Voci su NEOS: in programma sostituzione 767 con 787


E' ufficiale, Neos firmerà contratto per 2 787-800 + una opzione per un terzo velivolo.
Entrata in servizio primo semestre 2018!

fonte: VolaBologna Forum

Scusa speedbird, non voglio essere il tuo rompi scatole per oggi.... ma la fonte di VolaBologna Forum? quele è?
Se domani qualcuno qui scrive che l'aeroporto di Linate avrà una seconda pista, la prendi per buona perchè è scritta in un forum?
Senza polemica
 
Scusa speedbird, non voglio essere il tuo rompi scatole per oggi.... ma la fonte di VolaBologna Forum? quele è?
Se domani qualcuno qui scrive che l'aeroporto di Linate avrà una seconda pista, la prendi per buona perchè è scritta in un forum?
Senza polemica
Non ti preoccupare, non mi stai rompendo le scatole. Ho riportato una notizia allegando la fonte come da regolamento. Hai la certezza che sia un'illazione?
 
Ottimo per neos :)

E chi dice che il 767 è morto!! .... È rinato come 787 :)!!
 
NEOS RICEVERA’ DUE BOEING 787-8 IN LEASING DA ILFC, diventerà così il primo operatore italiano del 787
Ecco la nota ufficiale
(Ufficio Stampa Boeing)
Boeing, International Lease Finance Corporation (ILFC) e Neos hanno annunciato oggi che la compagnia italiana riceverà due 787-8 Dreamliner in leasing da ILFC. Neos, basata all’aeroporto di Milano Malpensa, diventerà così il primo operatore italiano del 787 una volta preso in consegna l’aereo nel 2018. Neos attualmente opera una flotta totalmente Boeing composta da sei aerei 737-800 Next-Generation e due 767-300ER. Il vettore utilizzerà il 787 per offrire ai passeggeri un servizio migliore e maggiori comfort e per espandere il suo network di rotte. ILFC è il più grande cliente Boeing per il 787, con all’attivo 74 aerei della categoria ordinati. Non si tratta di un ordine aggiuntivo per Boeing. “Siamo orgogliosi di annunciare la sigla dell’accordo. Grazie al 787 continueremo a regalare ai nostri passeggeri la migliore esperienza di volo del settore, così come abbiamo sempre fatto a partire dalla consegna del nostro primo Boeing 737-800 nel 2002”, ha commentato Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos SpA. “Questo accordo è possibile grazie all’eccellente lavoro svolto dai nostri colleghi negli ultimi 12 anni di attività e grazie al fatto che Neos fa parte di Alpitour Group, il più importante e storico gruppo del turismo italiano”.
“ILFC e Neos lavorano insieme da oltre 10 anni e noi siamo orgogliosi di contribuire al rinnovamento della flotta di Neos con i 787. Questi aerei consentiranno nuovi livelli di comfort per i passeggeri e di efficienza per gli aerei del mercato italiano del leasing”, ha dichiarato Philip G. Scruggs, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di ILFC. “Non vediamo l’ora di espandere questa nuova collaborazione”.
Il 787, oltre a consentire agli aerei di medie dimensioni lo stesso range dei grandi jet, consentirà a Neos un risparmio sul consumo di carburante senza precedenti, utilizzando il 20% in meno di carburante rispetto agli aerei attuali della stessa categoria. L’Italia gioca un ruolo chiave nella produzione del 787, visto che negli stabilimenti di Alenia Aermacchi - fornitore Boeing - a Grottaglie (Taranto), Foggia e Pomigliano vengono prodotti la fusoliera centrale e lo stabilizzatore orizzontale del Dreamliner.
“Siamo felici che Neos, un vettore con flotta interamente Boeing, sia il nostro primo operatore italiano del 787”, ha dichiarato Todd Nelp, vice president European Sales di Boeing Commercial Airplanes. “I passeggeri di Neos potranno godere l’esperienza degli interni rivoluzionari del Dreamliner, con i suoi finestrini più grandi, la moderna illuminazione LED, una maggiore umidità dell’aria e una pressurizzazione inferiore della cabina - elementi che posizionano la compagnia decisamente al di sopra dei suoi concorrenti”. Antonio De Palmas, Presidente Boeing Italia, ha dichiarato: “È significativo per il paese vedere una compagnia aerea italiana che per la prima volta si avvale dell’aereo tecnologicamente più avanzato al mondo. NEOS si conferma una linea aerea all’avanguardia per innovazione tecnologica e attenzione al passeggero, mentre il 787 si conferma un prodotto estremamente efficiente e versatile in grado di supportare diversi modelli di business per il lungo ed il medio raggio”.
Fondata nel 2001, Neos soddisfa la domanda del mercato italiano del leasing garantendo voli principalmente da Milano e da altre grandi città italiane verso destinazioni in Africa, Asia, Caraibi e Mediterraneo.

(tradotta per chi non è anglofono o simpatizzante anglofono :) )
 
Anche il prestigioso ATW riporta la notizia..

m.atwonline.com/manufacturers/ilfc-lease-two-boeing-787-8s-italy-s-neos-airline
 
Bene.
Però non per fare il pessimista ma da qui al 2018 ce ne passerà di acqua sotto ai ponti.
 
Quando si parla di compagnie aeree italiane, sembra che qui dentro tutti (o quasi) aspettate che falliscano, quando ci sono novità positive riuscite a vederci sempre delle ombre... Quasi che ci si provi gusto.... :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quando si parla di compagnie aeree italiane, sembra che qui dentro tutti (o quasi) aspettate che falliscano, quando ci sono novità positive riuscite a vederci sempre delle ombre... Quasi che ci si provi gusto.... :(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
NEOS è in buona forma...
 
Complimenti a Neos! Tra l'altro la livrea azzurra sta proprio bene sul 788.

K66124_sm.jpg


13/5/2014 - 7:23 pm | di: G. AlegiAeronautica, Imprese


Neos annuncia Boeing 787 in flotta dal 2018

«È un grosso investimento, che conferma come in Italia siano le compagnie charter i protagonisti delle spinte innovative, prima con il 757, poi con il 767, il 777, il 737-800 e oggi con il 787.» Così il presidente di Neos Lupo Rattazzi commenta a Dedalonews l’annuncio che due Boeing 787-8 entreranno in linea con la compagnia del gruppo Alpitour. «Sostituendo gli attuali 767-300ER con il 787 potremo offrire un prodotto molto innovativo, non solo in termini delle destinazioni che potremo servire - fino all’Argentina o all’Uruguay - ma anche in termini di comfort.»
Neos, che riceverà i due aerei in leasing da ILFC con motori Rolls-Royce Trent 1000, sarà il primo operatore italiano del grande bireattore in materiali compositi. A rendere possibile il salto qualitativo è proprio l’appartenenza di Neos ad Alpitour, che garantisce volumi di traffico compatibili con macchine tanto impegnative. Secondo Rattazzi la compagnia, che ha una flotta "tutto Boeing", ha scelto il 787 dopo aver valutato anche prodotti Airbus.
Nel 2004 Blu Panorama aveva annunciato il primo ordine europeo per il Boeing 787. Due anni dop o lo aveva ceduto a Pegasus, dalla quale avrebbe dovuto riaffittarli. Nel 2011 la compagnia rivelava però di aver preferito mantenere in servizio i Boeing 757 e 767.

http://www.dedalonews.it/it/index.php/05/2014/neos-annuncia-boeing-787-in-flotta-dal-2018/


 
Ultima modifica:
Ottimo, bella notizia!
Sono contento per Neos, e l'affermazione di Rattazzi ("È un grosso investimento, che conferma come in Italia siano le compagnie charter i protagonisti delle spinte innovative") dovrebbe far riflettere qualcuno....