Wind Jet, aperta procedura di mobilità - Licenziati in massa 504 dipendenti

Ma di che diavolo stai parlando? Principi democratici? Tiri fuori queste cose in un forum? Pensi che la tua credibilità' cresca? E poi qua siamo soliti evitare di chiamare per Sig. gli altri forumisti, sottintende una presa in giro quindi adeguati.
ok siccome non volevo e non voglio prendere in giro nessuno ho cancellat sig.,
Grazie anche a te e arrivederci

Ripeto per la seconda volta, sono intervenuto da utente e non da amministratore. Non sto moderando il thread perchè in questo momento sono al lavoro. Ho solo scritto due righe sul tuo atteggiamento in cui vedi tutto nero, e sulla sensazione di che mi ha dato leggere vari post. Stop.
Personalmente non ho mai avuto a che fare con "Veolia" e il mio intervento non era nel merito della vostra discussione. Per me andate avanti anche fino a domani.
Trovo molto strano che tu sfoderi le tue competenze e la tua retorica solo in due thread su centinaia che se ne aprono a settimana, di cui parecchi con attienenza all'airline business. Se sostieni che l'essere amministratore sia ostativo all'espessione di un'opinione personale, soprattutto quando lo stesso amministratore ha evitato di sanzionarti per violazioni al regolamento, dillo chiaramente, così almeno ci chiariamo subito.

Penso che la presenza di E.M 75 in questo forum, sia molto gradita dalla maggioranza dei lettori.
Vedo, con dispiacere, che alcuni utenti stanno facendo di tutto per screditarlo e fare in modo che si "stufa" di fornire i suoi, secondo me, preziosi contributi.
Peccato.....in questo modo ci perde tutto il forum....

Credo sia nello spirito dei forum avere opinioni differenti. A maggior dimostrazione della volontà di avere un confronto, abbiamo evitato di applicare sanzioni (sospensione o ban) quando E.M. 75 ha pubblicato post lesivi, limitandoci alla cancellazione. Quei post avrebbero potuto portare il forum e l'associazione ad essere querelati. Visto che in caso di condanna ne rispondieremmo in solido con i nostri averi, mi sembra che uno sforzo noi lo stiamo facendo.
Se non ci fosse contraddittorio non sarebbe un forum ma un blog, dove uno pubblica e gli altri commentano.

La mia "osservazione" era rivolta ad alcuni utenti di questi forum.
Vorrei completarla con i miei personali complimenti all'amministrazione di questo forum su come ha gestito fino ad adesso questa situazione ....

.....E siccome sei un amministratore, per farti contento mi prendo nuovamente qualche mese di pausa, così gli amici di AZ saranno contenti e potranno riempire loro le pagine di questo forum da veri esperi del settore.
Grazie comunque Oper avermi dato la possibilità di scrivere la mia opinione e arrivederci.

Ti leggo con interesse anche se spesso non condivido.
Ma questa affermazione e' un sciocchezza priva di fondamento.

Credo sia nello spirito dei forum avere opinioni differenti. A maggior dimostrazione della volontà di avere un confronto, abbiamo evitato di applicare sanzioni (sospensione o ban) quando E.M. 75 ha pubblicato post lesivi, limitandoci alla cancellazione. Quei post avrebbero potuto portare il forum e l'associazione ad essere querelati. Visto che in caso di condanna ne rispondieremmo in solido con i nostri averi, mi sembra che uno sforzo noi lo stiamo facendo.
Se non ci fosse contraddittorio non sarebbe un forum ma un blog, dove uno pubblica e gli altri commentano.
Bene adesso dici che io ho pubblicato post lesivi, non capisco di chi? ma come sempre rispetto l'opinione altrui, ma stranamente non è lesivo dare del nulla all'opinione altrui, o essere "minacciato" di espulsione continuamente via pvt da un amministratore perché non so formattare i miei scritti. Lo stesso amministratore ( e non sei tu) che ha scritto due post fa. Dai ma davvero credi che la gente sia stupida?? Ad ogni buon conto questa è casa vostra e giustamente le regole le decidete voi. Poi un giorno mi spigherai se lo riterrai opportuno, perché di alcuni manager che in questo forum sono stati negli anni diffamati a dir poco,(ti potrei citare almeno una decina di nomi) e lo avete permesso se vuoi ti prendo gli archivi dove io che ne conosco alcuni, potrei testimoniare che alcune cose scritte non stavano ne in cielo e ne in terra, e quando si tocca AZ, intervengono alcuni soggetti, tra l'altro goffamente a protezione della stessa. Ricordo che mentre molto dei diffamati gestivano società private, AZ seppur privatizzata, oggi esiste per i soldi di noi contribuenti. Ieri su RAI2 mi sembra che gli stessi politici parlando dell'attuale situazione di AZ abbiano detto cose ben più gravi delle mie misere considerazioni.
Dopodicchè mi impongo di non polemizzare ringrazio ancora e tolgo il disturbo.

Io mi chiedevo perche' postassi sempre e solo su determinati thread, pero' ti leggevo con interesse anche se non condividevo molto di quello che sostenevi. Ma quest'ultimo post che hai scritto lo trovo un nonsense gratuito.

Ti posso garantire e spero che possa bastare la mia parola che questo forum e tantomeno l'associazione sponsorizzano in alcuna maniera NESSUNA compagnia aerea sia essa Alitalia o meno. Non esistono contatti di questo tipo , nè richieste , nè linee editoriale che contemplino l'essere di parte. Esistono forumisti, soci e non che hanno le loro legittime idee, convinzioni e le scrivono qui. Se vuoi sottrarti al confronto sei libero di farlo, ma non ti fa certo onore. Per quanto mi riguarda leggo con interesse quello che scrivi così come trovo interessante quello che scrivono gli altri senza per forza doverli screditare e chiedere loro "prove" di quanto dicono anche perchè nessuno può sapere quanto "qualificate" siano le tue opinioni, al pari insomma a quelle di altri forumisti.
I post lesivi sono quelli dove un'azienda viene diffamata senza averne le prove, ma solo su opinioni personali che fino a che non sono appunto provate sono solo congetture.
L'esempio dei politici calza poco a pennello, questa associazione non ha la disponibilità economica per battaglie legali contro colossi industriali.

Ti leggo con interesse anche se spesso non condivido.
Ma questa affermazione e' un sciocchezza priva di fondamento.

il non condividere è sinonimo di democrazia ed è sacrosanto avere opinioni diverse. Poi dare del nulla all'opinione altrui è quanto di più aberrante ci possa essere in democrazia. Può essere che la mia affermazione sia una sciocchezza, rispetto la tua opinione, ma meglio essere definito uno sciocco che essere definito il nulla. Quest'ultimo è davvero offensivo

Ti posso garantire e spero che possa bastare la mia parola che questo forum e tantomeno l'associazione sponsorizzano in alcuna maniera NESSUNA compagnia aerea sia essa Alitalia o meno. Non esistono contatti di questo tipo , nè richieste , nè linee editoriale che contemplino l'essere di parte. Esistono forumisti, soci e non che hanno le loro legittime idee, convinzioni e le scrivono qui. Se vuoi sottrarti al confronto sei libero di farlo, ma non ti fa certo onore. Per quanto mi riguarda leggo con interesse quello che scrivi così come trovo interessante quello che scrivono gli altri senza per forza doverli screditare e chiedere loro "prove" di quanto dicono anche perchè nessuno può sapere quanto "qualificate" siano le tue opinioni, al pari insomma a quelle di altri forumisti.
I post lesivi sono quelli dove un'azienda viene diffamata senza averne le prove, ma solo su opinioni personali che fino a che non sono appunto provate sono solo congetture.
L'esempio dei politici calza poco a pennello, questa associazione non ha la disponibilità economica per battaglie legali contro colossi industriali.

Vedi bisogna saper distinguere le opinioni dai fatti; le opinioni sono opinabili in quanto tali. I fatti ovvero i bilanci, non sono opinabili, basta saperli leggere. Vedo che ne siete in parecchi che continuano a scrivere che non condividono e tutti insieme per cui mi rendo conto di essere una piccola minoranza contro tutti voi. Poi se le mie frasi sono più o meno qualificate, ti rispondo così: come mai chi la pensa diversamente ed ha tutto il diritto di farlo non si confronta tecnicamente?? Perché invece di definire il nulla le opinioni di un essere umano e di attaccarlo in massa in maniera più o mano organizzata, non aprite un confronto, dove ognuno nel rispetto della legge e della dignità altrui possa con onestà intellettuale limitarsi ad un contraddittorio tecnico???

Sai benissimo a cosa mi riferisco, e mi pare ci fosse anche un avviso sul thread in questione.
Non ho voglia di scendere al tuo livello polemico, e non mi piace essere preso per i fondelli. Sul forum ci sono delle regole e si rispettano. Altrimenti i provvedimenti li prendo. Tra queste regole c'è di non discutere su tematiche di moderazione in pubblico - e qui lo dico da amministratore - ti invito a smetterla.
La risposta alla tua domanda è semplicissima, chi amministrava prima non li toglieva. Poi è arrivata una querela con richiesta molto pesante e le cose sono cambiate. Sinceramente non vogliamo mettere in pericolo il forum con per un utente con 197 messaggi, tutti monocorde che appena ripreso minaccia di andarsene. Fai quello che vuoi.. se violi ancora il regolamento la scelta la prendiamo noi. Avrai tanti estimatori, ma noi facciamo quello che riteniamo giusto, non andiamo dietro al populismo becero che va di moda in questo periodo.

Ti invito a scrivere in privato se hai rimostranze. Altre violazioni al regolamento non saranno tollerate.

Concordo in pieno e credo che in tanti anni di forum non ci sia decisamente bisogno di dubitarne .

ci riprovo... qualcuno ha detto che cai non sarebbe interessata a tutti gli aerei windjet. in questo caso avrebbe aerei a sufficienza per volare anche i loro slot oppure parte di essi verrebbe lasciata sul mercato?

ci riprovo... qualcuno ha detto che cai non sarebbe interessata a tutti gli aerei windjet. in questo caso avrebbe aerei a sufficienza per volare anche i loro slot oppure parte di essi verrebbe lasciata sul mercato?
ottima domanda a cui forse solo il planning di caiaz piu' rispondere , personalmente non credo che caiaz voglia ricoprire tutto il network di wj alcune tratte a volte hanno un senso se la compagnia esiste come tale. dopo l'integrazioneinoltre alcune potrebbero essere effettuate anche con velivoli meno capienti dei 320.

Sai benissimo a cosa mi riferisco, e mi pare ci fosse anche un avviso sul thread in questione.
Non ho voglia di scendere al tuo livello polemico, e non mi piace essere preso per i fondelli. Sul forum ci sono delle regole e si rispettano. Altrimenti i provvedimenti li prendo. Tra queste regole c'è di non discutere su tematiche di moderazione in pubblico - e qui lo dico da amministratore - ti invito a smetterla.
La risposta alla tua domanda è semplicissima, chi amministrava prima non li toglieva. Poi è arrivata una querela con richiesta molto pesante e le cose sono cambiate. Sinceramente non vogliamo mettere in pericolo il forum con per un utente con 197 messaggi, tutti monocorde che appena ripreso minaccia di andarsene. Fai quello che vuoi.. se violi ancora il regolamento la scelta la prendiamo noi. Avrai tanti estimatori, ma noi facciamo quello che riteniamo giusto, non andiamo dietro al populismo becero che va di moda in questo periodo.

Ti invito a scrivere in privato se hai rimostranze. Altre violazioni al regolamento non saranno tollerate.

Seguirono novantadueminuti di applausi

Se proprio volesse.....ha alcuni MD80 che non usa ( li stà vendendo) e tanti piloti in CIGS pronti a volarli....

Ho letto velocemente.. Da quello che scrivi sembra quasi che sorteggino gli aerei a per operare le tratte, facciano carburante a stima, e aprano rotte tirando freccette bendati su un planisfero di sughero.

Sembra tutti che ce l'abbiano con i lavoratori (tanta gente sta soffrendo veramente e tanto). Ma tu mi sembra faccia consulenza aziendale.
Non hai mai pensato di mettere su un impresa tua e dar lavoro a tanta gente, oppure fare il sindacalista, oppure presentari ad AZ qualificandoti come la persona che sarà in grado di rimettere in nero i conti e rendere felici i dipendenti e gli stakeholders?

A me tutta questa demagogia non piace.
Mi rendo conto che faccia molto benpensante mettere a mezzo i lavoratori, (e qui ce ne sono tanti che hanno o hanno subito situazioni spiacevoli) abbinato a quanto molti vogliono leggere, ma io al loro posto mi sentirei offeso a essere tirato per la giacchetta.
Poi per la carità, quando uno è disperato accetta persino di pagare per un posto di lavoro che non si concretizzerà mai, figuriamoci a credere per oro colato a quanto scrivono gli amministratori delegati da forum.

Edit 12,23: C'è uno splendido thread che riguarda direttamente le condizioni di centinaia se non migliaia di lavoratori... http://www.aviazionecivile.org/vb/s...nti-si-applicano-le-tutele-sociali-della-base trovo strano che tutto il tuo interesse si esaurica ai thread IV+AZ-BV. Perchè non ci dici la tua. Anche i lavoratori di FR sono persone, ce ne sono tanti italiani e molti provengono dal sud come te, o hanno origini al sud come me. Oppure sono figli di un dio minore? Ah, forse nessuno nell'entourage di MOL ci legge. Sai tradurre dall'italiano.. sbattimento.
Condivido in pieno in tuo ragionamento, comunque si gira attorno alle solite polemiche e si finisce inevitabilmente in un flame indi per cui può arringare le folle anche senza di me...

ottima domanda a cui forse solo il planning di caiaz piu' rispondere , personalmente non credo che caiaz voglia ricoprire tutto il network di wj alcune tratte a volte hanno un senso se la compagnia esiste come tale. dopo l'integrazioneinoltre alcune potrebbero essere effettuate anche con velivoli meno capienti dei 320.
Come dici è una valutazione che possono fare solo loro visto che noi non conosciamo quanto e come vorranno eventualmente coprire del network IV.
Comunque procurarsi eventualmente qualche macchina in wet lease è possibile ed AZ già l'ha fatto, poi considerando i tempi direi che potrebbero pure arrivare molto vicini alla prossima winter ed in quel caso sarebbe pure più semplice adeguare il network alla flotta. Infine AZ attraverso APF ha in ordine una buona quantità di A32S eventualmente da convertire in A319 secondo necessità, quindi direi che anche avessero bisogno di macchine serve giusto qualche mese per chiedere ad Airbus di riaccelerare i tempi di consegna attualmente ridotti, oppure potrebbero essere fatte valere le opzioni per gli E190 detenute da AZ.

Direi che il problema di coprire le rotte eventualmente acquisite è al massimo temporaneo.