Wind Jet prima low cost italiana

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
0
49
firenze, Toscana.
Wind Jet prima low cost italiana secondo Airline Business
Ad aprile traffico a +26,1%
Airline Business classifica Wind Jet come la prima compagnia aerea low cost italiana. Nell’elenco delle top-80 compagnie low-cost mondiali, Wind Jet si pone al 46° posto. Il riconoscimento corona gli sforzi e la determinazione della compagnia siciliana che ha trasportato nel 2007 2.500.000 passeggeri in 17 destinazioni in Italia e in Europa.
La compagnia inoltre sottolinea che anche i dati progressivi ad aprile testimoniano la continua crescita di passeggeri trasportati. Infatti l’incremento dei posti e del traffico è stato rispettivamente pari al 14% e al 26,1%. Il coefficiente di carico è aumentato di 6,9 punti percentuali passando dal 64,6% al 71,5%.
Guida viaggi

guardate, io con windjet ci ho volato più volte.
il servizio ovviamente è da low cost (pitch da denuncia, interni di alcuni aereomobili davvero "vissuti" ecc..)
ma la tariffa è stata sempre buonissima, e soprattutto MAI ritardi
in sostanza, da siciliano e cliente son contento

Windjet è secondo me la migliore e certamente la piu' seria compagnia low cost italiana.

una curiosità....i voli I9 che dovrebbero partire per Sud America e Africa nei mesi di giugno e luglio sono confermati?

Fa piacere leggere certi dati: la fine di Alpieagles e l'uscita di scena di Airone su PSA hanno certamente contribuito a migliorare i numeri. In pochi ci avrebbero scommesso una lira eppure qualche anno è passato: mai la Sicilia che vola aveva avuto un progetto cosi riuscito. dopo tante delusioni, dopo le truffe, finalmente una piccola soddisfazione. c'è molto lavoro da fare ed un servizio oggettivamente da migliorare.

Potrebbe essere Volareweb la seconda low cost italiana per numero di rotte e voli effettivamente operati?

Per destinazioni credo sia Myair: per flotta siamo lì con i numeri, per pax trasportati evidentemente no.

Ma esistono dei dati sul numero di pax trasportati da Myair? Quasi tutte le principali low cost rilasciano le statistiche mensili dei pax e relativi load factor.