Voli gratis sul sito Ryan. Errore?

Si ma se è vero quello che riporta GOAFAN che su un volo 25 posti (il massimo che si piò simulare con una prenotazione) è acquistabile a 25 centesimi totali, significa che per quanti contributi, sovvenzioni o come le vuoi chiamare tu possa ricevere, il volo è certamente in perdita.

Io credo che queste promozioni sono fatte con lo scopo di fare volare gente che non volerebbe, e sui grandi numeri (c'è chi acquista i servizi senza saperlo) incassare:

€ 6 (o € 9 se hai bagaglio) priority boarding
€ 14 assicurazione viaggio
Commissioni se noleggi auto (gli hotel non ci sono più!!)
Pro capita contributo marketing su determinati scali
Vendite di bordo.

che contribuiscono a ridurre notevolmente le perdite della bassa stagione.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che queste promozioni sono fatte con lo scopo di fare volare gente che non volerebbe, e sui grandi numeri (c'è chi acquista i servizi senza saperlo) incassare:

€ 6 (o € 9 se hai bagaglio) priority boarding
€ 14 assicurazione viaggio
Commissioni se noleggi auto (gli hotel non ci sono più!!)
Pro capita contributo marketing su determinati scali
Vendite di bordo.

che contribuiscono a ridurre notevolmente le perdite della bassa stagione.

Assolutamente si, e non ci vedo nulla di male visto che il tutto sarà dentro a quanto consentito dalle leggi attuali

Citazione:Messaggio inserito da chef

Assolutamente si, e non ci vedo nulla di male visto che il tutto sarà dentro a quanto consentito dalle leggi attuali

Infatti è una semplice scelta strategica, geniale nel suo piccolo.

Tuttavia continua a svalutare agli occhi dei più il vero valore del volare, che sappiamo tutti ha dei costi fissi e variabili ingenti.

Citazione:Messaggio inserito da chef

Tuttavia continua a svalutare agli occhi dei più il vero valore del volare, che sappiamo tutti ha dei costi fissi e variabili ingenti.

In parte si, soprattutto nel lungo periodo il rischio di una percezione distorta del prodotto viaggio aereo è presente

Si però non ci vedo nulla di strano, è una scelta di marketing. Io vevo già usato, mi pare nel dicembre 2003, una promozione analoga.

A volte anche l'Unieuro, Carrefour etc vendono prodotti sottocosto e nessuno scrive che si scredita il valore di un PC o di una lavabiancheria solo perchè quasi ti pagano per comprarlo.

Non so quanto costi realmente a FR una operazione del genere, ma sicuramente meno di una campagna pubblicitaria su carta stampata.

Beh, io ho prenotato (sarei un fesso a non approfittare) di un bus volante che per 0.02€ ( 2 centesimi ) mi permette di fare una giornata di shopping su Piccadilly e Oxfrord Street.

però io non capisco una cosa...

se effettivamente tutti possono usufruire della oferta...perchè farla passare per "riservata solo a chi prenota un altro viaggio"??

A.

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

però io non capisco una cosa...

se effettivamente tutti possono usufruire della oferta...perchè farla passare per "riservata solo a chi prenota un altro viaggio"??

A.

Perchè altrimenti l'antitrust e le altre compagnie li accuserebbero di concorrenza sleale.
Tra l'altro già la pubblicità presente sul sito "Gratis" e le condizioni riportate

The Free flight will be for travel in the period 16 January to 8 February 2007 only. The Free flight will be priced at 1 pence / 1 cent / local currency equivalent and the associated taxes will be reduced to zero for the purposes of that booking only. Four days advance purchase required.

sono assolutamente illegali e contro la normativa itlaiana sulla pubblicità: è illegale pubblicitare come gratis una cosa per la quale ti viene richiesto un centesimo. Se qualcuno girasse la segnalazione al Giurì di controllo della pubblicità [:301][:301] sono convinto che una bella multa a Ryanair non la toglie nessuno.

La soddisfazione di volare gratis? Non ha prezzo.
Un day trip, sabato pigro in giro per Francoforte, con il tuo amore? 0,04 euro con PostePay
Per tutto il resto... c'è Ryan Air :D

Qualcuno mi consiglia un buon ristorante a Francoforte? [8D]

ciao
af

Non so se avete notato che non è più possibile prenotare i voli gratis! Ora richiede anche il numero di carta di credito e non accetta un numero di Prenotazione messo a caso!

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Non so se avete notato che non è più possibile prenotare i voli gratis! Ora richiede anche il numero di carta di credito e non accetta un numero di Prenotazione messo a caso!

è vero si sono svegliati mezz'ora fa... però si puo sempre aggirare la cosa, le prentazioni a 0,2 cent effettuate dal link vecchio danno libero accesso al nuovo link che stavolta è httpS...

anche se mi riesce ancora difficile credere che non se ne fossero accorti prima [:301]

caspita ...è vero!!!

anche mettendo un numero di carta di credito a caso abbinato ad un codice a caso...non va :D:D:D

evidentemente forse era stato un errore...
..e pensare che avevo consigliato di prenotare ad un amico...e lui invece ha voluto aspettare domani...

A.

Cavoli allora mi è andata di lusso!
Io ho chiuso tutto poco dopo le 5 di oggi pomeriggio...

Ho messo un codice prenotazione di un mio volo Ryan Air, non recente, e ho pagato con PostePay, dopo aver decheckato tutto quello che era "extra".

Ora vedo che on line c'è un controllo "vero".

Beh, quel giorno a Francoforte a pranzo mi berrò una birra in più alla salute di O'Leary, stavolta se la merita!

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

caspita ...è vero!!!

anche mettendo un numero di carta di credito a caso abbinato ad un codice a caso...non va :D:D:D

evidentemente forse era stato un errore...
..e pensare che avevo consigliato di prenotare ad un amico...e lui invece ha voluto aspettare domani...

A.

beh ma con spirito "solidale" :D qualche "affarista/speculatore" del forum che magari ha prenotato un volo a 0,02 € e dispone del codice di conferma giusto e dell'esatto numero di carta di credito abbinato, potrebbe offrirsi per prenotare a terzi (approfittando proprio della promozione in corso)......... magari dietro un piccolo rimborso spese di 9 a persona a tratta (nel puro stile FR). :D:D

Io non avevo ancora prenotato (CIA-LTN) aspettando di sapere se a Londra fosse disponibile un appoggio da un conoscente. Immaginate dunque come la notizia di Andrea1988 mi abbia gettato nel panico..

Tuttavia, cercando nella cronologia, sono riuscito a trovare la pagina successiva a quella dove chiede l'inserimento del codice di prenotazione, ho completato la procedura ed ho pagato (a/r per due persone 0,04€).. Sono dunque in attesa di una mail di conferma.

Secondo voi, sarà tutto ok?

O magari hanno beccato qualcuno che si è messo a prenotare 25 pax a botta.. per farsi un bel volo VIP in quel di londra!!! Faccio un ipotesi.. il PILO! per la gioia di chiello!!

raga, sto provando a prenotare per londra da treviso sabato prossimo, ma i dice voli esauriti...dal link di cesare. Come faccio??