Infatti gli sprovveduti sono alla D O V di Vueling ...
hai delle argomentazioni su questo ovviamente, se si siamo pronti ad ascoltarle
Infatti gli sprovveduti sono alla D O V di Vueling ...
Vueling non è l'unica compagnia a Firenze che dirotta, tutte dirottano, solo che normalmente con gli yield dei voli ci ripagano tranquillamente i costi dei dirottamenti, tant'è che in tutti questi anni nessuna compagnia ha mai lasciato l'aeroporto.
Poi c'è sempre una prima volta per tutto...
non sono d'accordo, se tu budgetizzi la profitabillita del volo per X e dopo ottieni X-Y non è la stessa cosa, anche se gli yield sono buoni non piace a nessuno avere degli overspendings
io comunque non sto dicendo che Vueling vuole lasciare Firenze, volevo solo chiarire che se la dovesse lasciare non sarebbe per decisione del Direttore Commerciale bensì del CFO e del COO
La pista di FLR ha delle limitazioni, e lo sapevano. E loro stessi si sono dati delle minime ben più restrittive di altri, mentre glia altri atterrano loro dirottano già con 7 nodi.
Hanno un solo 319, quando lo hanno avuto AOG con il 320 è stato giocoforza dirottare. Se davvero gli interessa FLR dovranno avere 2 319, usare le minime di tutti gli altri, abilitarsi per 05.
Altrimenti spostare tutto su PSA (e i fiorentini ci andrebbero) fino all'apertura della 12/30 nel duemilamai.
Farebbero miglior figura.
P.S.
Il 13 arriverà mia cognata da BCN, ma dove me la molleranno?
Mi autoquoto.
mollati a BLQ e trasferiti in bus a FLR, arrivo alle 18.00.
Vueling è l'unica ad aver dirottato "a preventivo", gia al decollo da BCN la destinzazone era cambiata. Per gli altri voli ritardi vari e niente di più, salvo il MOsca di IG delle 18, cancellato, ma non certo per il meteo.
A questo punto credo che VY si debba dire: "si faccia una domanda e si dia una risposta".
Meridiana non ha ancora attivato il Firenze Mosca..... e chissa' se mai lo fara'!
Tiz
Qualcuno ha notizie se Vueling ha modificato le minime di compagnia per FLR ? Da un pò di tempo mi pare che i dirottamenti si siano ridotti sensibilmente. Oggi pomeriggio in particolare i voli che erano in arrivo nella stessa fascia oraria ( Swiss con RJ100, due AF con RJ85 e AZ con 319) hanno dirottato su PSA mentre il VY da Barcellona è atterrato regolarmente nonostante un vento da S/W intorno ai 13 nodi.