A occhio hanno delle policy di compagnia più restrittive di IG e di AZ....
View attachment 2549
Il BCN-FLR odierno non ha neppure tentato l'atterraggio a FLR ed è andato subito a BLQ.
A vedere i bollettini correnti di Peretola sembra che ci siano alcuni nodi di vento da nord.
Non escludo che il TOW del FLR-ORY (volo successivo al BCN-FLR) con quei nodi in coda al decollo avesse obbligato ad una sosta carburante a BLQ in ogni caso.
Ieri invece:
BCN-FLR dirottato a BLQ
FLR-ORY dirottato a BLQ
ORY-FLR dirottato a PSA
FLR-BCN dirottato a PSA
Mah... se un 319 AZ opera la AMS (ben più lunga di ORY o BCN) senza problemi, mi sa che la questione è legata alle regole interne di VLG. Oggi il vento era da Nord, quindi solitamente quello "buono".... Inoltre, come si vede dalla schermata, hanno dirottato senza nemmeno provarci....
O hanno dei problemi di abilitazioni o sono masochisti.
@Alfly727:Il load factor sono stati pubblicati sul 3d riguardante le rotte da/per la Spagna, siamo sul 64% MAD e 74% BCN se non ricordo male. Per quanto riguarda ORY non ci sono dati disponibili.
Chi paga i costi dei transfer? VLG o FLR?
C'è Monte Morello.....Infatti, con vento da Nord proprio non la capisco. Che problemi dovrebbero avere a decollare per 05?
Se con vento da Sud non va bene, da Nord non va bene, di quali condizioni hanno bisogno per atterrare a FLR?
Google traduttore è meglio delle comiche! :super:Sulla pagina Facebook di Vueling iniziano le lamentele:
AQUÍ ESTAMOS TIRADOS EN BARAJAS LOS PASAJEROS QUE DEBÍAMOS SALIR PARA FLORENCIA A LAS 19:35. AHORA PARECE QUE "Por inclemencias temporales" NOS LLEVAN A PISA. DE ALLÍ NOS TRASLADAN EN BUS A FLORENCIA.... Y AQUÍ VIENE O MÁS SURREALISTA... EL BUS NOS DEJARÀ EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA "supuestamente cerrado por inclemencias temporales".
SRES. RESPONSABLES DE VUELING Y DE IBERIA ESTÁN A LA ALTURA DE UN PAIS TERCERMUNDISTA. ¿ME PUEDEN EXPLICAR QUÉ HACEMOS A LAS 2 DE LA MADRUGADA EN EL AEROPUERTO DE FLORENCIA?
QUIsono gettatinelle carte per PASSEGGERI abbiamo dovuto lasciare Firenzealle ore 19:35. SEMBRA ORA"per il tempo cattivo"CI PRENDIAMO PISA.DA lì ci siamo spostati IN BUSA FIRENZE....E VIENE QUI O più surreale...L'autobus partirà IN AEROPORTODI FIRENZE"presumibilmente temporaneamente chiuso per maltempo."
SRES.RESPONSABILE E caduta VUELING IBERIA breve di un paese del Terzo Mondo.SPIEGARE COSA POSSOFARE PER 2 AMIN AEROPORTO DI FIRENZE?
How does one get any customer service in Florence Italy when they are stranded in the city due to your flight cancellations and NO customer service rep at the airport. Messages have been sent with no answers, internet help does not work, we do not have Italian sim cards to call the pay numbers from Italy and they can not be dialed from a pay phone......Answers sooner rather than later would be appreciated.
Come si puòottenere qualsiasiservizio al clientea Firenze Italiaquando sonobloccatiin cittàperlecancellazioni dei voli eNOrepcustomer servicein aeroporto.I messaggisono stati inviatisenza risposte,aiutointernetnon funziona,non abbiamoitalianicartesimper chiamare i numeria pagamentod'Italiae nonpuò essere compostoda untelefono pubblico......Le rispostepiù prima che poisarebbeessere apprezzato.
C'è Monte Morello.....
Si, ma Monte Morello cè anche per tutti gli altri che con vento da Nord atterrano tranquillamente e poi decollano per 05 !!!
Non tutti pesano al decollo quanto un A319 configurato 144Y.
Non tutti pesano al decollo quanto un A319 configurato 144Y.
Magari viaggiasse sempre con un LF 100%.... Se su BCN siamo a 74% circa di LF, significa che volano con circa 100 passeggeri, quindi il MTOW è ben lontano, inoltre i voli LC hanno la stiva non troppo pesante rispetto a un volo feeder... Inoltre il carburante imbarcato per fare ORY o BCN è sicuramente inferiore a quello necessario per operare una LGW o AMS per esempio. Il discorso è ovviamente diverso per MAD che è una tratta "lunga".
Il volo di ieri doveva decollare verso ORY.....non credo che i piloti si siano divertiti ad andare a BLQ senza motivo. Non trovi?
Il volo di ieri doveva decollare verso ORY.....non credo che i piloti si siano divertiti ad andare a BLQ senza motivo. Non trovi?