Vueling riduce il Pisa-Barcellona

Se volevano aprire altre tratte da PSA non pensi che l'avrebbero già fatto in questi anni??
Evidentemente è un aeroporto su cui non hanno interesse a sviluppare.

Dany...... come mai le rotte su Firenze non sono ancora state confermate per la Winter? E' solo una questione di tempo o secondo te stanno valutando?

Tiz

FLR: possono decollare solo per 23, ma il vento da NE è in coda e quindi non possono, mentre il decollo per 05 non lo possono fare perchè non sono autorizzati ... ergo dirottano a priori ...
non esiste una departure procedure per 05 approvata dall'ENAC in quanto Vueling non la ha presentata e non ha, almeno per ora, intenzione di farlo ...
Una sorta di suicidio assistito ... si mettono li e aspettano che cali il vento . Mi sembra una pazzia ma è così, confermato da un "insider" attendibilissimo

FLR: possono decollare solo per 23, ma il vento da NE è in coda e quindi non possono, mentre il decollo per 05 non lo possono fare perchè non sono autorizzati ... ergo dirottano a priori ...
non esiste una departure procedure per 05 approvata dall'ENAC in quanto Vueling non la ha presentata e non ha, almeno per ora, intenzione di farlo ...
Una sorta di suicidio assistito ... si mettono li e aspettano che cali il vento . Mi sembra una pazzia ma è così, confermato da un "insider" attendibilissimo

Sarebbe la prima compagnia che lascia il Vespucci in tanti anni...non credo che in ADF siano degli sprovveduti, io sono fiducioso.

Che qulcosa non va' comunque c'e'. I voli da Firenze sono gli unici non confermati x la Winter.....

C'e' ancora molto tempo e probabilmente tutto verra' confermato, ma questo ritardo secondo me e' sinonimo che CI STANNO PENSANDO. Magari riproporranno i voli x la prossima SUMMER, ed in inverno lasciano perdere.

Tiz

Se volevano aprire altre tratte da PSA non pensi che l'avrebbero già fatto in questi anni??
Evidentemente è un aeroporto su cui non hanno interesse a sviluppare.

Comunque hanno un nuovo Dir Comm da Gennaio in Vueling ... il tempo di capirci qualcosa ci vuole . Ieri ci ho cenato insieme e il lavoro su Firenze lo ha trovato gia fatto e deciso ... osservare e cercare di limitare i danni .

La pista di FLR ha delle limitazioni, e lo sapevano. E loro stessi si sono dati delle minime ben più restrittive di altri, mentre glia altri atterrano loro dirottano già con 7 nodi.
Hanno un solo 319, quando lo hanno avuto AOG con il 320 è stato giocoforza dirottare. Se davvero gli interessa FLR dovranno avere 2 319, usare le minime di tutti gli altri, abilitarsi per 05.
Altrimenti spostare tutto su PSA (e i fiorentini ci andrebbero) fino all'apertura della 12/30 nel duemilamai.
Farebbero miglior figura.

P.S.
Il 13 arriverà mia cognata da BCN, ma dove me la molleranno?

Non mi risulta che per poter decollare per pista 05 sia necessaria una apposita procedura che ogni CNA debba approntare.
Esiste una procedura di decollo a vista (Visual Initial Climb) regolarmente pubblicata su AIP.
Quello a cui ti riferisci te sembra più uno degli item richiesti per effettuare il circling 23.

Comunque hanno un nuovo Dir Comm da Gennaio in Vueling ... il tempo di capirci qualcosa ci vuole . Ieri ci ho cenato insieme e il lavoro su Firenze lo ha trovato gia fatto e deciso ... osservare e cercare di limitare i danni .

Dato che sei stato a cena con il Direttore Comm.le di Vueling immagino ti avrà anche detto che i voli da Firenze hanno uno yield nettamente più alto di quelli di Pisa?

il problema è operativo cosa c'entra il direttore Commerciale ? la valutazione semmai è nelle mani del CFO e del COO

il problema è operativo cosa c'entra il direttore Commerciale ? la valutazione semmai è nelle mani del CFO e del COO

Vueling non è l'unica compagnia a Firenze che dirotta, tutte dirottano, solo che normalmente con gli yield dei voli ci ripagano tranquillamente i costi dei dirottamenti, tant'è che in tutti questi anni nessuna compagnia ha mai lasciato l'aeroporto.
Poi c'è sempre una prima volta per tutto...