Volo di addio all'MD82 Alitalia, foto e commenti.

Iniziativa GRANDIOSA, tantissimi complimenti ed un grazie di cuore a chi ha organizzato!

Contribuisco con il tracciato GPS del volo

Dettaglio di MXP

Distanza percorsa 577 km, velocità di punta rispetto al suolo 867 km/h

Decisamente un volo diverso dai soliti. E' solo la mia impressione ho in salita è andato su a mille?
Ancora un grazie al CD per l'organizzazione dell'evento.

Decisamente un volo diverso dai soliti. E' solo la mia impressione ho in salita è andato su a mille?
Ancora un grazie al CD per l'organizzazione dell'evento.

Non sei il solo ad aver avuto quest impressione. Ha tirato su flaps e slats in pieno assetto di salita, ed ha continuato a salire per 4/5 minuti in piena spinta, non mi era mai capitato prima..
Ps: certo che con noi 2 in coda...

Non sei il solo ad aver avuto quest impressione. Ha tirato su flaps e slats in pieno assetto di salita, ed ha continuato a salire per 4/5 minuti in piena spinta, non mi era mai capitato prima..

Tu non vali, ne abbiamo parlato per tutto il volo!!!!

si un po' sbilanciato verso dx :)

Per la cronaca, in decollo da FCO, con un TOW di sole 45 Ton., ha ruotato a 120kts a metà pista (la 25)!

Per la cronaca, in decollo da FCO, con un TOW di sole 45 Ton., ha ruotato a 120kts a metà pista (la 25)!

Beh dai ..... se avessimo avuto un pilota "moscio" sai che noia..... Ha dimostrato che la "macchina" è ancora un gran bel mezzo (peccato consumi un po'.....) mi mancherà tanto....

Apro questo 3ad per i primi commenti a caldo e per metter qualche foto (prima che partano i 130 TR individuali :) )

Il mio primo ringraziamento, sentito e di cuore, è per loro. Lo straordinario equipaggio di oggi.
8083066108_18ff38f877_b.jpg

Da sinistra a destra: il Primo Ufficiale Marco Lilli, il Capo Cabina Emanuele Pascale, l'Assistente di Volo Francesca Romana Calcagni, l'Assistente di Volo Luigi Spernanzoni, il Comandante Giovanni Masiello, e l'Assistente di Volo Stefania Festa.

... e poi lui, il nostro I-DATI

8083074572_a319a415e0_b.jpg

Giornata indimenticabile, bellissima!

Un grosso ringraziamento allo staff anche da parte mia, giornata unica e credo che ripeterla non farebbe male anche sè convincere qualcun'altro a fare una cosa del genere oggi giorno non è da poco specialmente con una macchina che piace parecchio bere a costi papali, un grazie anche a chi ha speso del tempo extra per preparare tutta la documentazione e battesimo dell'evento, di cui ho gradito molto di più rispetto alla richiesta dello spumante che anche quest'ultimo schifo non faceva. :-)

un saluto a tutti a presto per le foto

Perche di solito al decollo gli slatflap te li tolgono in discesa?:D

Grazie a tutti anche da me, che ieri sono dovuto poi partire in fretta e furia per andare a votare in Belgio, non trovando il tempo di ringraziarvi abbastanza di persona. Mi ci ha portato un jumbolino della SN per completare la bellissima esperienza della giornata. Oggi invece due aerei di plastica, domattina un'altro. Mi trovate al 5F, ormai ci ho l'abbonamento.

Pieterde

Non so se sono già stati postati. Ecco i piani di volo :

AZA8002 Roma Fiumicino - Milano Malpensa

(FPL-AZA8002-IN
-MD82/M-SDPRWY/S
-LIRF0830
-N0442F300 NEMBO UT313 ELB UM729 IDONA
-LIMC0042 LIML
-EET/LIRR0007 LIMM0024 REG/IDATI OPR/AZA DOF/121013 RVR/125 ORGN/LIRFAZAW)

Decollo effettivo 0844z, atterraggio effettivo 0932z.

AZA8000 Milano Malpensa - Milano Malpensa

(FPL-AZA8000-IN
-MD82/M-SDPRWY/S
-LIMC1040
-N0390F180 LAGEN M859 KALIK
-LIMC0040 LIPZ
-REG/IDATI OPR/AZA DOF/121013 RVR/125 ORGN/LIRFAZAW)

Decollo effettivo 1044z, atterraggio effettivo 1137z.

AZA8001 Milano Malpensa - Roma Fiumicino

(FPL-AZA8001-IN
-MD82/M-SDPRWY/S
-LIMC1230
-N0438F310 KARPI UQ705 XIBIL
-LIRF0044 LIRA
-EET/LIMM0007 LIRR0027 REG/IDATI OPR/AZA DOF/121013 RVR/125 ORGN/LIRFAZAW)

Decollo effettivo 1225z, atterraggio effettivo 1315z.

Grazie anche da parte mia,al presidente in primis: Kenyaprince, che ha potuto organizzare tutto questo ma che non ho potuto nemmeno salutare.
E secondo, a un mio caro amico romano qui del forum,nonchè socio,che ha fatto da tramite su facebook per questa bellissima esperienza
infine ai miei amici qui di Roma che mi hanno fatto compagnia,e anche alla simpatia e cordialità degli a/v che non dimenticherò mai!
Non vi metto le foto fatte con la reflex senno ci mettevo troppo a ridurle ce ne sono tante carine,queste sono quelle col cell!!
un abbraccio grande anche a Rantax !
Y ahora,las fotos!!!
View attachment 3100View attachment 3102View attachment 3103

Ultima modifica da un moderatore: