Volareweb decolla da Malpensa

Ormai e' una guerra a trovare rotte non battute da nessun altro vettore low cost. VE si e' giocata le carte di arrivare dove nessuno era arrivato fin d'ora (ehehehe) lasciando solo Alghero , Cagliari e Porto come qualcosa di gia' visto. Tutte le altre destinazioni sono una novita' o un rientro di rotte gia' usate in passato da altri vettori. Vediamo se hanno giocato bene le proprie carte....

Citazione:Messaggio inserito da bender

Mah! all'inizio ero sconvolto anche io ... ma nel vedere i prezzi medi per i prossimi giorni noterete che PSR ha gl istesssi prezzi di CAG e AHO solo per fare qualche esempio ... quindi a meno che l'hostess non sia stupita anche per altre rotte non capisco...

L'hostess in questione era ben informata sul mercato dei voli nazionali. Era stupita per il fatto che VE si stesse lanciando con un 320 su una rotta operata finora con dei Dornier 328.

Comunque ti confermo che in generale era "stupita" per la totalità del network VE da MXP (anche perchè in questi giorni ha contato di persona i pax a bordo...):D

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da bender

Mah! all'inizio ero sconvolto anche io ... ma nel vedere i prezzi medi per i prossimi giorni noterete che PSR ha gl istesssi prezzi di CAG e AHO solo per fare qualche esempio ... quindi a meno che l'hostess non sia stupita anche per altre rotte non capisco...

L'hostess in questione era ben informata sul mercato dei voli nazionali. Era stupita per il fatto che VE si stesse lanciando con un 320 su una rotta operata finora con dei Dornier 328.

Comunque ti confermo che in generale era "stupita" per la totalità del network VE da MXP (anche perchè in questi giorni ha contato di persona i pax a bordo...):D

Se non te n'eri accorto il network di MXP viene dai diritti precedentemente posseduti da VE e non da una reale esigenza di collegamento.

Su A.net è stato aperto un thread riguardo proprio ad alcuni LF sui voli di VolareWeb e purtroppo, viene confermato l'inizio disastroso delle operazioni...

http://www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3680502/

Avanti di questo passo e il break-even chissà quando verrà raggiunto...
Temo che il leggero miglioramente in termini di LF registratosi ultimamente, sia solamente un fuoco di paglia, dovuto esclusivamente al ponte del primo novembre.
Vedremo come andranno i prossimi mesi...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Se non te n'eri accorto il network di MXP viene dai diritti precedentemente posseduti da VE e non da una reale esigenza di collegamento.

Me ne ero accorto, ce ne siamo accorti tutti, e ne sono anche ben coscienti i dipendenti di VE che vedono ogni giorno i frutti di una gestione scellerata della loro azienda.

Secondo me diverse rotte dell'attuale network di Volareweb da MXP rischiano di non passare l'inverno...

Cabin crew...takeoff in progress!
Ragazzi...ieri rientro con il VE8105 da PSR, gate 2 ore 16.45, LF di 150 pax + 5 enfant...volo in ritardo di 15 min, ma per il resto tutto OK! [:304]
Aereo trovato in condizioni praticamente perfette...ottimo equipaggio, il volo, a parte i bambini che mi hanno letteralmente spaccato i timpani è stato meraviglioso!
A presto le foto...

Per la cronaca...da PSR al gate 1 la Itali per MXP con 8 (OTTO) pax in partenza contemporaneamente al nostro volo! [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me diverse rotte dell'attuale network di Volareweb da MXP rischiano di non passare l'inverno...

Gran vero peccato, anche se, onestamente, alcune rotte mi sembrano davvero al limite, soprattutto per quanto riguarda l'operativo (Rotterdam, Helsinki e Porto addirittura giornalieri).

Per quanto riguarda Lodz, chi mi aiuta a capire che cavolo di orario hanno?
http://buy.volareweb.com/jsp/it/web/timetable/from_MXP_to_LCJ.jsp

Citazione:Messaggio inserito da Czarny

Per quanto riguarda Lodz, chi mi aiuta a capire che cavolo di orario hanno?
:D
Questo:D
mxplodztz5.png

Ma tu anche nella vita sei così ottimista? ma...

Faccio di nuovo un grande in bocca a lupo alla VE...visto i vari "uccelli notturni"...:D:D

Citazione:Messaggio inserito da mpetax
Faccio di nuovo un grande in bocca a lupo alla VE...visto i vari "uccelli notturni"...:D:D

Non sono pessimista ma alcune destinazioni sono secondo me completamente sbagliate vedi MST e PSR non adatta da fare con 320...

Comunque spero anch'io che Volareweb possa aggiustare il tiro e sostituire alcune rotte molto dubbie con altre migliori...

Il mio contributo personale l'ho già dato prenotando OPO per marzo...;)

Citazione:Messaggio inserito da Czarny
Gran vero peccato, anche se, onestamente, alcune rotte mi sembrano davvero al limite, soprattutto per quanto riguarda l'operativo (Rotterdam, Helsinki e Porto addirittura giornalieri).

RTM daily è sicuramente eccessivo al contrario HEL e OPO sono tra le rotte che stanno andando meglio...

OPO, come ben sai, sarà servita daily a brevissimo da Ryanair su BGY. Si prevede un bagno di sangue...
Su HEL avevo qualche dubbio circa il giornaliero... avrei pensato piu' a un 5x, ma se mi dici così, attendo gli eventi. Helsinki in inverno non e' tutta sta bellezza sinceramente... forse e' meglio Tampere di Ryanair, piu' vicino al nord e alla spettacolare natura finlandese.

HEL e OPO sono tra le rotte che stanno andando meglio...

Magari vanno "meglio di altre", ma non vanno bene! Domenica sul MXP-HEL erano in 43, ed è una rotta costosissima (attraccano pure al finger a HEL, e il de-icing in Finlandia lo fai credo per 6 mesi all'anno)...