Waypoint naming: come funziona???

Pensa un po' se un giorno vi troverete a volare una delle SID di Faro dove finite...

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

mbè, mbè, qui in Puglia abbiamo il FASAN(Fasano) sula UW/W97, il MOKTO(Mottola) sulla UL/L995.
Cmq se non ricordo male le lunghezze degli identificativi ICAO sono, CTALIRQ correggimi se sbaglio:
bi o tri i navaids, gli aiuti alla navigazione
quadri gli aeroporti
penta i Fix o i Waypoints
e comunque non dimenticherò mai un Waypoint che costituisce STAR per Jeddha che si chiama OSAMA :(

Sei sicuro che esistano identificativi ICAO bi-letterali??
Non li ho mai sentiti...

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
[
almeno sei sicura di non perderla![:306]

però il marito deve essere per forza un controllore!!! o proprio proprio possiamo fare un'eccezione se lavora all'ARO. i piloti, si, ok, ma li avevo già depennati tempo fa...
[/quote]

...In poche parole se ho capito bene la priorita' e' il pancione? :D:D

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Sei sicuro che esistano identificativi ICAO bi-letterali??
Non li ho mai sentiti...

In russia ce ne sono tantissimi, tutte le star di Mosca sono basate su NDB bilettarali ad esempio;) e nella madre russia ci sono anche alcuni aeroporti dove il il quadriletterale è anche un WAYPOINT

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

[
almeno sei sicura di non perderla![:306]

però il marito deve essere per forza un controllore!!! o proprio proprio possiamo fare un'eccezione se lavora all'ARO. i piloti, si, ok, ma li avevo già depennati tempo fa...

...In poche parole se ho capito bene la priorita' e' il pancione? :D:D
[/quote]

I TIGI...no....non adesso, ti prego!

Perchè il punto VELOX al largo telaviv? O il punto RASPA...qui capiscono i romani...E il TIBER???Chissà dove cadrà... O il VULKA vicino a catania?

oddio sto trovando altri nomi x miei futuri figli e/o animali!!! CTALIRQ, dp lo conosco xkè la notte la fa con questo ragazzo ke ti dico io...è del nord...si chiama come un fix...è molto bravo

Ah, ho capito...
Cmq non è un fix, ma una radioassistenza (TZO)
:D

Salutameli entrambi

mamma mia, sei proprio di legno..
ma indovini o no?

ma quando sei tornato?
il notam di inefficienza permanente su Firenze non l'avete emesso... sei ancora in ferie?

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

forse qualcuno lo sa già ma fino a due anni fa esisteva un waypoint in finlandia il cui nome era TOTTI
grande mitico capitano!!!

stava a uno sputo dalla danimarca... ;)

Aho, e mica mi ero accorto che si era iscritto uno spacciatore di quelli che c'ha robbba buona..... [:308][:308][:308]

... tempo fa ho iniziato una trasvolata atlantica su ERPES e l'ho finita su ANALI ...
[:301]
nella FIR di Jeddah c'è MERDA...

...e potrei andare avanti ma mi astengo [:I]

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

oddio sto trovando altri nomi x miei futuri figli e/o animali!!! CTALIRQ, dp lo conosco xkè la notte la fa con questo ragazzo ke ti dico io...è del nord...si chiama come un fix...è molto bravo

Ah, ho capito...
Cmq non è un fix, ma una radioassistenza (TZO)
:D

Salutameli entrambi

mamma mia, sei proprio di legno..
ma indovini o no?

ma quando sei tornato?
il notam di inefficienza permanente su Firenze non l'avete emesso... sei ancora in ferie?

No, no... ho capito a chi i riferisce galleygirl...
Cmq non sono ancora partito... Parto mercoledì... e sto via un mese...

No, no... ho capito a chi i riferisce galleygirl...
Cmq non sono ancora partito... Parto mercoledì... e sto via un mese...

mah, dice un controllore bravo...
secondo me sei te e no sa che te ne sei andato a Firenze.. :D :D :D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu