Volo UPS2976 precipita in decollo a SDF


Già. Quindi un motore in fiamme, uno in stallo del compressore e (se va bene) uno in funzione. Il tutto nel tempo che ci vuole a decollare. Pesante.

Leggo che potrebbe essersi trattato di distacco del motore n. 1 durante la corsa di decollo (trovato a bordo pista, notizia che conferma la veridicità della fotografia che hai postata più sopra).)
 
Le fiamme che avvolgono l'ala sinistra sono già notevoli nel video del decollo, che suggeriscono il distacco del motore piu che il motore in fiamme, da capire cosa l'ha provocato... se poi come detto sopra si aggiungono gli altri motori in stallo, non c'era speranza.
 
  • Like
Reactions: Ranieri
In questo video non si vede nemmeno l'inizio della scia di fumo: sembra che il fuoco sia iniziato ben presto, immagino comunque dopo che l'aereo aveva già raggiunto la V1.

Poi mi chiedevo cosa ci facesse un magazzino appena oltre la soglia, ma da quasi video sembra altresì evidente che la pista è qualche metro più in alto delle costruzioni, dai momenti che all'orizzonte si vedono solo boschi in lontananza: gli edifici sono probabilmente nascosti siti l'orizzonte.
Questo video è devastante... Sembra uno di quei video fake che ogni tanto YouTube ti propone, ed invece è terribilmente vero😰

Su airliners.net ne hanno postato la versione diretta, inclusa la videocamera interna che riprendeva l'autista:

E altre foto confermano che il motore sinistro è rimasto a terra, a pezzi: