Windjet pensa ad accordi di codeshare

goafan

Utente Registrato
Wind Jet segue la politica pura delle low cost

Wind Jet, la low cost tutta catanese - 2.200.000 passeggeri trasportati nel 2007 sulla linea, più 300.000 sui charter - ha realizzato lo scorso anno un load factor del 70,2% con una crescita di 2,5 punti rispetto all'anno precedente. Con l’orario estivo Wind Jet inaugurerà un nuovo collegamento settimanale verso la Russia, precisamente il volo Forlì per Samara a partire da maggio e incrementerà le frequenze della Forlì-Bucarest. Massimo Polimeni, direttore commerciale della compagnia, spiega che Wind Jet segue la politica pura delle low cost con scala tariffaria flessibile in relazione alla stagionalità e alla domanda. “Abbiamo incrementato del 26% la capacità dei nostri aeromobili rispetto all'anno precedente – dichiara -. E’ stato registrato un incremento dei passeggeri del 31% e dei proventi del 32%. Sono buoni risultati che ci hanno indotto ad ampliare il network con il nuovo volo per la Russia e a studiare operazioni di codeshare sia sul nazionale che sull'internazionale, che saranno rese note quanto prima. Ma non abbiamo timori a rivedere l'operativo se si verificheranno collegamenti non remunerativi, come la Catania-Bergamo che abbiamo soppresso a gennaio”. Intanto Windjet prosegue nella sua politica di espansione, che prevede a fine 2008 l'entrata in flotta di un Airbus A320 in leasing.
Polimeni ha anche annunciato la novità di un carnet elettronico virtuale. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Code share??? [:0]
Sinceramente non so con quale tipo di compagnia potrebbero farlo.

un'altra low cost? Forse solo TUIfly potrebbe, un pò come fece a suo tempo con Meridiana o con Volareweb.

Non vedo a cosa servano i c/s a Windjet, si vede che alcuni voli vanno male.. Ormai di rotte nazionali da aprire dalla Sicilia non ce ne sono più, secondo me farebbe bene a basare uno o due aerei da qualche altra parte e tantare un'espansione verso nuovi mercati.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ormai di rotte nazionali da aprire dalla Sicilia non ce ne sono più, secondo me farebbe bene a basare uno o due aerei da qualche altra parte e tantare un'espansione verso nuovi mercati.
Io voglio sempre il GOA-PMO con 319 Windjet! :D

Se finisse davvero la continuità sarda prenderei seriamente in considerazione l'idea di mettere un paio di aeromobili a Cagliari.

CIAO
_goa

non sarebbe una novità oer IV il code sharing... nel 2004 lo aveva con Volareweb sui voli FCO-CTA e FCO-PMO.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ormai di rotte nazionali da aprire dalla Sicilia non ce ne sono più, secondo me farebbe bene a basare uno o due aerei da qualche altra parte e tantare un'espansione verso nuovi mercati.

Se finisse davvero la continuità sarda prenderei seriamente in considerazione l'idea di mettere un paio di aeromobili a Cagliari.

CIAO
_goa
Ma Cagliari, nonostante la continuità, non è mica sottoservita. Anzi!! Per me sia da Sicilia che Sardegna (a parte voli su GOA :D) il mercato è saturo.

tutte le novità al riguardo dovrebbero essere annunciate al travelexpo. Come ha detto Airblue i cs non sarebbero una novità: oltre alle rotte su FCO se non ricordo male è stata operata anche VCE. La compagnia potrebbe comunque essere tuifly

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

tutte le novità al riguardo dovrebbero essere annunciate al travelexpo. Come ha detto Airblue i cs non sarebbero una novità: oltre alle rotte su FCO se non ricordo male è stata operata anche VCE. La compagnia potrebbe comunque essere tuifly

io azzardo un accordo italico con Air Italy o MyAir

CIAO
_goa
Ma Cagliari, nonostante la continuità, non è mica sottoservita. Anzi!! Per me sia da Sicilia che Sardegna (a parte voli su GOA :D) il mercato è saturo.

In realta' i dati di traffico dimostrano come in realta' il mercato nazionale ancora non e' per niente saturo e con l'arrivo di una LC CAG-CIA a mio avviso ci sara un ulteriore incremento ...

Più che altro, da CTA, il nazionale è ben coperto. Sulla saturazione non sono proprio d'accordo

Bhè no, scusate tutti hanno portato acqua al loro mulino e ora tocca a me. Credo che lo spazio per un volo 4x da Bari a Catania ci sia tutto, non per dire:D

L'accordo italico con myair mi sembra il più probabile

Spero per WindJet che trovi un partner più serio:D

Air Italy in effetti ha un network complementare rispetto a quello di WindJet:)

Citazione:Messaggio inserito da flydream

[OT] ho visto che windjet ha messo come destinazione Samara da Catabania, Forlì e Palermo ma non è ancora prenotabile. Vi risulta lo attiveranno nel periodo estivo? forse volo charterizzato?
"Con l’orario estivo Wind Jet inaugurerà un nuovo collegamento settimanale verso la Russia, precisamente il volo Forlì per Samara a partire da maggio". Partirà quindi da maggio, immagino mettano in vendita come sempre una parte dei posti. Da Catania e Palermo sarà possibile prendere il volo in connessione. ;)

CIAO
_goa

"Con l’orario estivo Wind Jet inaugurerà un nuovo collegamento settimanale verso la Russia, precisamente il volo Forlì per Samara a partire da maggio". Partirà quindi da maggio, immagino mettano in vendita come sempre una parte dei posti. Da Catania e Palermo sarà possibile prendere il volo in connessione. ;)

CIAO
_goa

opportunità che non verrà utilizzata :D mi sa che sarà prevalentemente incoming: a Samara c'è ben poco da vedere a parte una fabbrica di automobili in una città fortemente industrializzata e povera [:303]