Voci su NEOS: in programma sostituzione 767 con 787


Bella notizia!
Mi fa sorridere l'affermazione " è il primo operatore italiano"....
Non ho al momento in mente chi potrebbe essere il secondo :(
 
Se ho capito bene per un periodo limitato della winter (dic 14/feb 15 o giù di lì) prendono anche un terzo 767 in più.
 
buon per Neos , il 2018 non è proprio dietro l,angolo
tutti i possessori di 767 potenzialmente possono andare sul 787 , o dovrebbero passare sul 380 ?
 
Quando si parla di compagnie aeree italiane, sembra che qui dentro tutti (o quasi) aspettate che falliscano, quando ci sono novità positive riuscite a vederci sempre delle ombre... Quasi che ci si provi gusto.... :(

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Immagino ti riferivi al mio commento. Io non aspetto affatto che NEOS fallisca, tutt'altro. E' l'unico barlume di ottimismo e buona gestione in Italia.
Bisogna pero' essere obiettivi e da qui a 4 anni, nonostante parliamo di soli 2 aerei, possono cambiare molti scenari, quindi un minimo di cauzione e' d'obbligo.
 
Sul fatto che Neos esisterà nel 2018 mi senterei di scommetterci ad occhi chiusi.

Sul fatto che saranno i primi ad usare in Italia il 787 ho qualche dubbio. Se l'affaire AZ/EY andrà in porto non è così fantascientifico che alcuni 787 ordinati dagli arabi facciano servizio per AZ prima di quelli di Neos.
 
Sul fatto che Neos esisterà nel 2018 mi senterei di scommetterci ad occhi chiusi.

Sul fatto che saranno i primi ad usare in Italia il 787 ho qualche dubbio. Se l'affaire AZ/EY andrà in porto non è così fantascientifico che alcuni 787 ordinati dagli arabi facciano servizio per AZ prima di quelli di Neos.

L'ho pensato anche io, ma non l'ho scritto anche per motivi scaramantici ;).
Ovviamente per ora è solo un volo pindarico della mente, un favoleggiare senza alcun fondamento.
 
Buona notizia questi 787 di Neos anche se temo che gli interni saranno con la classica configurazione charter carro bestiame... :D
 
Buona notizia questi 787 di Neos anche se temo che gli interni saranno con la classica configurazione charter carro bestiame... :D

Tu volere spendere poco, tu viaggiare come sardina. Mettetevi a dieta e dimagrite!!!:D
Scherzi a parte, oggi Belumosi sul TR di U2 faceva una lucida analisi sull'evoluzione del mercato aereo, applicabile anche in questo contesto.
Se si vuole pagare poco non si può pretendere sciallo, spazi confortevoli per obesi, catering con aragosta e brut millesimato.
Più terra a terra, non è lecito richiedere o auspicare neppure una configurazione un po' comoda. Perché anche Neos a fine anno deve tirare una riga e redigere un bilancio.
 
Neos scommette sull'incoming.

Burgio: «Il 20% dei posti ai t.o. esteri»

Esiste un futuro per il trasporto charter in Italia? Sì, parola di Neos, la compagnia di casa Alpitour, che dopo aver ordinato all'inizio del 2014 tre Boeing B787-8, ha deciso di convertire l'ordine al modello superiore, il B787-9. «Siamo sempre andati oltre il semplice modello del charter, prima con lo sviluppo del seat-only, poi con l'apertura di una base all'estero come Tel Aviv per volare in Europa e in Italia», ha detto Carlo Stradiotti, amministratore delegato del vettore del gruppo Alpitour, nel corso di un incontro a Milano Malpensa dove sono state presentate le nuove divise degli equipaggi. «Adesso è venuto il momento di puntare sulla qualità, migliorando l'esperienza di bordo dei nostri passeggeri», ha aggiunto.

Per questo, i nuovi aeromobili – il primo in consegna a dicembre 2017, gli altri due nel corso dell'anno successivo – vedranno la presenza di tre classi, con chicche come il sistema di intrattenimento on-demand e un pitch, che già in economy sarà il più generoso della categoria (32 pollici).

«Nel 2017 Neos offrirà al mercato italiano il modo migliore per volare leisure, con il vantaggio di servire destinazioni punto a punto», ha proseguito il manager. Intanto, tra gli obiettivi più di breve termine del gruppo Alpitour c'è l'incoming, con l'idea di mettere gli aeromobili della compagnia al servizio anche di tour operator esteri. «.Già per la fine del 2016, contiamo di vendere il 20% dei posti a operatori esteri», ha detto Gabriele Burgio, presidente dell'operatore torinese. Dal 10 luglio, poi, partirà la prima operazione incoming sulla Cina, con voli da Roma, per soggiorni tra le 10 e le 11 notti. «Ma stiamo studiando la possibilità di estendere l'incoming anche su Milano e Malpensa». E con l'arrivo dei nuovi B78 in flotta aumenteranno anche le destinazioni leisure servite.
www.neosair.it

Giorgio Maggi
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Neos scommette sull'incoming.

Burgio: «Il 20% dei posti ai t.o. esteri»

Esiste un futuro per il trasporto charter in Italia? Sì, parola di Neos, la compagnia di casa Alpitour, che dopo aver ordinato all'inizio del 2014 tre Boeing B787-8, ha deciso di convertire l'ordine al modello superiore, il B787-9. «Siamo sempre andati oltre il semplice modello del charter, prima con lo sviluppo del seat-only, poi con l'apertura di una base all'estero come Tel Aviv per volare in Europa e in Italia», ha detto Carlo Stradiotti, amministratore delegato del vettore del gruppo Alpitour, nel corso di un incontro a Milano Malpensa dove sono state presentate le nuove divise degli equipaggi. «Adesso è venuto il momento di puntare sulla qualità, migliorando l'esperienza di bordo dei nostri passeggeri», ha aggiunto.

Per questo, i nuovi aeromobili – il primo in consegna a dicembre 2017, gli altri due nel corso dell'anno successivo – vedranno la presenza di tre classi, con chicche come il sistema di intrattenimento on-demand e un pitch, che già in economy sarà il più generoso della categoria (32 pollici).

«Nel 2017 Neos offrirà al mercato italiano il modo migliore per volare leisure, con il vantaggio di servire destinazioni punto a punto», ha proseguito il manager. Intanto, tra gli obiettivi più di breve termine del gruppo Alpitour c'è l'incoming, con l'idea di mettere gli aeromobili della compagnia al servizio anche di tour operator esteri. «.Già per la fine del 2016, contiamo di vendere il 20% dei posti a operatori esteri», ha detto Gabriele Burgio, presidente dell'operatore torinese. Dal 10 luglio, poi, partirà la prima operazione incoming sulla Cina, con voli da Roma, per soggiorni tra le 10 e le 11 notti. «Ma stiamo studiando la possibilità di estendere l'incoming anche su Milano e Malpensa». E con l'arrivo dei nuovi B78 in flotta aumenteranno anche le destinazioni leisure servite.
www.neosair.it

Giorgio Maggi
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Gran bella realtà!
 
Due considerazioni:

1 - Sarebbe interessante vedere il concept della cabina: trattandosi fondamentalmente di vettore charter, posso immaginare che J ed Y+ ricalchino quelle di LO (poltrona di J non full flat, e Y+ uguale alla Y ma con maggiore legroom, a memoria);
2 - Tra i vettori charter nostrani, chi fece la scelta di una "vera" J e cabina simil linea fu Livingston, che pagó a caro prezzo la variante del minore numero di posti a bordo nel momento in cui i prezzi dei biglietti andarono all'osso. Si spera che in NO abbiano ragionato bene sulla scelta della configurazione a 3 classi.
 
Due considerazioni:

1 - Sarebbe interessante vedere il concept della cabina: trattandosi fondamentalmente di vettore charter, posso immaginare che J ed Y+ ricalchino quelle di LO (poltrona di J non full flat, e Y+ uguale alla Y ma con maggiore legroom, a memoria);
2 - Tra i vettori charter nostrani, chi fece la scelta di una "vera" J e cabina simil linea fu Livingston, che pagó a caro prezzo la variante del minore numero di posti a bordo nel momento in cui i prezzi dei biglietti andarono all'osso. Si spera che in NO abbiano ragionato bene sulla scelta della configurazione a 3 classi.

Attualmente non hanno più la J ma solo Y+. Magari seguiranno la stessa linea sui futuri 789.
 
Da quello che si legge la configurazione dovrebbe essere a 3 classi: 28 in premium class, 27 in economy extra, 304 in economy, con autonomia di 15.000 Km.
 
Neos ha la J su 767. La Y+ sono i posti extra-comfort che su NEOS hanno un servizio leggermente superiore alla economy tra cui un amenity kit dedicato.