VY : una base in Italia e una in Spagna nel 2008


In Italia la scelta penso sia tra MXP e FCO.
A livello personale ovviamente preferirei MXP, ma vista la base Easyjet penso sceglieranno FCO.

In Spagna come terza base minore vedrei VLC o SVQ da dove attualmente già operarno diverse rotte.
 
Pensandoci bene forse anche VCE non sarebbe male ma reggerebbe tutto l'anno? Non è abbastanza stagionale?

Inoltre c'è la vicinanza di Treviso che potrebbe diventare base Ryanair...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pensandoci bene forse anche VCE non sarebbe male ma reggerebbe tutto l'anno? Non è abbastanza stagionale?

Ma hai chiaro prima di tutto il concetto di stagionalità oppure lo usi cosi come capita ?
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Mah...VCE è stagionale quanto tutti gli altri aeroporti , ha sulle spalle tutto il nord-est

Ma le rotte penso sarebbero principalmente verso altre città della Spagna (MAD e BCN sono già collegate) e forse AMS, BRU e LIS?

Pensate che con una base in italia potrebbero operare anche rotte domestiche tipo FCO-VCE, FCO-MXP?
 
Beh se fossere principalmante per altre città spagnole non so come andrebbe...ma se Alpieagles cede , lo spazio si trova!e purtroppo per E8 le cose si fanno buie...
 
Se guardiamo le attuali basi di Vueling a parte quella storica di BCN, le altre due MAD e CDG sono nelle capitali dei rispettivi stati e nel principale aeroporti di quello Stato.

Quindi penso che la naturale candidata italiana di FCO
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Beh se fossere principalmante per altre città spagnole non so come andrebbe...ma se Alpieagles cede , lo spazio si trova!e purtroppo per E8 le cose si fanno buie...

Un'eventuale base di VY a VCE darebbe sicuramente il ben servito a Alpi Eagles e MyAir, che risultano a mio modo di vedere, i competitors più deboli su queste rotte (Spagna ma anche Parigi).
 
tra VLC e SVQ sarebbe meglio SVQ, comporterebbe per l'Italia qualche nuova rotta

Roma mi sembra meno presidiata, c'è maggior possibilità di espansione, potrebbe fare come ha fatto EZE a MXP
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Se guardiamo le attuali basi di Vueling a parte quella storica di BCN, le altre due MAD e CDG sono nelle capitali dei rispettivi stati e nel principale aeroporti di quello Stato.

Quindi penso che la naturale candidata italiana di FCO

Se laprima base è stata BCN il tuo discorso non regge tanto.
Quindi faresti lo stesso discorso anche per la Germania?
 
Infatti penso che non sia discorso di capitale o no , ma di traffico...
e comunque anche in questo caso FCO può garantirne molti
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Pensandoci bene forse anche VCE non sarebbe male ma reggerebbe tutto l'anno? Non è abbastanza stagionale?

Inoltre c'è la vicinanza di Treviso che potrebbe diventare base Ryanair...
Io vedrei bene 2 aerei basati.
Primo aereo:
1xdaily VCE-AMS-VCE concorrenza con KLM/HV
1xadily VCE-ATH-VCE concorrenza con Alpieagles
1xadily VCE-LIS-VCE concorrenza con TAP
Secondo aereo:
1xdaily VCE-MAD-VCE aggiunta al volo giornaliero già presente
1xadily VCE-BCN-VCE aggiunta al volo giornaliero già presente
1xdaily VCE-VLC-VCE concorrenza con Alpieagles
1xadily VCE-CTA-VCE concorrenza con Alpieagles e WindJet
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo


Io vedrei bene 2 aerei basati.
Primo aereo:
1xdaily VCE-AMS-VCE concorrenza con KLM/HV
1xadily VCE-ATH-VCE concorrenza con Alpieagles
1xadily VCE-LIS-VCE concorrenza con TAP
Secondo aereo:
1xdaily VCE-MAD-VCE aggiunta al volo giornaliero già presente
1xadily VCE-BCN-VCE aggiunta al volo giornaliero già presente
1xdaily VCE-VLC-VCE concorrenza con Alpieagles
1xadily VCE-CTA-VCE concorrenza con Alpieagles e WindJet

Anche io credo che a VCE ci sarebbero degli spazi per una base Vueling, visto lo scadente servizio di MyAir e Alpieagles.

Piuttosto che LIS, ATH e un raddoppio di BCN/MAD, suggerirei BRU, qualche volo per l'EST, il Nord Europa e perchè no anche il Sud Italia.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Piuttosto che LIS, ATH e un raddoppio di BCN/MAD, suggerirei BRU, qualche volo per l'EST, il Nord Europa e perchè no anche il Sud Italia.

Vueling ha ribadito che il suo obbiettivo è restare focalizzata sull'europa occidentale e in particolare sui peasi mediterranei.