Thread Alitalia dal 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa conterrà: il personale attualmente ubicato presso la Magliana e il CED (Centro Elaborazione Dati)

Si, anche se la maggior parte delle persone che lavorano al CED non potrà essere trasferita lì, vista l'inamovibilità del CED stesso.

Hai ragione, una beffa davvero ... purtroppo una serie di concause e inefficienze hanno reso la tua esperienza negativa ... spero che la tua vacanza a Londra sia stata comunque positiva.

Strano che a Catania non sapessero del passeggino, ricordo che almeno 4 anni fa sono rientrato da Catania con dei miei amici (con bimbo e passeggino) che poi proseguivano per Dublino; all'arrivo a Fiumicino gli hanno detto che il passeggino non poteva essere sbarcato sottobordo ...

Grazie per la solidarità, in effetti era più uno sfogo e volevo documentare l'accaduto ma sono consapevole che ho poco da aspettarmi...
La vacanza è andata bene, al bambino sono piaciuti i musei (scienze e storia naturale) e mia moglie ha apprezzato lo shopping!
In effetti sapevo di questa politica sul trasporto dei passeggini ma a gennaio siamo andati in Thailandia con Emirates e abbiamo fatto CTA-FCO con AZ e mi hanno effettivamente consegnato il passeggino al finger forse perchè si interessò la capocabina, di conseguenza andavo tranquillo.

Non è neanche previsto in futuro lo spostamento dei server a FCO?

Non si tratta di muovere solo dei server, ma tutta la infrastruttura sotterranea iperprotetta e relativo disaster recovery site. In pratica sono due bunker, roba difficile da riprogettare e ricostruire altrove.

Credo che rimarranno a Magliana per un pezzo!

dove si trova: FCO, area tecnica, ubicata tra le due palazzine di AZ preesistenti (NPU e RPU)

quanto è costata: non lo so

che caratteristiche ha: struttura in acciaio e vetro, ultimo grido in fatto di design architetturale
Grazie mille, finalmente qualcuno che parla. Aspetto di vedere qualche rendering! :D

customer care...

Come mai i moduli customer care, vengono consegnati alla
clientela solo se i voli hanno un ritardo NON SUPERIORE a 30 min
sulle FCO-LIN, 45 min per i nazionali, 60 min per gli internazionali e 3 h per il il lungo raggio?

sulle FCO-LIN, 45 min per i nazionali, 60 min per gli internazionali e 3 h per il il lungo raggio?

credo perché i voli con quei ritardi sono solo una piccola minoranza, e facendo compilare i questionari ai pax "innervositi" verrebbero sfasate le statistiche...vado per un'idea eh...

E come mai a FCO vedi voli previsti in orario mezz'ora / tre quarti d'ora prima che stanno ancora imbarcando ?

dove si trova: FCO, area tecnica, ubicata tra le due palazzine di AZ preesistenti (NPU e RPU)

quanto è costata: non lo so

che caratteristiche ha: struttura in acciaio e vetro, ultimo grido in fatto di design architetturale

sono passato oggi. Su di un lato hanno gia' montato qualche vetro anche se i lavori sono ancora in corso. Ho fatto qualche foto...appena posso le posto. :D

charter alitalia su marsa alam

Ho visto che si sono dei charter alitalia su marsa alam da FCO,
Andata : 22/12/2010
Da Roma Fiumicino ore 13.00 A Marsa Alam ore 17.30
Operato da: ITC ALITALIA - Volo del mercoledi
---------------------------------------------------------
Ritorno : 29/12/2010
Da Marsa Alam ore 18.15 A Roma Fiumicino ore 22.50
Operato da: ITC ALITALIA

Con che A/M sono operati?
Qualcuno sa quante miglia sono?

AZ opera moltissimi charter, da quando poi si è integrata con AP ne opera ancora di più, retaggio della vecchia gestione Toto che massimizzava in estate e nel week end tutto l'anno l'uso delle macchine.

Durante la summer 2010 AZ sul charter ha utilizzato un pò di tutto, A320, A321 e talvolta pure M80.
L'Egitto generalmente è operato con A320 o A321.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.