Vueling apre base a Firenze: 7 destinazioni internazionali

Solo per info e per non aprire un altro Thread appena decollato F100 della Carpatair da FLR per FCO con nominativo AZA8901. Cominciano anche su FLR?

non dovrebbe essere un volo di linea credo...o che abbia sostituito qualche aereo az?
comunque da qualche sito ho appreso che l'accordo con carpatair dovrebbe essere esteso anche ad altri voli come l'alghero fiumicino... non saprei quanto sia fondata però

modifico... apprendo che alcuni voli oggi a firenze sono stati dirottati... magari è per questo motivo che operava carpatair

non dovrebbe essere un volo di linea credo...o che abbia sostituito qualche aereo az?
comunque da qualche sito ho appreso che l'accordo con carpatair dovrebbe essere esteso anche ad altri voli come l'alghero fiumicino... non saprei quanto sia fondata però

modifico... apprendo che alcuni voli oggi a firenze sono stati dirottati... magari è per questo motivo che operava carpatair

Il sistema mi da che è schedulato. Ma è la prima volta che lo vedo. Non so se ci sarà i prossimi giorni.

Saranno caxxi miei ? No non vivo più a Firenze . Ora può anche venire spazzata via con tutta la classe politica del piffero e l'intera AdF . Se siamo a questo punto la politica e' sicuramente da ringraziare . Auguro tutto il bene possibile a VY dove ho molti, tanti amici .

dove le pagano le tasse?

Direi che prima di decidere l'apertura di una base le avranno valutare queste cose non credi? :)
Comunque ti posso dire che da Agosto ad oggi avranno dirottato 2-3 volte max quindi una % più che accettabile...

lo spero..anche perchè una cosa è dirottare un volo,un'altra dirottare un aereo basato che si ripercuote su tutto l'operativo!

purtroppo finche' non verra' decisa la nuova pista i dirottamenti per avverse condizioni meteo e' normale, se meridiana ci ha abbandonato bene che ci sia Vueling.

Oggi ho letto su Repubblica un'intervista al CEO di Vueling Alex Cruz in merito all'apertura della base.
Il CEO diceva in modo molto simpatico che i primi due mesi di operatività di Vueling a Firenze sono stati un disastro, complice anche il meteo sfavorevelo, i piloti provavano ad atterrare ma appena si trovavano davanti la pista decidevano tutti di dirottare, tant'è che dopo qualche settimana ed oltre 100 dirottamenti erano quasi convinti di lasciare l'aeroporto. Poi hanno deciso di addestrare 120 piloti in modo specifico per FLR e da quel momento, grazie anche alle condizioni meteo migliori, le cose sono andate meglio e i voli non sono più stati dirottati, da lì quindi la decisione, visti gli ottimi risultati ottenuti come riempimento dei voli, di aprire la base ;)

http://firenze.repubblica.it/cronac...e_e_quattro_nuovi_voli_per_l_europa-48205576/

CorriereVueling.png

il c/s di BA per i voli Vueling secondo me significa ancor di più la pochezza delle infrastrutture italiane. Vediamo che AF, LH, ecc. hanno una miriade di voli per i loro HUB, ora anche BA. Solo Alitalia ha solo FCO ma il motore economico d'Italia e' la Lombardia e buona parte del nord e che collegamenti abbiamo: Niente, nemmeno uno. Gli italiani hanno solo un trampolino di lancio: i paese esteri e relative
compagnie aeree. I voli italiani sono in mano a Volotea, Ryanair, Easyjet.ecc. I voli esteri sono in mano alle compagnie locali

Non e' una buona immagine

ciao