazioni internazionali.
Sabelli ha dichiarato che Bisignani ha fatto notare (invitato al CDA) un eccesso di capacità sul Nordamerica.
Poi ha parlato anche Bisignani ma non ha detto nulla in proposito.

EY ha chiesto gli slot per FCO poi non si è saputo piu' nulla, per la summer ormai è tardi, probabilmente arriverà con la winter. Anche per ICN c'è già il cs con Korean Air.

La summer finisce a fine ottobre, ci sono rotte messe in piedi in 2 mesi.
Se hanno macchine e volontà può partire tranquillamente nei prossimi mesi.

La summer finisce a fine ottobre, ci sono rotte messe in piedi in 2 mesi.
Se hanno macchine e volontà può partire tranquillamente nei prossimi mesi.

Ok, ma non vedo la necessità per AZ di aprire ICN quando c'è già il partner Korean air, inoltre prima di aprire Seoul ci sono altri buchi molto piu' grandi nel network asiatico di AZ.

Ok, ma non vedo la necessità per AZ di aprire ICN quando c'è già il partner Korean air, inoltre prima di aprire Seoul ci sono altri buchi molto piu' grandi nel network asiatico di AZ.

Nel post mio precedente circa le tempistiche di attivazione mi riferivo esplicitamente al caso di EY.

In ogni caso, KE è vero che già copre la rotta, ma il volo triangolare (come consuetudine per KE in Europa sulle destinazioni non top) sono poco usufruibili e congeniali in funzione delle coincidenze.
Il sudest asiatico (BKK, JKT, KUL, SIN, MNL, SGN, HAN....) credo che non sia una priorità e nei programmi a medio termine di Alitalia, se non tramite collaborazioni con vettori locali (Malaysia, Vietnam, Garuda...). L'Asia più remota pare si focalizzerà sul triangolo Cina-Corea-Giappone per AZ.

Mi ricordo di un esternazione del presindente di Af che parlava di Lima, qualcuno può recuperarla?

Mi ricordo di un esternazione del presindente di Af che parlava di Lima, qualcuno può recuperarla?

AF volerà a LIM dalla prossima estate, già ci vola KL tra l'altro.
Detto ciò non ricordo di voli su LIM con metallo AZ dichiarato mai da qualcuno, nemmeno qualcuno di AF.

io ricordo che ci fu un esternazione del presidente che asseriva che in futuro dall'europa ci avrebbe volato anche un altro partner, fu in occasione della presentazione

Volendo considerare AZ-CAI una startup, è realistico dire che è normale raggiungere il pareggio dei conti in 3 anni ? Tra un po' AZ-CAI avrà olre 1000 dipendenti in meno, che "pesano" per circa 30mln euro l'anno, ma tutte le altre compagnie europee hanno guadagnato anche nel 2010. Si dice sempre che AZ non ha abbastanza aerei long haul, poi quando annuncia nuove rotte stanno tutti a dire che sono rotte inutili. Il mondo è rotondo, ma pare che FCO sia più lontano da tutto. Porcaccia miseria, ma cosa c'è davvero che non va ? Serve davvero un esorcista ?
Serve l'esorciccio, tanto ci sarà sempre una schiera ai quali non andrà mai bene nulla.

vado OT: per favore chiamiamola con il suo nome italiano, Bengasi!!!
nn sono assolutamente nazionalista, però le città che hanno un nome italiano (ed anche una storia in comune con il nostro paese, come Bengasi) chiamiamole in italiano:)

chiedo venia, per le prossime volte cercherò di usare il nome italiano qualora questo esista!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.