Thread Alitalia dal 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dove si trova: FCO, area tecnica, ubicata tra le due palazzine di AZ preesistenti (NPU e RPU)

quanto è costata: non lo so

che caratteristiche ha: struttura in acciaio e vetro, ultimo grido in fatto di design architetturale

Cosa conterrà: il personale attualmente ubicato presso la Magliana e il CED (Centro Elaborazione Dati)

Hai ragione, una beffa davvero ... purtroppo una serie di concause e inefficienze hanno reso la tua esperienza negativa ... spero che la tua vacanza a Londra sia stata comunque positiva.

Strano che a Catania non sapessero del passeggino, ricordo che almeno 4 anni fa sono rientrato da Catania con dei miei amici (con bimbo e passeggino) che poi proseguivano per Dublino; all'arrivo a Fiumicino gli hanno detto che il passeggino non poteva essere sbarcato sottobordo ...

Grazie per la solidarità, in effetti era più uno sfogo e volevo documentare l'accaduto ma sono consapevole che ho poco da aspettarmi...
La vacanza è andata bene, al bambino sono piaciuti i musei (scienze e storia naturale) e mia moglie ha apprezzato lo shopping!
In effetti sapevo di questa politica sul trasporto dei passeggini ma a gennaio siamo andati in Thailandia con Emirates e abbiamo fatto CTA-FCO con AZ e mi hanno effettivamente consegnato il passeggino al finger forse perchè si interessò la capocabina, di conseguenza andavo tranquillo.

Non è neanche previsto in futuro lo spostamento dei server a FCO?

Non si tratta di muovere solo dei server, ma tutta la infrastruttura sotterranea iperprotetta e relativo disaster recovery site. In pratica sono due bunker, roba difficile da riprogettare e ricostruire altrove.

Credo che rimarranno a Magliana per un pezzo!

dove si trova: FCO, area tecnica, ubicata tra le due palazzine di AZ preesistenti (NPU e RPU)

che caratteristiche ha: struttura in acciaio e vetro, ultimo grido in fatto di design architetturale
Grazie mille, finalmente qualcuno che parla. Aspetto di vedere qualche rendering! :D

customer care...

Come mai i moduli customer care, vengono consegnati alla
clientela solo se i voli hanno un ritardo NON SUPERIORE a 30 min
sulle FCO-LIN, 45 min per i nazionali, 60 min per gli internazionali e 3 h per il il lungo raggio?

sulle FCO-LIN, 45 min per i nazionali, 60 min per gli internazionali e 3 h per il il lungo raggio?

credo perché i voli con quei ritardi sono solo una piccola minoranza, e facendo compilare i questionari ai pax "innervositi" verrebbero sfasate le statistiche...vado per un'idea eh...

E come mai a FCO vedi voli previsti in orario mezz'ora / tre quarti d'ora prima che stanno ancora imbarcando ?

sono passato oggi. Su di un lato hanno gia' montato qualche vetro anche se i lavori sono ancora in corso. Ho fatto qualche foto...appena posso le posto. :D

charter alitalia su marsa alam

Ho visto che si sono dei charter alitalia su marsa alam da FCO,
Andata : 22/12/2010
Da Roma Fiumicino ore 13.00 A Marsa Alam ore 17.30
Operato da: ITC ALITALIA - Volo del mercoledi
---------------------------------------------------------
Ritorno : 29/12/2010
Da Marsa Alam ore 18.15 A Roma Fiumicino ore 22.50
Operato da: ITC ALITALIA

Con che A/M sono operati?
Qualcuno sa quante miglia sono?

AZ opera moltissimi charter, da quando poi si è integrata con AP ne opera ancora di più, retaggio della vecchia gestione Toto che massimizzava in estate e nel week end tutto l'anno l'uso delle macchine.

Durante la summer 2010 AZ sul charter ha utilizzato un pò di tutto, A320, A321 e talvolta pure M80.
L'Egitto generalmente è operato con A320 o A321.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.