Vito Riggio: 'Alitalia è clinicamente morta'


amsterdammer

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
0
E quindi??? Chiudere tutto o diventare Low Cost (e magari non riuscire a stare a galle lo stesso)???
 
Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

e manderanno in pensione tutti i grandi vettori nazionali".

E tu, caro Vito quando ci farai il favore di toglierti di mezzo e di andartene, una volta per tutte, in pensione ?
 
Ogni tanto certe profezie fanno poco onore all'"oracolo" du turno.
Ci si aspettebbe qualche concetto più profondo o ancora meglio qualche azione incisiva, nell'ambito delle proprie competenze.
 
Vito Riggio è uno dei tanti che parla tanto perchè ha dei muscoletti facciali che devono essere mossi qualche volta. A casa a scarpate nel cxxo e se possibile a zappare. Sono stufo di dovere leggere sempre le solite boiate dalle solite persone che ne capiscono un'emerita mixxhia.
 
Ma quando lo cacciano a questo qui?
Se AZ è clinicamente morta, come fa ad assicuare i collegamenti?
Perchè, allora, non la convoca per capirlo, come fa con le altre compagnie alla prima cretinata?
 
E ci saprebbe spiegare il sig. Riggio come altre compagnie, che se non erro vivono in situazioni di mercato uguali, a generare utili e ad essere in piena forma???????
Secondo questo soggetto, Kufthansa, Air France, British Airways, ecc. come accidenti farebbero ad essere floride e a generare utili per i propri azionisti????????????

Se questo tizio costruisse bare da morto non morirebbe più nessuno!

Che schifo!

[:305][:305][:305][:305]
 
Scusate, ma non è la verità quello che dice Riggio? Alitalia doveva chiudere da un pezzo in barba ai politici ed ai sindacati che hanno fatto tutto e i contrario di tutto per portarla dove sta ora, cioè ad un passo dal fallimento (peraltro rimandato tutti gli anni con i nostri soldi). Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio. Lo stesso scetticismo che allora regnava quando Ryanair iniziava i primi timidi collegamenti con prezzi assurdi (ma come faranno a sopravvivere, che manutenzione faranno, etc etc) ebbene lo scetticismo ci sarà nei prox anni quando inizieranno i voli intercontinentali low cost. Ricordate poi la compagnia cinese (non ricordo il nome) che opera il volo Honk Kong - Londra a prezzi low cost. Ci saranno ancora le compagnie "istituzionali", ma solo per un mercato di nicchia. Noi poveri cristi guarderemo al portafogli ed useremo le low cost sui lunghi voli come le usimao per i brevi trasferimenti. E' il mercato e le compagnie si adegueranno. Chiaramente questa è la mia opinione e pertanto opinabile.
 
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian

Scusate, ma non è la verità quello che dice Riggio? Alitalia doveva chiudere da un pezzo in barba ai politici ed ai sindacati che hanno fatto tutto e i contrario di tutto per portarla dove sta ora, cioè ad un passo dal fallimento (peraltro rimandato tutti gli anni con i nostri soldi). Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio. Lo stesso scetticismo che allora regnava quando Ryanair iniziava i primi timidi collegamenti con prezzi assurdi (ma come faranno a sopravvivere, che manutenzione faranno, etc etc) ebbene lo scetticismo ci sarà nei prox anni quando inizieranno i voli intercontinentali low cost. Ricordate poi la compagnia cinese (non ricordo il nome) che opera il volo Honk Kong - Londra a prezzi low cost. Ci saranno ancora le compagnie "istituzionali", ma solo per un mercato di nicchia. Noi poveri cristi guarderemo al portafogli ed useremo le low cost sui lunghi voli come le usimao per i brevi trasferimenti. E' il mercato e le compagnie si adegueranno. Chiaramente questa è la mia opinione e pertanto opinabile.

Non si può dire che AZ è morta a causa delle low cost quando nello stesso mercato ci sono compagnie ex di bandiera che fanno profitti e sono in ottime condizioni finanziarie!!!!!!!!!

Questo vuol dire prendere per il c..o !!!!!!!!!
 
"Ciò è TUTTO da dimostrare."
Certo caro SkySurfer,come s'è dimostrato il tutto dopo l'avvento di Ryanair. Storia docet!
E comunque continuo a non capire tanto astio nei confronti di quelle persone che dicono la verità: ALITALIA E' MORTA! Ma è uno scandalo ammetterlo? Dal mio punto si vista no
 
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian

Scusate, ma non è la verità quello che dice Riggio? Alitalia doveva chiudere da un pezzo in barba ai politici ed ai sindacati che hanno fatto tutto e i contrario di tutto per portarla dove sta ora, cioè ad un passo dal fallimento (peraltro rimandato tutti gli anni con i nostri soldi). Le low cost airlines saranno il futuro dell'aviazione anche sul lungo raggio. Lo stesso scetticismo che allora regnava quando Ryanair iniziava i primi timidi collegamenti con prezzi assurdi (ma come faranno a sopravvivere, che manutenzione faranno, etc etc) ebbene lo scetticismo ci sarà nei prox anni quando inizieranno i voli intercontinentali low cost. Ricordate poi la compagnia cinese (non ricordo il nome) che opera il volo Honk Kong - Londra a prezzi low cost. Ci saranno ancora le compagnie "istituzionali", ma solo per un mercato di nicchia. Noi poveri cristi guarderemo al portafogli ed useremo le low cost sui lunghi voli come le usimao per i brevi trasferimenti. E' il mercato e le compagnie si adegueranno. Chiaramente questa è la mia opinione e pertanto opinabile.
Che AZ sia clinicamente morta e tenuta in vita con il respiratore artificiale lo sappiamo tutti e qui lo andiamo dicendo da una vita.

Che però, lo dica Riggio, che è l'autorità (come ci tiene a definirsi) che sovrintende a tutto il sistema dell'aviazione civile italiana è molto grave.
Primo perchè non spetta a lui giudicare la solidità economica di una compagnia aerea e nel caso in cui si ravvisasse un pericolo di crack dovrebbe quantomeno cercare di capire se tale dissesto mette a repentaglio la vita dei pax e cmq la sicurezza del volo in genere.

Le forme, non sono cmq queste.
Dovrebbe convocarne i vertici e chiedere spiegazioni, come ha fatto e fa quotidianamento per tutte le altre compagnie, migliori di AZ, ma per cazzate vengono sottoposte a cattiva pubblicità grazie ai suoi comunicati davvero squallidi ed inopportuni.

Secondo, dice una cazzata!
Mi deve spiegare come mai LH fa 1 mln di UTILI pur non essendo una LC...
 
"
Non si può dire che AZ è morta a causa delle low cost quando nello stesso mercato ci sono compagnie ex di bandiera che fanno profitti e sono in ottime condizioni finanziarie!!!!!!!!!

Questo vuol dire prendere per il c..o !!!!!!!!!"

Az è morta per lassismo e protezionismo di che cosa non so ( dei privilegi quello si) in un mercato in profonda evoluzione come la presenza delle low cost. E le low cost non sono nate oggi, ma da parecchio. E comunque le compagnie di bandiera o ex di bandiera che fanno profitto sono sui voli a lungo viaggio (dove le low cost non ci sono ancora) rivolti poi ad una clientela ch ha bisogno di collegamenti diretti hub to hub.
Le stesse sono quelle che poi aumentano lo sfarzo delle classi first e business e diminuiscono l'abitabilità dell'economy.
 
Scusa Pilota75, ma chi dovrebbe dire certe cose se non la massima autorità in fatto di aviazione civile? se aspettiamo i politici, aspetta e spera. a cadenza regolare, quando i soldi scarseggiano, i dirigenti di alitalia lanciano i soliti allarmi di bassa liquidità e che se non ci saranno inniezioni di capitale la compagnia fallisce. a questo punto polverone politico e sindacale che sparano si tante cazzate. quindi? non diciamo nulla e lasciamo fare ai potenti? forse che non serva un radicale cambiamento di rotta totale? le grandi riforme storicamente sono sempre state viste molto male, ma lasciamo parlare gli addetti e se poi ci spaventa una certa situazione in ogni caso non facciamo come gli struzzi che nascondono la testa.
 
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian

Az è morta per lassismo e protezionismo di che cosa non so ( dei privilegi quello si) in un mercato in profonda evoluzione come la presenza delle low cost. E le low cost non sono nate oggi, ma da parecchio. E comunque le compagnie di bandiera o ex di bandiera che fanno profitto sono sui voli a lungo viaggio (dove le low cost non ci sono ancora) rivolti poi ad una clientela ch ha bisogno di collegamenti diretti hub to hub.
Le stesse sono quelle che poi aumentano lo sfarzo delle classi first e business e diminuiscono l'abitabilità dell'economy.
Senti, se dobbiamo cominciare la solita diatriba sul perchè AZ stia morendo, dillo così non parlo più.
Fatti una ricerchina e troverai centinai di post a favore della tua opinione.
Qui stiamo commentando le parole del n. 1 italiano dell'aviazione civile, il quale, a detta di molti, ha detto una cazzata.
Se cortesemnete ci puoi fare sapere perchè quello che dice è vero ti ringrazio.
 
Citazione:Messaggio inserito da rocky92
LH fa un miliardo di utili...

Sarà presto surclassata e messa fuori gioco da Oasis Hong Kong.
ridi ridi...come ridevi quando è arrivata airone e tutte le altre compagnie....ma chi surclasserà alitalia??? queste qua? ahahahaah
infatti ridiamo tutti a crepapelle!!!!
AHAHAHAHAHAHAH
 
Citazione:Messaggio inserito da Scandinavian
Scusa Pilota75, ma chi dovrebbe dire certe cose se non la massima autorità in fatto di aviazione civile? se aspettiamo i politici, aspetta e spera. a cadenza regolare, quando i soldi scarseggiano, i dirigenti di alitalia lanciano i soliti allarmi di bassa liquidità e che se non ci saranno inniezioni di capitale la compagnia fallisce. a questo punto polverone politico e sindacale che sparano si tante cazzate. quindi? non diciamo nulla e lasciamo fare ai potenti? forse che non serva un radicale cambiamento di rotta totale? le grandi riforme storicamente sono sempre state viste molto male, ma lasciamo parlare gli addetti e se poi ci spaventa una certa situazione in ogni caso non facciamo come gli struzzi che nascondono la testa.
Ripeto: la massima autorità non può fare certe affermazioni ad un convegno.
Se ritiene che AZ sia clinicamente morta (cosa vuol dire poi?) e quindi non sia in grado di far fronte agli impegni presi (es. ho un biglietto per ottobre, si è presa i miei soldi, garantirà il volo?), la convoca in maniera UFFICIALE e chiede spiegazioni e prende provvedimenti.
Altrimenti sarebbe opportune che stesse zitto.
E' chiaro ora?
 
spiegatemi perchè in molti dite che sono cazzate.
io la mia l'ho detta: le low cost saranno il futuro e le compagnie istituzionali saranno solo compagnie di nicchia.
dove sta la cazzata? smettetela di fare corporativismo e siate una buona volta concordi con la realtà dei fatti. la verità fa male?